• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Corsi finanziati: ancora pochi giorni per partecipare al bando in Emilia Romagna!

Score

637 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Roberta Belfiore 

Editor eventi

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 16/05/2014

Vuoi che la tua azienda sia sempre al passo con i tempi ma il solo pensiero di organizzare (e pagare) un corso di aggiornamento per il tuo team ti mette i brividi?

Visto il periodo più nero che grigio riuscire a puntare sulla formazione del personale diventa sempre più critico per i costi onerosi e la tanta organizzazione che c'è a monte.

Eppure un modo per provare ad uscire fuori da questo loop del cane che si morde la coda c'è.

corsi finanziati

Corsi finanziati... questi sconosciuti!

Ad oggi sono ancora in tanti a non conoscere i corsi finanziati - questi sconosciuti! - che a volte si presentano nell'aria quasi come delle leggende metropolitane che ci fanno anche un po' paura a dir la verità, ma così non dovrebbe essere, anzi!

I bandi messi a disposizione dalle regioni per i corsi di formazione finanziati sono delle vere e proprie opportunità, che ognuno dovrebbe provare a sfruttare il più possibile.

Molte volte però si rimane intrappolati in quella che è la burocrazia di milioni di carte, requisiti, pre-requisiti e scartoffie varie che ci ricordano inevitabilmente "Le Dodici fatiche di Asterix e Obelix".

Ebbene, anche questa (a volte) è una leggenda metropolitana, SE ci si rivolge alle persone competenti in merito.

Ma perchè vi diciamo tutto questo? Facile, perchè vi vogliamo bene!

E perchè Ninja Academy sta collaborando con COM2 srl, Ente di Formazione Accreditato in Emilia Romagna, Campania e prossimamente Lazio, portatore del Brand Giffoni Academy, che da anni si occupa della partecipazione ai bandi regionali ed europei, per accompagnare le aziende sia nella presentazione dei documenti, sia dopo l'approvazione che nell'organizzazione dei corsi in azienda o in aula.

Il prossimo bando: aziende emiliane affrettatevi!

Ninja Academy e COM2 iniziano a collaborare già dal prossimo bando emiliano che purtroppo è già agli sgoccioli!

Fino al 23 maggio infatti 7 provincie dell'Emilia Romagna metteranno a disposizione i loro fondi per aziende che faranno richiesta di corsi di formazione per il proprio personale: Modena, Reggio Emilia, Parma, Bologna, Piacenza, Ferrara e Rimini.

I fondi finanziati sono certamente una risposta concreta alla volontà di tenere sempre aggiornato il proprio organico, in pratica, gratuitamente!

COM2, infatti, non addebiterà alcun costo alle aziende che vorranno provare a partecipare al bando, ma solo dopo l'approvazione ci sarà una piccola quota di gestione che verrà già inserita nel progetto così da non pesare minimamente nei conti aziendali.

Ma cosa centra in tutto questo Ninja Academy? Facile, dopo la richiesta, dopo l'approvazione e tutto, vi servirà un organico di docenti competenti che da anni operano nell'ambito dell'alta formazione... e chi meglio dei nostri docenti Ninja?!

La richiesta e i requisiti

Se hai un'azienda e il tuo organico - comprensivo di collaboratori esterni- raggiunge le 10 persone, e questo post ti cade come una manna dal cielo...  basterà seguire pochi passi, ma svelti!

Come avrete capito quindi, uno dei requisiti è avere almeno 10 persone intenzionate a seguire il corso o i corsi che avete intenzione di organizzare all'interno della vostra azienda. 

L'altro requisito è quello di strutturare un progetto con almeno un monte orario di 100 ore. Queste ore però possono essere gestite dall'azienda come meglio si crede, quindi sviluppandole su un solo corso o su più corsi, su tutti i dipendenti o su solo una parte di essi, o ancora su due gruppi differenti.

Ma quali sono questi corsi? Bè, fino ad ora ho preferito mantenermi generica perchè i corsi sono vari, possono essere corsi più tecnici e riferiti al mondo dell'elettronica o al mondo della sicurezza in ambito lavorativo, ma visto che non siamo qui a pettinar le bambole, i corsi che più ci interessano e che vengono ugualmente finanziati, e anzi anche avvantaggiati proprio perchè ci avviciniamo sempre più all'EXPO Milano 2015, sono quelli volti ad aumentare un'internazionalizzazione, ma anche la produttività e la comunicazione, come: marketing, project management, import-export, il mondo 2.0, il management aziendale, ecc... 

Quindi, come muoversi?

Ebbene il primo passo è quello di contattare la nostra bellissima e simpaticissima responsabile Ninja Academy Federica Bulega all'email federica@ninjacademy.it; dopodiché verrete messi in contatto con un progettista COM2 che vi chiederà dei documenti necessari per partecipare al bando e che creeranno per voi un'analisi del fabbisogno aziendale. RICORDATE CHE IL BANDO SCADE IL 23 MAGGIO!

Dal momento in cui la richiesta sarà inviata, e dopo aver ricevuto l'approvazione della regione, la COM2 inizierà ad organizzare per voi il/i corso/i che avete scelto di portare avanti e se il campo sarà quello marketing, probabilmente avrete l'opportunità di essere seguiti da un docente Ninja! Il tutto generosamente pagato dalla regione... che dire, più di così!

Allora, ricapitoliamo:

- 10 persone tra dipendenti e collaboratori;

- minimo 100 ore di corsi, tra corsi tecnici e/o corsi di marketing e management;

- Data da ricordare: il 23 maggio chiudono i bandi!

 

Ovviamente COM2 è un ente accreditato in Emilia Romagna, ma anche in Campania e a breve anche in Lazio, quindi restate aggiornati sui bandi nelle vostre regioni, perchè una volta tanto che arriva qualche aiuto da parte degli enti statali, perchè non approfittarne?!

Scritto da

Roberta Belfiore 

Editor eventi

Roberta Belfiore aka Osaki, nel 2011 ritorna nella Costiera Amalfitana dopo anni di naufragio a Treviso, e proprio qui la pecora nera entra a far parte dei Ninja. Appassionat… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Roberta Belfiore  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Chi è il Digital Project Manager e come diventarlo
Open Days Ninja nel Metaverso: esplora in anteprima le novità formative 2023
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Training Assistant – Digital Marketing!

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto