• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Web Summit: cosa è accaduto alla tech industry conference 2014 [NINJA REPORT]

Score

373 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Ninja Guest 

Il profilo dedicato ai Guest Post

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 10/11/2014


Il Web Summit è iniziato come una riunione informale di 450 techies quattro anni fa, ma quest'anno il Web Summit di Dublin ora diventato solo Web Summit è cresciuto in maniera esponenziale.

Più di 20.000 persone provenienti da 109 paesi hanno partecipato all'evento, di cui l’86 per cento sono da oltreoceano. Il numero dei partecipanti è pressochè quasi raddoppiato rispetto allo scorso anno, quando 10.242 persone hanno partecipato.

LEGGI ANCHE: Gli startupper italiani vincono il Web Summit a Dublino

Più di 600 relatori hanno tenuto dei talk quest’anno, di cui il 15 per cento dei quali sono donne.

Qui di seguito alcuni numeri che ne fanno capire la portata, riportati anche nell’infografica sottostante:

. 120,000 tweet pubblicati
• 2.200 coinvolte nell’organizzazione dell'evento
• oltre 700 investitori e venture capital
• 1324 giornalisti da oltre 70 differenti paesi
• 22,000 partecipanti da 109 paesi
• 86% da oltreoceano
• 614 speakers
• 2.160 startups espositrici (93 italian !)
• 42 chilometri di cavi
• 82,000 caffè serviti
• 8.700 camere di alberfo prenote
• 4 days – per erigere il ponte di connessione tra le due aree del Web Summit
• 1.293 connessioni wired
• 7800 metri quadri coperti
• 87 numero di meeting / party in Dublino
• 4.500 persone presento ogni giorno al Centre Stage
• 9 stages e un cinema

L'nalisi dell’evento tramite Twitter

L'hashtag principale per l'evento #websummit è stato costantemente nei Trend Topic su Twitter più volte - inoltre è apparso in oltre 113.000 tweet durante le 72 ore.
Durante l’ evento sono stati analizzati e monitorizzati i contenuti pubblicati su Twitter durante i tre giorni del Web Summit per identificare i temi e gli argomenti di cui ha parlato la gente online .
Oltre all’ hashtag principale, sono stati anche analizzati altri termini e frasi specifiche per l'evento, tra cui l’ account ufficiale di Twitter (WebSummitHQ) e la frase 'Web Summit'.

Numeri Chiave :

● Oltre 148.000 tweet pubblicati

● Oltre 40.000 autori unici

I Tweet al minuto hanno raggiunto il picco nel periodo tra le 11:00 e le 14:00 di Martedì (in coincidenza con Main Stage and Food Fase riguardanti le apparizioni di Eva Longoria).

Word Cloud

La Word Cloud sottostante riunisce le Top 100 parole utilizzate più frequentemente nei 148.000 tweet analizzati (più grande è la parola più grande è il numero di menzioni).

Speakers

Eva Longoria è stata la speaker più citata in occasione del vertice - appare in oltre 3.000 tweets. Bono appare nella Word Cloud, con più di 2.600 menzioni. Anche il fondatore del Web Summit, Paddy Cosgrave è menzionato tra i primi 100 con oltre 3.000 menzioni. Gli altri relatori che hanno guidato alti livelli di conversazione e che sono menzionati comprendono Brendan Iribe (1300), Peter Thiel (1200) e Tony Hawk (880).

Streaming

Oltre ai 22.000 partecipanti, la gente ha seguito l’evento con il Livestream - con le keyword 'stream', 'streaming' e 'livestream' che appaiono in oltre 2.000 tweets.

Technology

Oculus Rift è stato l’argomento di cui si è più parlato nell’ ambito della tecnologia - con i termini 'Oculus' e 'Oculus RFit' che appaiono in oltre 3.500 tweets. Anche la keyword 'VR' (realtà virtuale) si trova nella Top 100.

Vincitori

Codacy - vincitori del Beta Award dedicato al concorso dei pitch delle startup partecipanti al del Web Summit - appare nella word cloud con oltre 2.700 citazioni, e ha anche aiutato a mettere in risalto e nella Word Cloud la loro città natale di Lisbona, con la città che appare in oltre 2.000 tweet.

Night vs Day

Anche se le conversazioni on-line hanno raggiunto il massimo del picco ogni giorno durante la mattina e il pomeriggio, il Night Summit è stato presente con oltre 2.500 tweets,con le keyword 'bar' (1.000 +) e 'pub' (860+). I party sono stati molto popolari, con oltre 2.400 tweet inviati tra cui le keyword 'party' o 'parties’.

Food & Drinks

La Keyword Caffè (1.040) è stata nominata più spesso di birra (430), Pinte (180) e Whisky (66). Guinness (805) e Jameson (250) sono stati tra i brand di bevande più menzionati. Mercoledì e Giovedi mattina hanno visto picchi di tweets menzionare Una notte da leoni (‘Hangover’) e ‘Hungover '(130)

Anche il cibo è stato tra le keyword fondamentali con 'Food' (2100), FoodSummit (1.140) e GoodFoodIreland (1.335) .

Investing & Pitching

Una delle principali attrazioni del Web Summit per quanto concerne le Start Up è l’opportunità di accesso e contatto che offre agli investitori.

LEGGI ANCHE: Le migliori startup in scena al WebSummit 2013 di Dublino [FOTOGALLERY]

È stata una sorpresa quindi vedere termini come “Invest, Investment, Investor e Investing”, che hanno caratterizzato e sono stati menzionati in oltre 1.100 tweets.

Andrea Romoli per Ninja Marketing

Nella mia prima vita professionale sono stato programmatore, poi sistemista hardware e software; più recentemente mi sono avvicinato ai social media prima come Account Manager per una piattaforma di web listening ed ora come Digital PR organizzando eventi online e offline (come il Mashable Social Media Day) e
il workshop LSM (Lean Startup Machine) .
Il dettaglio il mio profilo al seguente link : http://about.me/andrea_romoli

Scritto da

Ninja Guest 

Il profilo dedicato ai Guest Post

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Storie di startup italiane al Web Summit di Dublino [EVENTO]

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto