• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Dal caso Zucchetti lezioni di tech management delle risorse umane

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Giovanni Enrico Passarini 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 21/02/2014

Dal caso Zucchetti lezioni di tech management delle risorse umane

Zucchetti, la prima società italiana di informatica, e Day Ristoservice, una delle più grandi aziende italiane del mercato dei buoni pasto, hanno stretto un accordo di collaborazione per realizzare una piattaforma multi service che permetta di gestire in maniera integrata presenze, accessi e buoni pasto dei dipendenti.

La novità di questo progetto consiste nella possibilità di usufruire del servizio anche tramite smartphone dotati del modulo NFC, una tecnologia wireless a corto raggio sempre più diffusa sui telefonini di ultima generazione.

La tecnologia NFC permette lo scambio bidirezionale di informazioni tra due dispositivi creando una connessione tra essi semplicemente avvicinandoli.

Dal caso Zucchetti lezioni di tech management delle risorse umane

Questo progetto permetterà ai lavoratori, limitando al massimo gli strumenti ed i device necessari,  di gestire gli accessi, l’identificazione e l’utilizzo dei propri benefits tramite un unico oggetto: lo smartphone.

Grazie alla piattaforma ideata da Zucchetti e da Day i dipendenti potranno quindi avere sotto controllo i loro dati beneficiando di maggior controllo ed autonomia; inoltre il servizio permetterà loro di velocizzare di molto le routine fino ad oggi necessarie.

Soprattutto per le aziende medio grandi la gestione delle risorse umane è un’attività molto importante e complessa che necessita sempre più dell’ausilio delle nuove tecnologie per tracciare e rendere più trasparente la vita dei dipendenti all’interno dell’azienda.

Dal caso Zucchetti lezioni di tech management delle risorse umane

La creazione di un portale che aiuti i lavoratori a relazionarsi in maniera più chiara e definita con la funzione delle risorse umane non potrà che aumentare la soddisfazione di questi ultimi contribuendo a farli sentire più informati riguardo alle questioni di loro interesse.

La trasparenza che deriverà da questa procedura permetterà di limitare contenziosi o insoddisfazioni dovute a carenza informativa nei rapporti tra azienda e personale dipendente.

Il progetto Zucchetti come punto di partenza: un nuovo ruolo nel futuro degli smartphone

La tecnologia NFC, presente fino ad oggi solo all’interno degli smartphone di alta gamma, sembra destinata a diventare una componente standard anche all’interno dei telefonini di fascia media, incrementando di conseguenza in maniera notevole  la  sua diffusione.

Zucchetti non è stata a guardare e, grazie alla partnership con Day, si propone come prima grande azienda a scommettere su questa tecnologia in ambito aziendale.

L’architettura NFC,  potenzialmente aperta a tante possibili applicazioni, fino ad ora ha stentato a prendere il volo; l’interesse dimostrato da due colossi come Day e Zucchetti potrà rappresentare un fattore decisivo per dare il via ad una serie di future applicazioni di quest’ultima.

Dal caso Zucchetti lezioni di tech management delle risorse umane

Rimanendo nell’ambito delle risorse umane infatti si potrà giungere alla piena integrazione del dipendente all’interno del sistema aziendale, fornendo un tool mediante il quale gestire e controllare le ferie, i permessi, la retribuzione attesa, le ore di straordinario, tutto grazie semplicemente al proprio telefonino.

Anche l’azienda in questo modo potrà ottenere tutte le informazioni riguardanti i propri lavoratori senza dover impiegare personale, distribuire device o strumenti, ma semplicemente dotandosi di una piattaforma multi service compatibile con gli attuali smartphone in commercio.

Le prospettive possono essere molteplici ed interessare molti settori e svariate procedure; grazie a Zucchetti ed a Day un deciso passo in avanti sembra essere stato fatto, ora non resta che attendere e vedere che cosa accadrà in futuro.

Scritto da

Giovanni Enrico Passarini 

Mi chiamo Giovanni aka Kamo, sono nato nel 1986 a Bologna e sono laureato in Direzione Aziendale. Da sempre curioso e amante di ciò che non conosco, mi piace affrontare avv… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Giovanni Enrico Passarini  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Exit per Fluida: Zucchetti acquisisce la startup che organizza il lavoro su cloud
Mobile payment: il confronto tra i player del settore [INFOGRAFICA]
iBeacon e NFC: nuove tecnologie innovative per l'Event Management

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto