• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Antirughe, supereroi e mostri: i migliori annunci stampa della settimana

Score

2.4K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Federico Di Caro 

Digital Strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 27/01/2014

Ben ritrovati, cari Ninjetti! Anche questo lunedì, come ogni lunedì creativo che si rispetti, siamo pronti a presentarvi i migliori annunci stampa presentati nei circuiti internazionali. Via alla scorpacciata! Go!

Nivea Men: Worry lines, Car/Kids/House

Quanti pensieri per questi uomini! L'automobile sfasciata, i figli monelli e la nuova casa in costruzione! Tutto questo stress fa alzare la tensione e calare le rughe! Fortunatamente c'è Nivea con i suoi prodotti anti-rughe!

Brillante l'esecuzione! Da notare la scelta dei colori: freddi, su scala di grigi (auto, vestiario figlia, casa) che sono accordati alla confezione in alluminio e ai colori dei capelli dei soggetti (neri/grigi).

Advertising Agency: Jung von Matt/Alster, Hamburg, Germany
Creative Directors: Andres Blumenthal, Simon Hiebl
Art Director: Pavel Bondarenko
Copywriter: Daniel Steller
Grafik: Stefanie Prüsch
Photographer: Klaus Merz

Amnesty International: Wonder Woman/Superman

Davvero curiosa questa scelta di Amnesty International che utilizza nella sua comunicazione i supereroi puntando, come fanno molte altre organizzazioni benefiche (abbiamo visto degli esempi qui e qui), sull'opposizione donatore-eroe. Rispetto agli esempi visti finora, però, Amnesty e Air Brussels hanno deciso di dare un significato negativo al supereroe mostrandoci l'artificiosità dei nostri beniamini. Semplicemente: non esistono.

"Non pensare che esistano i super eroi, solo tu hai il potere di proteggere i diritti umani. Compra una candela."

Advertising Agency: Air, Brussels, Belgium
Creative Directors: Marie-Laure Cliquennois, Gregory Ginterdaele
Creatives: Julien Scouze Riviezzo, Sébastien Stronghead Verliefde
Account Director: Julie De Smedt
Agency Producer: Marie Libouton
Photographer: Gregor Collienne

Oral-B Glide Floss: Nessie/Bigfoot/Aliens

Niente sfugge al filo interdentale Glide. Ma proprio niente! In questa simpatica e colorata print il prodotto di igene dentale di Oral-B viene utilizzato per stanare i mostri leggendari del nostro pianeta dai loro nascondigli segreti.

Chiaro il riferimento: mostri/residui di cibo. Ads adatta per grandi e piccini!

Advertising Agency: PKT, New York, USA
Creative Directors: Mark Ronquillo, Eddie Shieh
Art Director: Eddie Shieh
Copywriter: Mark Ronquillo
Illustrator: Rohitash Rao

Art Producer: Darielle Smolian

Paschen & Companie: Monastery/Garret

Paschen è una ditta tedesca che produce librerie d'eccellenza, prodotte con materiali esclusivi. L'headline recita: "Un luogo grandioso per le storie più grandiose".

Il luogo citato è sia quello che vediamo nel visual (monastero e soffitta) sia le librerie Paschen dove poter custodire le storie più grandiose (libri).

I personaggi che ci vengono presentati provengono tutti da grandi classici della letteratura mondiale. Li riconoscete tutti?

Advertising Agency: lawinenstift, Berlin, Germany
Creative Director: Stefan Litwin
Art Directors: Mirella Popp, Achim Vedam
Copywriter: Tobias Geigenmüller
Illustrators: Mirella Popp, Christian Podratzky
Photographer: Tom Fischer
Producer: Tina Zaman

Clinica Mosquera: Cactus/Chili

Ci sono servizi e prodotti in pubblicità più difficili da comunicare di altri. Fra questi i medicinali per il trattamento delle emorroidi.

Per capire quanta difficoltà si ha ancora oggi a trovare un'idea creativa vincente che comunichi un prodotto del genere vi vogliamo ricordare uno spot tv, ormai storico, di una nota marca di crema lenitiva che è stato trasmesso per anni in Italia, resistendo al continuo ricambio dei canoni pubblicitari. Lo spot non riprendeva il volto del parlante ed era programmato spesso di sera o addirittura di notte, come ricordano gli amici di Spot80.

In questa campagna stampa di un clinica specializzata, si è deciso di presentare il problema con un taglio decisamente laterale. Un cactus molto pungente e un peperoncino piccante arrotolati su se stessi ricordano delle feci umane. Al target di riferimento non servono altre spiegazioni!

Advertising Agency: BBA Brand Building Ad, Quito, Ecuador
Creative Director: Bryan Recalde
Art Director: Eduardo Revelo
Copywriters: Daniel Ramirez, Gonzalo Montero
Illustrator: Christian Nuñez

Scritto da

Federico Di Caro 

Digital Strategist

Proudly Italian. Social media & community manager. Aspiring ego-skier, owner of foursquarebadges.it, founder, parner of openlance.org

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Federico Di Caro  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Del Monte, DeltaQ e Amnesty International: i migliori annunci stampa della settimana
Addio a Stan Lee, muore il papà dell’Uomo Ragno
BMW, Amnesty International e Greenpeace: i migliori annunci stampa della settimana

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto