• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • BMW, Amnesty International e Greenpeace: i migliori annunci stampa della settimana

    Temi importanti ma anche umorismo nella fresca raccolta di questa settimana

    30 Luglio 2018

    Tornare in ufficio con questo caldo è una vera impresa! In attesa delle meritate vacanze, cerchiamo la giusta carica di ispirazione con la rubrica dedicata alle più belle pubblicità in giro per il mondo. Senza altre attese ecco i nostri Best Adv of the Week.

    BMW – ’60s

    Il British Touring Car Championship (BTCC) è uno dei più amati, illustri e famosi campionati di corse automobilistiche del mondo. Fin dalla sua nascita nel 1958 (quando era conosciuto come British Saloon Car Championship), ha attratto e conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Per celebrare i 60 anni del BTCC, BMW e FCB Inferno hanno pubblicato una raccolta di cinque poster che celebrano ogni decennio di partecipazione della BMW nella serie. Dagli anni ’60 fino agli anni 2000, ogni poster è realizzato per celebrare un decennio utilizzando uno stile iconico di quell’epoca, e include pop art e tech noir. I veicoli presenti nei manifesti sono rappresentativi di ogni decennio di gare, replicando la livrea di quell’epoca. I creativi nostalgici non solo celebrano i 60 anni della serie di sport motoristici di punta della Gran Bretagna, ma anche la passione di BMW per il motorsport.   bmw1 bmw2 bmw3 bmw4 bmw5 Advertising Agency: FCB Inferno, UK Business Director: Laura Kelly Account Manager: George Bell Account Assistant: Daniella Wilmot Senior Project Manager: Feven Mehari Creative Director: Becky McOwen-Banks Art Director: Greg Harvey Copywriter: Mike MacKenzie Community Manager: Sam Zamani ’60s Pop Art Illustrator: Garry Walton ’70’s Collage Illustrator: Martin O’Neill ’80s Tech Noir Illustrator: Van Orton ’90s Memphis Illustrator: Yukai Du ’00s Stencil Illustrator: Katie Edwards

    Amnesty international – Illegal celebration

    Festeggiare così può costarti caro in Russia: rischi 15 giorni di prigione. Assurdamente, aver festeggiato i goal segnati durante la Coppa del Mondo di calcio può essere considerato come propaganda per l’omosessualità, in Russia. Ulteriori informazioni sulla repressione dei diritti degli omosessuali su Amnesty. amnesty1 amnesty2 amnesty3 Advertising Agency: Havas, Prague, Czech Republic Creative Director / Art Director: Jakub Kolarik Creative Director / Copywriter: Petr Cech Art Director: Pavel Slovacek Photographer: Miro Minarovych Producer: Barbora Safarikova Account Manager: Martina Figurova

    Too Much Fun

    Non si tratta proprio di arcobaleni ma quasi: quando il divertimento è troppo, è troppo, c’è poco da fare! Smile, faccine e cuoricini saranno pronti a rovesciarsi un po’ dappertutto, nella nuova campagna di Too Much Fun. tmf1 tmf2 tmf3 tmf4 tmf5 Advertising Agency: Rethink Canada, Vancouver, Canada Creative Directors: Ian Grais, Chris Staples, Leia Rogers Art Directors: Jake Hope, Hans Thiessen, Melissa Haebe Copywriter: Sean O’Connor Photographer: Clinton Hussey Videographer: Anthill Films Print Producer: Kerry Bhangu Studio Artist: Jonathon Cesar Digital Producer: Robyn Farnham Editors: Leigh O’Neill, Rob Forbes Animator: Thomas McKeen Account Manager: Steph Hurl Amplification Coordinator: Aliz Tennant

    Bonq4

    Bonq4 gioca con la nostra percezione di figura e sfondo: il risultato è una perfetta trama di semplicità e ordine… al formaggio! bonq_01 bonq_02 bonq_03 bonq_04 Advertising Agency: Filadélfia, Belo Horizonte, Brazil Creative Directors: Dan Zecchinelli, Manuel Rolim Art Director: Renê Bionor Copywriters: Dan Zecchinelli, Emília Guimarães Photography: Click Estúdio

    Greenpeace – Straws Suck

    Mentre alcuni aziende si sono già attivate per eliminare le cannucce in plastica, ci sono ancora milioni che devono ancora seguire le loro orme. Queste grafiche sono immaginate per spingere le aziende grandi e piccole a ripensare al loro utilizzo delle cannucce come  primo passo per iniziare una conversazione sull’uso materie plastiche monouso come coperchi, tazze e contenitori e su come stanno contribuendo alla crisi dell’inquinamento. greenpeace2 greenpeace1 greenpeace3   Advertising Agency: Rethink, Toronto, Canada Creative Director / Art Director: Joel Holtby Creative Director / Copywriter: Mike Dubrick Creative Director: Aaron Starkman Photographer: Instill Image Co. Accounts: Caleb Goodman, Laura Cavalcanti Print Producer: Narine Artinian Strategist: Hannah Newport