• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Expo delle startup in Lombardia con Crosscreativity

Score

706 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Diana Piemari Cereda 

  • Twitter
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 20/06/2014

Crosscreativity promosso da Regione Lombardia, grazie al progetto europeo Creative Companies in  Alpine Space (CCAlps) al suo terzo anno di attività, rappresenta un'ottima occasione per vivere due giornate dedicate ai temi dell’innovazione e alle start up culturali e creative. 

Crosscreativity ed Expo delle Startup per la community di innovatori

Realizzato con Expo delle Start up e in collaborazione con Unioncamere Lombardia, Politecnico di Milano e Meet the Media Guru, Cross Creativity ambisce a costruire una “community” di innovatori attraverso incontri e confronti.

In Lombardia la fiera diventa Expo

Expo delle startup, ex"Fiera delle startup", ha infatti cambiato non solo denominazione ma anche location (lo scorso anno fu realizzata nella sede del Sole 24 ore in via Monterosa a Milano), riferendosi all'esposizione universale e dimostrandosi nuovamente un ottimo concorso per le realtà più promettenti dell'ecosistema. Si tratta infatti di 100 startup, selezionate tramite like ai video di presentazione caricati online nelle scorse settimane. accorse da tutta Italia per presentarsi al mondo degli investitori e concentrare le attività di networking nella capitale lombarda, che nel 2015 sarà sede del Global entrepreneurship congress. Le stesse startup che lo scorso anno non si erano ancora costituite e si presentavano solo con un banchetto, biglietti da visita e un roll-up, quest'anno sono una partita iva, uno staff e degli advisors: la passata edizione dell'evento ha fornito la possibilità di incontrare potenziali investitori ed approfondire le business ideas. Difficile parlare di tutte le cento idee, i cui video di presentazione sono comunque disponibili sul sito della competizione. Ho scelto di citarne cinque, alcune di cui ho già scritto, altre che mi hanno colpito per l'idea, e nonostante siano in fasi di sviluppo completamente diverse, c'è chi è già finanziato rispetto a chi ha appena costituito il team. Tutti progetti  con un unico obiettivo comune: mettersi in gioco per realizzare la propria idea.

Spotlime, l'app che illumina i tuoi eventi

Qualche settimana fa ho intervistato Francesco Rieppi, il CEO di Spotlime, da allora seguo i loro consigli sui canali social e ovviamente utilizzo l'application che sta imparando dalle mie scelte, proponendomi grazie ad un algoritmo di intelligenza artificiale, solo eventi in linea con i miei gusti. Francesco ci ha aveva raccontato quanto fosse fondamentale per Spotlime effettuare un'eccellente event curation.  

Sjuga, crea un sito direttamente dalla pagina Facebook

Realizzata dai ragazzi dell'agenzia Crispy Bacon di Bassano del Grappa e presentata al Web Summit di Dublino nella versione 1.0, Sjuga consente di trasformare una pagina Facebook in un sito,sia che si tratti di una persona, un'azienda o un'ecommerce. Da poco rilasciata la versione 2.0 è disponibile con tre diverse fasce di prezzo, dalla gratuita ai 12 dollari al mese con tutte le integrazioni social. Uno strumento semplice che consente di avere in pochi clic un sito sincronizzato con la pagina propria pagina Facebook, di conseguenza con tutte le future pubblicazioni.

iPassme, mobile wallet per le aziende

Il mio primo articolo Ninja trattava di Beacon made in Italy, di startup digitali che sfruttano il potenziale della tecnologia bluetooth low energy 4.0. Rientrano tra i veterani della fiera, non avevano una società lo scorso anno, ma avevano già le simpatiche spillette brandizzate e le idee chiare sul loro prodotto. Nel frattempo continuano a macinare nuove partnership e collaborazioni, come per i 13.107 downloads del ticket iPassMe per il live blog di iPhone Italia durante l'evento Apple WWDC2014.

Cliquer,campagne fedeltà personalizzate

Arrivati direttamente da Roma, appena concluso il programma di formazione di InnovactionLab, il team di Cliquer non si è fatto  scappare l'occasione di partecipare all'evento milanese alla ricerca del primo seed. Cliquer è un sistema innovativo per la gestione delle campagne di marketing e fedeltà altamente personalizzate. Il progetto di lancio è Cliquer Sport, che ha come principali clienti i circoli sportivi. Disponibile la versione Alpha già in fase di test nei primi circoli sportivi di Roma.

Networkmamas, consulenza al femminile

Un portale di corsi online e telelavoro che vanta ad oggi più di 200 mamme attive, dalla grafica, all'esperta di web marketing. Come nelle migliori storie di startup, Networkmamas nasce da un bisogno reale e sentito: il problema di trovare o mantenere un lavoro per le neomamme, come è successo a Cristina Interliggi, founder di networkmamas, disoccupata per caso dopo la nascita del primo figlio. Partiti da Torino, sono da poco entrati a far parte del portfolio di Digital Magics grazie al progetto Rcs Nest.

Scritto da

Diana Piemari Cereda 

Ama scrivere di made in Italy e storie di successo tricolori, dalle IPO ai concorsi per idee innovative. Laureata in economia con specializzazione in aziende creative, è fon… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Diana Piemari Cereda  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Fuorisalone 2023: a Milano torna il design in città e nei distretti
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del Sud ed Est Europa
Torna la Milano Design Week: eventi, mostre e installazioni da non perdere

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto