Chi visita spesso il mondo Ninja Marketing, non può non conoscere ‘una parola buona per tutti’, che ogni settimana ci offre pillole di saggezza, grazie ai buoni consigli offerti dalle stelle.
Ma oggi, vogliamo saperne di più! Ed è proprio per questo motivo che abbiamo intervistato Chiara Viola AKA Ginny, l’artefice del web magazine sugli oroscopi.
LEGGI ANCHE: Ninja Social Oroscopo dal 4 al 10 dicembre.
Come nasce l'idea di dire 'una parola buona per tutti'?
Il nome 'una parola buona per tutti' nasce ancora prima dell’idea del blog e dell’oroscopo. Nasce da un’indole, da un’attitudine caratteriale (la mia) a prediligere chi ti sprona, chi ti fa vedere il bicchiere mezzo pieno, chi ti da una pacca sulla spalla e ti offre un bicchiere di vino rispetto a chi si ferma al 'te l’avevo detto'. L’idea è che spesso abbiamo bisogno di sentirci dire qualcosa che ci faccia felici, senza avere la pretesa che sia il consiglio saggio o la soluzione migliore.
Poi, quando è nata l’idea degli oroscopi è stato naturale fare due più due!
Definire 'una parola buona per tutti' un blog sull'oroscopo è riduttivo! Cosa vi contraddistingue?
'Una parola buona per tutti' è oramai un web magazine di oroscopi, più che un blog. Vi collaborano 11 amiche (ed il numero è sempre in crescita).
Noi vediamo l’oroscopo come il caffè a metà mattina o la birretta alla fine di una giornata di lavoro: un momento di relax leggero tutto per noi!
Così abbiamo provato a fare dell’oroscopo qualcosa di divertente, facile, vivace e legato alle passioni di ciascuno: dalla cucina alla moda, dalla musica al sesso, dal cinema allo yoga. Adesso ci stiamo muovendo verso nuovi modi di fare oroscopo: in chat, in infografica e presto anche in 'agenda' e con Spotify!
Insomma il nostro oroscopo si muove insieme ai nostri lettori che sono metropolitani, curiosi, superattivi e che hanno voglia di ridere!
Come può l'oroscopo essere uno strumento di comunicazione per le aziende?
L’oroscopo è uno tra i temi che attirano target ampissimi: per età, sesso (giuro che non lo leggono solo le donne!), cultura. In più è qualcosa che sembra parlare proprio a noi, quindi instaura subito con il media che ce lo propone un rapporto 'confidenziale'.
Le aziende hanno sempre più bisogno di contenuti per intrattenere i clienti/utenti/lettori su tutte le piattaforme e spesso per veicolare attraverso questo intrattenimento dei 'consigli per gli acquisti', si pensi ad un e-commerce!
Così noi usiamo l’oroscopo declinato secondo le modalità e le tematiche più diverse per permettere alle aziende ed ai media di comunicare con i loro target ideali attraverso i social, le newsletter, i video ma anche in eventi e direttamente nei luoghi di acquisto.
Quali sono i punti di forza che contraddistinguono 'una parola buona per tutti’?
'Una parola buona per tutti' tratta un tema che tutti leggono ma del quale pochissimi scrivono perché ci vogliono conoscenze e studi,pensate a quanti blog di moda esistono in confronto ai blog/siti di oroscopo.
Mettiamo in atto le nostre conoscenze di marketer per declinare l’oroscopo secondo le esigenze di comunicazione delle aziende quando lavoriamo con loro!
Come si è sviluppato il legame con Ninja Marketing?
Ninja Marketing è un sito che tutte noi di 'una parola buona per tutti' leggiamo sempre e per primo ha saputo portare il marketing e la comunicazione nella vita di tutti i giorni. Cosi, ci siamo dette, perché non fare anche un oroscopo dedicato ai social network ed alla comunicazione? In fondo noi nasciamo come blogger prima che come astrologhe e questa dimensione della comunicazione on line non la vogliamo perdere!
Vuoi saperne di più? Clicca qui! Potrai ricevere la tua buona parola, leggere le rubriche e scoprire i servizi offerti.