• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Impressioni e giudizi sull'Alfa del videogioco "HEROES OF THE STORM", testata ufficialmente per Nvidia

Score

492 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Nathan Gangi 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 27/06/2014

Impressioni e giudizi sull'Alfa del videogioco "HEROES OF THE STORM", testata ufficialmente per Nvidia
Il videogioco online free-to-play “Heroes of the Storm” è l'ultimo titolo in fase di sviluppo dalla nota software house americana Blizzard, attualmente nella cosiddetta fase di alfa tecnica. Appartiene allo specifico genere MOBA (una frenetica arena di battaglie a squadre online), in cui si affrontano sulla medesima mappa 10 giocatori, divisi rispettivamente in due differenti squadre da 5.

Impressioni e giudizi sull'Alfa del videogioco "HEROES OF THE STORM", testata ufficialmente per Nvidia

Ringraziamo NVIDIA Italia per averci inviato il notebook in modo che potessimo svolgere al meglio e in maniera davvero approfondita questo testing ufficiale.

27 è il numero dei diversi personaggi attualmente disponibili, tutti presi rispettivamente dalle ambientazioni di Diablo, StarCraft e World of Warcraft.
Che si caratterizzano in 4 ruoli differenti: Assassino, Guerriero, Supporto e Specialista.
I campi di battaglia sono 4: Dragon Shire (Contea del Drago), Cursed Hollow (Anfratto Maledetto), Blackheart's Bay (Baia di Cuornero), Haunted Mines (Miniere Infestate).

Specifiche del sistema Hardware utilizzato: MSI GE60 2PE Apache Pro

Impressioni e giudizi sull'Alfa del videogioco "HEROES OF THE STORM", testata ufficialmente per Nvidia

Il display è un Full HD di 15.6 pollici, 1920×1080 pixel, con retroilluminazione LED, anti-glare. Supporto garantito per il sistema di visualizzazione Matrix, permettendo il collegamento simultaneo del notebook a due schermi esterni utilizzando le connessioni HDMI 1.4 e VGA.
Il processore è un quad-core di 4a generazione Intel i7-4700HQ (che può raggiungere i 3.40 GHz con tecnologia Intel Turbo Boost).
La memoria conta su 16 GB RAM di tipo DDR3 (L).
La grafica è supportata da una NVIDIA GeForce GTX 860M con 2GB RAM di memoria video dedicata di tipo GDDR5.
La memoria d’archiviazione conta su 256 GB SSD (Super Raid) + 1 TB da 7200 rpm.
Il drive ottico è un masterizzatore DVD Super-Multi.
La connettività wireless supporta gli standard Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11 b/g/ n/ac.

Obiettivi del Testing Nvidia

Impressioni e giudizi sull'Alfa del videogioco "HEROES OF THE STORM", testata ufficialmente per Nvidia

  1. La verifica di piena compatibilità con la versione alfa del gioco prima della sua pubblicazione e con i suoi vari aggiornamenti.
  2. La verifica di stabilità della specifica configurazione hardware utilizzata al massimo delle opzioni video consentite.
  3. La verifica di piena funzionalità con le meccaniche del gameplay.

Obiettivi dell'Alfa Testing "Heroes of the Storm"

L'alfa testing di Heroes of the Storm consiste in una delicata serie di fasi di collaudo della versione non definitiva del gioco prima della sua pubblicazione, che si pone svariati obiettivi:

- L’individuazione di bug (difetti del software) con apposite segnalazioni sui forum ufficiali da parte degli stessi utenti non professionisti, invitati a partecipare alla fase di test generalmente con un estrazione randomica, attivando l’opzione del profilo beta tramite applicazione sulla pagina di gestione dell’account Battle.net .
- La rifinitura e il perfezionamento costante delle stesse meccaniche di gioco svolto direttamente dal dipartimento di sviluppo dei tester professionisti interni all'azienda sotto la supervisione dei produttori.
- La verifica di compatibilità con un’ampia fascia di differenti configurazioni hardware.
- La simulazione di stabilità dei server e del gioco con il rilascio graduale di ondate di inviti; probabilmente vedremo in futuro appositi stress test aperti a tutti per un limitato lasso di tempo.

La Patch Alfa, versione 30829

Impressioni e giudizi sull'Alfa del videogioco "HEROES OF THE STORM", testata ufficialmente per Nvidia

Da meno di 2 giorni è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento del client, versione 30829 (disponibile solo in inglese).
Novità principale l'introduzione del nuovo personaggio eroico "Zagara" direttamente dall'ambientazione di StarCraft II - Heart of the Swarm.
Inoltre sono state rinnovate completamente le interfacce grafiche dei talenti (visibili live ai livelli: 1 - 4 - 7 - 10 - 13 - 16 - 20) e delle statistiche dei combattimenti di ciascun giocatore (amico o nemico).
Impressioni e giudizi sull'Alfa del videogioco "HEROES OF THE STORM", testata ufficialmente per Nvidia

Impostazioni delle Opzioni Video

Impressioni e giudizi sull'Alfa del videogioco "HEROES OF THE STORM", testata ufficialmente per Nvidia

Il gioco presenta una caratteristica visuale isometrica (con possibilità di effettuare uno zoom) su grafica 3D che in queste ultime settimane abbiamo avuto modo di testare su diverse risoluzioni, settabili dal pannello delle opzioni video interno al gioco inclusi altri specifici parametri grafici:

- Display Mode : Fullscreen.
- Resolution : 1920x1080.
- Vertical Sync : disattivato.
- Texture Quality : Medium .
- Graphic Quality : High.
- Shaders : High.
- Lighting : High.
- Shadows : High.
- Terrain : High.
- Reflections : Off.
- Effects : High.
- Antialias : Attivo.
- Post-Processing : Medium.
- Physics : High.
- Models : High.
- Unit Portraits : 3D.
- Indirect Shadows : Off.

Queste in definitiva sono risultate essere le impostazioni ottimali per garantire 60 FPS stabili, eccetto alcuni casi di combattimento frenetico 5 contro 5, in cui il frame rate calava all'incirca di 10, in particolar modo con l'ultima versione disponibile dell'alfa che a sorpresa ha rifinito incredibilmente la grafica già ottima, anche se ha reso il tutto certamente più pesante da far girare in maniera fluida.

Nvidia ShadowPlay su GeForce GTX 860M

Impressioni e giudizi sull'Alfa del videogioco "HEROES OF THE STORM", testata ufficialmente per Nvidia

Utilizzando l'apposita feature ufficiale ShadowPlay di Nvidia, tramite GeForce Experience, abbiamo registrato con piacere un paio di video del gioco a qualità "ridotta" (per modo di dire, visto che 5 minuti corrispondono a 563 MB).


Visualizzazione dell'interfaccia del menu e skin dei vari eroi giocanti.


Gameplay di gioco con Zagara.

Le temperature e le risorse necessarie dei processi in uso

Impressioni e giudizi sull'Alfa del videogioco "HEROES OF THE STORM", testata ufficialmente per Nvidia

Durante il testing del videogioco la temperatura media dei quattro core della CPU in Full HD è risultata di 66°C, mentre la GPU ha registrato una temperatura media di 58°C.
Mentre quelle massime sono state rispettivamente per la CPU di ben 98°C  e di 93°C per la GPU.
E nonostante simili picchi, il notebook non ha mai dato segni di eccessivo sforzo (anche se l'uscita di aerazione laterale sinistra emetteva bell'aria calda) o un particolare surriscaldamento della cover esterna.
Allo stesso tempo abbiamo svolto un test parallelo, utilizzando un'apposita base di raffreddamento Cooler Master, registrando delle temperature più basse di circa 8°C.
In tutto questo siamo arrivati ad utilizzare fino al 55% della RAM, tenendo circa 45 schede aperte su Chrome più altri piccoli programmini gestionali,  e nello specifico Heroes of the Storm arrivava ad occupare circa 1.9 GB dell'intero banco di memoria (16 GB).

Conclusioni e giudizi sul gameplay

Impressioni e giudizi sull'Alfa del videogioco "HEROES OF THE STORM", testata ufficialmente per Nvidia

Heroes of the Storm a 1920×1080, in 16:9 a tutto schermo, è risultato graficamente molto bello, curato e ricco di dettagli che faranno la gioia degli appassionati, anche se non abbiamo potuto spremere al massimo le impostazioni; per farlo sarà necessario avere a disposizione una scheda video Nvidia decisamente più potente, ma comunque sia questo gioco strategico di squadre online è risultato fluido e piacevole, con l'accortezza di non settare eccessivamente le impostazioni video.

Il gameplay è risultato sempre divertente, talmente curato che sorprende davvero sia un titolo del tutto gratuito (facendo finta che non sia un "MOBA"), escludendo naturalmente tutti quei contenuti estetici, come skin e cavalcature che saranno venduti a soldi veri nelle varie regioni di gioco.
Non ci siamo mai annoiati nonostante abbiamo ripetuto un'infinità di volte le varie mappe, la componente "umana" del PvP decisamente non stanca mai.  :-D

Abbiamo gradito senz'altro l'esperienza condivisa del gruppo (in cui è fondamentale lavorare di squadra), l'assenza di oggetti indossabili (per quello c'è Diablo III), la ricca personalizzazione nella scelta dei talenti e la possibilità di giocare anche partite brevi di 8/10 minuti se supportati da un gruppo di amici affiatato ed allenato.

L'impressione è che il gioco riesca ad andare ben oltre l'abbattimento delle semplici Torri avversarie in attacco o la difesa di quest'ultime. Da un lato gli accampamenti dei mercenari presentano una buona varietà tra Giganti d'Assedio, Cavalieri e Boss; dall'altro la varietà degli obiettivi e delle cose da fare nelle diverse mappe non deludono di certo.

In definitiva possiamo affermarvi che il gioco presenta un appeal unico per quel background e prestigio che contraddistingue da tanti anni i singoli eroi (eccetto ovviamente l'inedito personaggio Murky) dei tre franchise più importanti della storia Blizzard, ritrovandosi per la prima volta tutti insieme sullo stesso gioco. Semplicemente magnifico.

Scritto da

Nathan Gangi 

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche d… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Moda e Gaming, la coppia inaspettata che funziona
Oct8ne, una chat avanzata per migliorare le conversioni del tuo eCommerce
Tesla molla Nvidia e si fa da sola i chip per le sue auto

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto