• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Stonex STX Ultra: lo smartphone progettato in Italia [REVIEW]

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

630 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Francesco Piccolo 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 19/12/2013

francesco_piccolo_stonex_stx_ultra

Stonex è un'azienda italiana che produce strumenti di rilevamento ad alta precisione. Dal 2013 l'azienda entra nell'arena competitiva degli smartphone con STX S, STX Ultra, ed il recentissimo STX Mini. oggi vi parleremo dello smartphone più grande della gamma: lo Stonex Ultra. Più grande di un Galaxy S3, più piccolo di un Note, questo smartphone è il giusto compromesso tra utilizzo e portabilità.

Di seguito trovate la nostra videorecensione.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=FDt6oNNX15s']

Confezione

francesco_piccolo_stonex_stx_ultra

La confezione si presenta in elegante cartone nero con scritte traslucide, e contiene una dotazione completa: manualistica, caricabatterie con plug USB, cavo dati, pellicola cover per il display. Nel telefono è già integrata una memoria SD da 8Gb, ed il tutto è di buona fattura. Essendo un telefono prodotto in Cina, ma con distribuzione ed assistenza tutte italiane, il telefono è conforme alle norme italiane sul limite di emissioni delle radiofrequenze. Molto buona la batteria da 2000 Mah, che ci ha consentito di arrivare a fine giornata con un uso intensissimo. Normalmente dovrebbe durare circa un giorno e mezzo o due.

Design

francesco_piccolo_stonex_stx_ultra

Con un design molto ricercato, lo Stonex STX Ultra mi ricorda un po' il primo Galaxy S sul fronte, fatta eccezione per la capsula auricolare che è molto futuristica. Tutto il corpo telefono è sottilissimo: solo 8.3 mm di spessore, 142 di altezza e 73 di larghezza. Sul retro la fotocamera è rialzata rispetto al resto del corpo, ma un contorno argentato la protegge dai graffi. Per non graffiare il telefono è comunque consigliata la cover. Interessante e alla moda il led di stato a due colorazioni (verde per le notifiche, rosso quando è in carica), che è posto dietro la griglia dell'auricolare. La scocca posteriore è in plastica gommata e ha dei gancetti che si legano bene al corpo del telefono, che non scricchiola mai.

Hardware e prestazioni

francesco_piccolo_stonex_stx_ultra

Il motore dello Stonex Stx Ultra è il processore Mediatek 6289, un quadcore da 1.2 Ghz, supportato da 1 Gb di memoria RAM. L'hardware fa girare il telefono molto bene: ottima la navigazione e la gestione delle mail, ma i giochi davvero pesanti e in grafica 3D, come Real Racing 3, hanno dei microscatti che comunque non limitano la giocabilità. La memoria ROM è di soli 4 Gb, ma siccome la versione di Android è la 4.2.1 è possibile spostare le app sulla scheda SD. Riguardo al sistema operativo, Stonex introduce un tool per cambiare il layout delle icone, come vedete in immagine.

Utilizzo e produttività

francesco-piccolo-stonex-stx-ultra

 

Con un ampio schermo da 5 pollici, lo Stonex è al limite tra lo smartphone ed il phablet. Il suo ampio schermo HD riporta fedelmente colori e dettagli. Per il buon rapporto tra portabilità e leggibilità/grandezza del display, questo terminale è consigliato per il gaming e la produttività. Scrivere mail o sbloccare un nuovo trofeo non sarà un problema! Anche il touch è molto preciso: la tastiera è quella stock di Android, ma lo schermo rende i tasti abbastanza grandi da ridurre il rischio di errori.

Multimedia

francesco_piccolo_stonex_stx_ultra

E' nel comparto multimediale che lo STX Ultra ci ha stupito di più: grazie alla funzione HDR la fotocamera si comporta bene anche in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera posteriore da 8mpx genera poco rumore di fondo, ed il software fotografico permette molte chicce, tra cui lo scatto continuo, il rilevamento del volto, le foto panoramiche e le "multivisuale", delle foto che permettono la visione dello stesso soggetto da più angolazioni.

Ho scattato una foto in notturna in stazione, ed il risultato è più che discreto: il rumore di fondo si nota solo tra i lampioni ed il cielo.

francesco_piccolo_stonex_stx_ultra

Anche le foto con fonti di luce nell'inquadratura regalano tanti dettagli e non alterano troppo il colore.

francesco_piccolo_stonex_stx_ultra
I video, invece, vengono girati a 720p, registrano bene l'audio ed hanno un framerate sufficiente, ma se si portano sul computer si nota un po' di "effetto indefinito" per le inquadrature in movimento.

Il player audio è quello stock di Android 4.2.1, e permette l'equalizzazione e la modifica di alcuni aspetti Audio. Dal punto di vista della riproduzione musicale, l'audio rende bene i bassi.

In sintesi

francesco-piccolo-STX-Ultra

Lo Stonex STX Ultra è un telefono dal buon rapporto qualità prezzo. E' progettato in Italia, ed è una produzione intelligente: il telefono non scricchiola e un display da 5 pollici è una buona misura per utilizzare il dispositivo per la produttività. Lo schermo è anche HD ed il terminale è votato alla multimedialità: che vogliate divertirvi con i giochi, ascoltare musica, fare foto o scrivere documenti in treno, Stonex non vi lascerà delusi.

Abbiamo provato lo smartphone per una settimana, e non ci ha mai dato problemi. Avevamo delle perplessità, come tutti, sulla qualità costruttiva, ma alla fine posso dire che il telefono sembra resistente e finora non ha dato problemi di scocche nè di software.

Al prezzo di listino, 289/299€, il terminale è tra i più economici della sua fascia, ma per questo natale potreste trovarlo a 249 euro con tanti accessori abbinati. La concorrenza internazionale sta però abbassando i prezzi. Vedremo nei prossimi mesi se lo Stonex saprà mantenere vivo il suo rapporto qualità prezzo.

Questo Stonex è un telefono con processore e ram adeguati, si difende bene dai rivali ed ha una buona autonomia. Voto: 8

francesco-piccolo-stonex-stx-ultra

Cosa ne pensate dello Stonex Stx Ultra? Fateci sapere nei commenti: cercheremo di rispondere alle vostre domande!

Scritto da

Francesco Piccolo 

Pensatore ramingo, Kizashi viaggia seguendo il vento dell'unconventional marketing. Ha uno spirito analitico che lo porta a smontare qualsiasi cosa per vedere com'è fatta. In… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Francesco Piccolo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Clubhouse per Android arriva da oggi anche in Italia
Clubhouse per Android è arrivato e puoi già pre-registrarti sul Play Store
Management della batteria del telefono: 5 consigli per prolungare la carica

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto