• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce del...
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

LoackerLand: l'app di Loacker che fa giocare tutta la famiglia!

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

628 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 12/01/2014

loackerland app loacker

Vi saranno capitate quelle cene o quei pranzi di famiglia in cui il cuginetto o il nipotino di turno vi chiede di giocare con il vostro tablet o smartphone. Quelli di voi che sono genitori, invece, avranno già scaricato molte app per giocare con i loro piccoli: insomma, un'app può essere anche un modo simpatico per unire la famiglia, coinvolgendo i piccini e i grandi.

Loacker ha realizzato un gioco su piattaforma web e su applicazione mobile e per Facebook, LoackerLand, che piacerà ai bambini come ai genitori. Ho avuto io stessa modo di provare LoackerLand su app per iPad poco dopo l'uscita su App Store e  mi son fatta subito prendere la mano: il gioco è divertente anche per gli adulti!

LoackerLand: scopri giocando le delizie Loacker!

Loackerland è un modo davvero originale per far conoscere il mondo Loacker ed ora vi spiego come.  Loacker, lo sapete già, è la celebre azienda altoatesina produttrice di dolci, in particolare famosa per i suoi wafer, esportati in tutto il mondo.

Ricorderete anche gli spot che per anni hanno accompagnato la nostra infanzia e poi adolescenza e di cui ancora oggi ascoltiamo lo slogan "Loacker, che bontà!". Di quegli spot ricordate anche i protagonisti? Sì, i Nanetti! Ora li trovate anche sul gioco LoackerLand!

A dirla tutta, per giocare, sarete voi stessi a diventare un nanetto: all'inizio del gioco infatti potrete creare un avatar nanetto o nanetta, entrando con il vostro account Facebook o creandolo con e-mail, nome e password. Divenuti nanetti/e, potrete muovervi a piedi o con un veloce monopattino semplicemente facendo tap sullo schermo.

LoackerLand è la riproduzione molto ben fatta del Villaggio della Bontà dove vivono i nostri Nanetti che hanno, ovviamente, bisogno del vostro aiuto: il  Grande Albero della Bontà è stato distrutto da un forte fulmine, ed ora voi dovete aiutarli a ricostruirlo! 

Avrete tante missioni che vi permetteranno di conoscer meglio le specialità Loacker e di apprenderne le ricette: quale modo migliore per spiegare la genuinità di un prodotto e per far venire la voglia di assaggiarli? 

Peraltro è possibile velocizzare la riuscita delle missioni utilizzando i codici che si trovano sulle confezioni dei prodotti Loacker: se intanto vi fosse venuta voglia di quei wafer alla vaniglia, avrete almeno la scusa ufficiale per acquistarli...

Per cronaca: giocare senza codici non compromette la riuscita del gioco... No, ecco, poi non dite che non ve lo avevo detto!

Un gioco crossmediale: desktop, mobile e social

LoackerLand, come ho anticipato, è un gioco multipiattaforma: è disponibile in versione desktop su www.loacker.it e playloacker.it. Come app mobile gratuitamente su piattaforme iOS e Android. Via Facebook come app della pagina Loacker International. Si può accedere con un unico account su tutte le piattaforme, così da poter continuare il gioco ovunque ci si trovi.

Ho provato a salvare il gioco  su iPad (ricordate di farlo spesso, questa è una regola base per tutti i giochi!) e poi a continuare su Facebook: ho ricominciato esattamente dal punto dove avevo lasciata la mia Nanetta e senza dover imparare nuovi comandi, perché l'app su Facebook è esattamente identica all'app mobile.

Un'app per i bambini e per i loro genitori!

E se vi sembra tutto troppo complicato per i vostri bambini, beh, vi stupirete nello scoprire con quanta facilità i cari pupetti sanno interagire con Mestolo, Nocciolo, il nanetto contadino, ecc ecc!

La facilità del gioco per i più piccoli è data da una grafica simpatica, colorata e curata, dalla colonna sonora e dal fatto che le azioni da compiere sono ben spiegate passo dopo passo: al piccolo giocatore sembrerà di parlar davvero coi Nanetti e si lascerà presto coinvolgere dal gioco e dalle diverse missioni.

Il fatto di poter creare un unico account valido per tutte le piattaforme vi permetterà di far continuare il gioco al vostro bambino anche quando siete in viaggio in macchina ad esempio: comodo, no?

Sperate a questo punto che i vostri pargoli vi permettano di metterci mano o almeno di giocarci con loro! E anche se loro fossero più bravi di voi nel completare tutte le missioni, tranquilli: il gioco può continuare anche svolgendo missioni giornaliere. Buon divertimento in famiglia allora!

Per scaricare l'app, gratuita lo ricordiamo, su iTunes e Android :

 

 

 

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Come TikTok ha cambiato il panorama dei social network e cosa aspettarsi dal futuro
I vantaggi di studiare il coding e imparare a programmare già dalla scuola elementare
Le best practice da conoscere per un email design responsive

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto