• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Patch Adams, un Ninja tra innovazione e rock'n'roll! [INTERVISTA]

Score

481 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Ninja Guest 

Il profilo dedicato ai Guest Post

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 10/07/2014

I Ninja intervistano Patch Adams tra innovazione e rock'n'roll

Foto: Mediolanum Corporate University

Quest'articolo è stato scritto da Andrea Onori.

Il mese scorso la Mediolanum Corporate University ha organizzato un tour in diverse tappe italiane con il grande Patch Adams, medico – clown divenuto famoso al grande pubblico grazie al film con Robin Williams.

I ninja hanno partecipato alla tappa romana in un appuntamento che si è rivelato essere davvero toccante e d’ispirazione per la vita quotidiana di ognuno di noi. Dopo aver raccontato la sua vita non facile, il medico – clown ha introdotto infatti un concetto, anzi, un atto politico come lo definisce Patch, sul quale fondare tutta l’esistenza: quello dell’essere felici in ogni istante della propria vita combattendo la violenza.

Come? Facendo il clown. Davanti a boccacce, linguacce e parlate incomprensibili, assicura, la gente smette di litigare. L’uscire fuori dai codici di comportamento utilizzati dalla massa significa imparare ad essere clown, ognuno a suo modo. Ad esempio ballando il rock’n’roll tutti insieme su un palco!

I Ninja intervistano Patch Adams tra innovazione e rock'n'roll

Foto: Mediolanum Corporate University

Ma veniamo a noi, e alle domande che abbiamo voluto rivolgere a Patch.

Lei si è sempre fatto portavoce della speranza, sia dal punto di vista fisico con sua attività di dottore, sia dal punto di vista morale, con la sua attività di clown-dottore. Pensa che la speranza e l’innovazione possano influenzarsi tra loro e se sì in che modo?

Negli Stati Uniti la parola “Innovazione” è usata il più delle volte nel campo della tecnologia. I nuovi prodotti servono a fare soldi e io non sono interessato a questo tipo di “innovazione”, non ho niente a che fare con la speranza di fare più soldi. Se però l’ “innovazione” non è usata per questo motivo, non è usata per la guerra, allora è l’ “innovazione” stessa che porta speranza e giustizia: allora bravo per questa “innovazione”.

L’Italia, come molti altri paesi, sta attraversando un periodo non facile. Quali sono secondo lei i valori da tirare fuori e da riscoprire per superare sia economicamente sia psicologicamente la crisi?

Per milioni di anni abbiamo vissuto in tribù e comunità. Anche negli Stati Uniti stiamo vivendo un collasso economico e il modello di vita è vivere da soli o in una famiglia nucleare, così se qualcuno che vive in una famiglia nucleare perde il lavoro molto probabilmente tutta la famiglia perderà anche la casa. Ma se dieci famiglie che vivono insieme... se qualcuno perderà il loro lavoro gli altri potranno prendersi cura di loro, ci sarà minore impatto ambientale e parleremo di vera comunità, non di comunità geografica. Tutti penseranno al benessere degli altri e non solo a “quello che è mio”.

Cosa l’ha spinta ad accettare di realizzare un tour che parla di innovazione?

Il mio viaggio in Italia non comprende solo quello con la Mediolanum Corporate University, ma anche con altre organizzazioni: sono organizzazioni non profit che cercano di fare qualcosa di buono tramite quello di cui parlo. Il mio viaggio è focalizzato prima di tutto a raccogliere fondi per costruire il nostro ospedale che non riceve fondi da altre parti, infatti la sua sopravvivenza economica dipende da questi tour. Ci sono anche altre connessioni con l’Italia: lavoro da 11 anni con una mia amica ed è una grande connessione.
Perché l’amicizia è il mio Dio: rivederla ogni volta è un grande supporto e penso che questa sia una grande connessione con questo Paese. La mia compagna è italiana, la compagna di mio fratello è italiana... ho molte connessioni italiane. Il Paese stesso... tutti i posti in cui siamo stati hanno strade strette, strade che sono state inventate per le persone non per le macchine. Non ci sono grandi città ma - chiamiamole - piccole città, costruite per le persone, e io amo le people city non le car city, come quelle che ci sono negli Stati Uniti.

I Ninja intervistano Patch Adams tra innovazione e rock'n'roll

Foto: Mediolanum Corporate University

Parole, ed esperienze, che suonano davvero come strumenti di pace e giustizia, e dalle quali dovremmo riuscire a farci illuminare per mettere in atto ogni giorno il credo di Patch, perché anche se non è facile, a giudicare l’entusiasmo con il quale ha parlato tutta la sera, sembra proprio che valga la pena provarci.

Scritto da

Ninja Guest 

Il profilo dedicato ai Guest Post

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

5 lezioni che puoi imparare da Elon Musk
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
3 innovativi progetti di Corporate Entrepreneurship per ispirare le aziende italiane

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto