• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

14 idee regalo per chi ama la grafica e i font

Score

2.3K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Gabriella De Stefano 

Copywriter

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 16/12/2013

Marion Bataille

Ok, siamo di nuovo a Natale, riecco il grande classico della stagione: la corsa ai regali.
Sicuramente qualcuno di voi avrà un amico designer, grafico, art director, illustratore, appassionato di arte o comunque creativo che puntualmente vi metterà in difficoltà.

Quale potrebbe essere un regalo perfetto?
Ricordate: il fascino del type è un evergreen.

Eccovi alcune alternative suggerite da Fast Co.Design con cui farete sicuramente colpo.

Marion Bataille, autrice di libri per bambini e anche esperta di cartotecnica, crea deliziosi libri pop-up che esplorano i font di lettere e numeri. Ogni libro diventa un'esperienza fisica di lettura, come una performance privata sempre unica. Li trovate qui a partire da 10 $ l'uno.

Per approfondire uno dei loghi più famosi del mondo e lanciare uno sguardo oltre la tipografia e il design, l'ideale è Logo for London, uno splendido libro sulla storia della metropolitana di Londra. Disponibile qui a 21 $.

Logo for London

Per i type lovers che amano coccolarsi, la linea di skin care di Aesop comprende creme emollienti e oli idratanti per mantenere la pelle sempre morbida, anche in inverno. Tre prodotti efficaci per pelle e labbra. L'intero kit costa 60 $ e potete acquistarlo qui.

Aesop Skin Care

Se invece avete un budget ridotto per Natale potete pensare a Type: Rider, un gioco che trasforma alcuni dei font più importanti in mondi da videogame tutti da esplorare. Lo trovate su iTunes e Google Play.

Type: Rider

Designer in erba in famiglia? Per loro il regalo migliore è Go! A Kidd's Guide to Graphic Design. Scritto da Chip Kidd, una vera istituzione in materia, il libro è un magico approccio a tipografia, brand e immagine. E costa solo circa 10 $. Lo trovate qui.

Go! A Kidd's Guide to Graphic Design

Gary Hustwit nel 2007 ha realizzato Helvetica, un documentario sul font più famoso del mondo. Alcuni extra sono contenuti in un enorme book che raccoglie più di 100 ore di interviste che Hustwit ha avuto con alcuni dei più importanti designers del mondo sull'helvetica, ma anche su architettura e design. Potete ordinarlo qui partendo da 15 $.

Helvetica

Se amate il font Futura, allora potreste volere molto bene Wes Anderson, regista dei Tenenbaum, Moonrise Kingdom ecc. Se effettivamente gliene volete, potete conoscerlo anche meglio con The Wes Anderson Collection, uno studio completo del mondo stravagante e lunatico del regista, scandito rigorosamente dal Futura. Lo trovate qui a 24 $.

The Wes Anderson Collection

Nel 2013 Scarabeo è ancora in New Gothic? Ma anche no. La Scrabble Typography Edition di Andrew Capener reinventa il gioco che tutti conosciamo con un assortimento di 15 font. Disponibile qui a 199 $.

Scrabble Typography Edition

Joseph Albers, oltre ad essere uno dei migliori artisti del Bauhaus, era anche un tipografo. Durante la ricerca per la teoria del colore ha creato il suo capolavoro, The Interaction of Colour. Ha realizzato una meravigliosa app per iPad, acquistabile a 9.99 $.

The Interaction of Colour

Avete mai pensato alla storia di alcuni simboli strani e magari esoterici sulla vostra tastiera? Shady Characters di Keith Houston è il libro più interessante e divertente sulla vita segreta della punteggiatura, dei simboli e di altri segni tipografici su cui vorreste conoscere qualcosa in più. Lo trovate qui a 16 $.

Shady Characters

Daytrader è un gioco da tavolo come Monopoli, ma invece dei soldi si scambiano le azioni. E poi è un Monopoli per type lovers, con alcuni font realizzati alla perfezione. Disponibile qui per 34 $.

Daytrader

Campione di poker? Texas Hold'em non ha segreti? Beh, non vuol dire che possa perlomeno essere più raffinato nel design. Il mazzo di carte dal design super minimal ed essenziale di Joe Doucet è quello che il tavolo da poker vi chiede.

Il mazzo di carte di Joe Doucet

Un buon font rende tutto più delizioso, anche qualcosa che di delizioso lo è già, come un vasetto gigante di sciroppo d'acero. Prodotto da Best Made, lo trovate qui a 72 $.

Vaso gigante di sciroppo d'acero - Best Made

David Bowie è un'icona, fantastica quanti sfaccettata, così come questo poster di Mark Blamire. Un tributo "fluo" composto da 101 interpretazioni tipografiche del nome di Bowie. Disponibile a 45 $.

David Bowie - poster di Mark Blamire

E voi amici ninja? Avete già comprato i vostri regali o avete qualche spunto utile da suggerirci?

Scritto da

Gabriella De Stefano 

Copywriter

Gabriella ha 31 anni, quando ne aveva 8 le piaceva scrivere i temi, fare gli esercizi di inglese e ascoltare la radio. A poco più di 20 anni di distanza le cose non sono camb… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Shopping per le feste: come farsi trovare pronti per gli acquisti di Halloween e Natale
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno tendenza nel 2023
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto