• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Top 10 App 2013: le app preferite dalla redazione Mobile

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

711 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 21/12/2013

top app 2013 le app scelte dalla redazione mobile

Il 2013 si chiude più che positivamente per il mercato delle applicazioni mobile: avrete scaricato decine di app quest'anno, alcune le avrete cancelate poche ore dopo il download, altre le tenete ancora e non ne potete veramente fare a meno. Da Ruzzle a Snapchat, passando per Vine e Instagram, ne avete viste quest'anno di app insieme a noi di Ninja Marketing, non è vero?

Queste però sono le 10 app scelte dalla sezione Mobile di Ninja Marketing: non è una classifica dunque che tiene conto dei download sui diversi app store, sebbene siano tutte app che hanno comunque registrato ottimi risultati e che sono diventate popolari.

Abbiamo cercato di individuare anche le categorie delle diverse app: speriamo così di darvi un elenco di 10 interessanti app che avrete subito voglia di scaricare, se non l'avete già fatto! Vi ricordiamo comunque che durante l'anno abbiamo ospitato la rubrica App of the Week: date una sbirciatina anche lì, potrebbe esservi sfuggita qualche app interessante!

Imparare le lingue: Duolingo

Semplice, simpatica e effettivamente utile: Duolingo rende l'apprendimento delle lingue facile e soprattutto crea dipendenza! A metà tra un gioco a livelli e un allenamento, Duolingo divide il "corso" in livelli con diversi step che permette anche a chi non è proprio un principiante di utilizzare delle comode scorciatoie per  accedere ai livelli più difficili.

L'app parte infatti dalle basi dell'apprendimento: articoli, generi, singolare/plurale, ecc... fino alle coniugazioni e la sintassi. Quello che rende più efficace l'app è il fatto che ad ogni livello lo studente deve imparare a scrivere anche sotto dettato e a leggere: l'app infatti riconosce attraverso il microfono gli errori di pronuncia. Attivando le notifiche push l'app ricorda quando e quanto tenersi allenati . Un'app per tutte le età!

Disponibile per Android e iOS.

Musica: MusiXmatch e Spotify

Qui è d'obbligo citare non una ma due app: MusiXmatch perché è un'app made in Italy davvero ben fatta e utile, Spotify perché oltre alla sua indubbia popolarità, le ultime news in merito alle applicazioni mobile l'hanno in effetti resa indispensabile per tutti gli amanti della musica e non solo.

Chi ancora non conosce MusiXmatch lo riconosci ai concerti delle band straniere: non soltanto non sa le parole delle canzoni, ma inventa spudoratamente nel peggiore dei casi, altrimenti mugugna sommessamente o muove solo le labbra sperando nessuno si renda conto del suo silenzio...

Spieghiamo l'app per questi poveri esclusi: con MusiXmatch avete un catalogo di circa 7 milioni di testi di canzoni in 32 lingue diverse che l'app vi propone automaticamente appena accedete al lettore musicale del vostro device o semplicemente ascoltando una canzone in riproduzione da tv o radio. Il testo inoltre è sincronizzato con la canzone, proprio come un karaoke e  se così non fosse potete sistemare voi la sincronizzazione e registrarlele modifiche per il futuro. MusiXmatch è disponibile per iOS, Android e Windows, ma anche per desktop (Windows, Mac e Spotify).

Unite ora al download di MusiXmatch quello di Spotify ( e vi consigliamo di farlo sia da desktop che da mobile): avrete il mix perfetto per ascoltare sempre nuova musica! Vi abbiamo detto poco tempo che fa che Spotify è ora gratuito per smartphone e tablet,  non vi resta che dirvi in sintesi: è l'app che ti fa ascoltare musica ovunque, gratuitamente (in riproduzione casuale però), secondo le tue playlist o in modalità radio. Ecco, ora  fate il download e scopritela da soli: purtroppo non c'è una versione Windows Mobile, ma solo Android e iOS.

Rompicapo: The Room Two

The Room Two è il secondo capitolo (ovviamente... ) a pagamento di un'app gratuita, The Room appunto, che ha conquistato più premi di Titanic agli Oscar! Scherzi a parte, questa app nel 2012 è stata l'App dell'anno secondo Apple, ha vinto i BAFTA 2013 come miglior gioco e gli Unity Awards 2013 Best Gameplay e almeno un'altra dozzina di premi.

E se guardate il video qui sotto, potete intuirne il motivo: ottima grafica, ambiente totalmente immersivo, colonna sonora davvero bella e soprattutto non è uno di quei rompicapo semplici da punta&clicca, ma al contrario fin dalla versione gratuita è davvero un gioco difficile da superare e comunque avvincente! Provatelo su tablet per apprezzarlo di più.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=5TcG8gYO7ow']

La prima versione, totalmente gratuita, è disponibile per iOs e Android. La versione The Room Two è a pagamento ed è disponibile solo per iOS.

Gioco: Plants vs Zombies

palnts vs zombies

Sui giochi è sempre difficile metter tutti d'accordo: vi proponiamo un'app apparentemente semplice, perché il miglior gioco dell'anno deve essere adatto a tutti e facile da apprendere. In realtà Plants vs Zombies è un ottimo gioco della PopCap vincitrice di 30 premi Game of the Year e di cui è appena stata realizzata la versione Plants vs Zombies 2 per ora disponibile per Android e per iOS (iPad). la prima versione esiste invece per così tante piattaforme, che invece di elencarvele tutte vi rimandiamo al sito ufficiale per il download! *

Produttività: Skitch

Inserire in questo elenco la ben nota Evernote ci sembrava troppo scontato... Dunque abbiamo preferito citare Skitch, che è comunque un'app sviluppata da Evernote! In breve: è un'app per prendere appunti, annotazioni, schizzi direttamente su immagini, foto, pdf! le utilità sono infinite: ad esempio la prima immagine di questo articolo ha il testo prodotto in meno di due tap con quest'app direttamente su iPad!

[yframe url='https://www.youtube.com/watch?v=2iHm37fYO6o#t=49']

Pensate a quanto possa rendere la vita più semplice per chi deve correggere bozze, segnalare errori, condividere note anche in movimento! Disponibile per Android e iOS.

Disegno: Sketches

sketches

Di quest'app ve ne abbiamo già parlato per la nostra rubrica App of The Week e quest'anno di prova ha rinforzato la nostra convinzione: quest'app per iPad è davvero geniale! Non si diventa di certo degli artisti solo con un pennello... pardon, un iPad in mano, ma di certo Tayasui Sketches è un'app che stimola creatività di tutti!

Viaggi: ProntoTreno e Waze

In questi giorni di spostamenti dovuti alle festività non potevamo non citare due app per chi viaggia, che riteniamo indispensabili e che nonostante la notorietà potreste ancora non aver scaricato.

prontotreno

ProntoTreno è l'app ufficiale di Trenitalia che recentemente si è aggiornata con nuove funzioni davvero interessanti: disponibile per iOS, Android e Blackberry, l'app non soltanto permette di vedere gli orari dei treni (di Trenitalia, dunque è escluso Italo, vi avvisiamo) ma anche comprare i biglietti, guardare lo stato dei treni (orario e puntualità) e il binario in  cui arrivano. Per chi è abituato a viaggaiare in Italia su treno saprà che quest'app è indispensabile per non perdere la pazienza all'ennesimo ritardo...

waze

Altra app consigliata per chi ama viaggiare ma odia il traffico, Waze è stata quest'anno acquistata da Google per 1,3 miliardi di dollari e già solo per questo capirete che non stiamo parlando di un'app qualsiasi! Si tratta di un navigatore satellitare in chiave social 2.0: una community di 65 milioni di automobilisti contribuisce ad aggiornarla indicando i posti di maggior traffico, i distributori di benzina più economici, gli incidenti... Dite addio alle cose in tangenziale!

Messaggi&Chat: WeChat

Qui la redazione ha espresso opinioni su molte messaging app, dunque una premessa è d'obbligo: un'app per i messaggi è utile quando  sapete che anche i vostri amici colleghi parenti l'hanno scaricata!

wechat

Citiamo comunque WeChat perché è in continua crescita e perché è sempre più adottata dai professionisti del marketing e della comunicazione. A noi di Ninja Marketing piace parecchio e tempo fa abbiamo avuto l'opportunità di intervistare il CEO Benny Ho. Perché ci piace: è disponibile per tutte (ma proprio tutte, compresa Nokia, ad esempio) le piattaforme; permette di fare nuove conoscenze grazie alla possibilità di ricerca innovative come "agitare" lo smartphone o inviare "bottiglie con messaggi"; è gratuito anche se fate videochiamate o chat di gruppo.

Per completezza, vi ricordiamo comunque  Skype, Whatsapp e le app di messagistica e chat che tempo fa vi abbiamo consigliato e che in Italia sono ancora poco conosciute, ma che hanno ottime funzioni utili per il lavoro o per il tempo libero.

Dopo questa carrellata di app, non ci resta che augurarvi Buone Feste dalla redazione Mobile di Ninja Marketing! E se questo Natale decideste di spegnere smartphone e tablet per godervi le feste, beh, vi capiremo!

(* EDIT. La parte relativa a Plants vs Zombies 2 di questo post è stata modificata il 15 febbraio 2018, a seguito della segnalazione di un utente del cambio url di download del gioco dopo la cessione dell'azienda a Elettronic Arts)

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Microsoft porta ChatGPT anche su Skype
Società digitale: la rete FTTH come driver di crescita
Rebranding di Settembre: Yahoo, Skyscanner, Duolingo, Milan e M Missoni

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto