Incredibile ma vero: Amnesty International, per insegnare al grande pubblico che il rispetto dei diritti umani è un capitolo ben lontano dall'essere chiuso, ha deciso di inscenare un finto rapimento. Questa azione così eclatante è stata ideata per ricordare alle persone che vivono in paesi liberi che non tutti gli esseri umani, purtroppo, godono degli stessi privilegi.
L'organizzazione internazionale in difesa dei diritti umani si è rivolta all'agenzia pubblicitaria Tabasco di Kiev in Ucraina per la realizzazione dell'inedita operazione di ambush-marketing.
Il risultato lascia a bocca aperta e l'intensità emotiva creata è incredibilmente travolgente per essere un video di un minuto. Oltretutto la qualità degli attori e la brutalità della performance hanno sortito l'effetto di rendere il tutto estremamente credibile, rendendo il video virale.
Cosa avreste fatto voi nei panni degli spettatori di questo cinema se nel bel mezzo del film quattro loschi figuri fossero entrati in sala armati per "rapire" delle persone sedute tra le file?
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=hukf9puxR2I']
Advertising Agency: Tabasco, Kyiv, Ukraine
Creative Director: Alexander Smirnov
Art Director: Yevgen Ovchar
Copywriter: Anastasia Borovik
Producer: Tatyana Kurmaz
PR-manager: Veronika Velichko
Junior PR-manager: Iryna Sitalo
Supporting BTL-agency: Full Contact
BTL Director: Nataly Matus
BTL Manager: Anna Getmanenko
Production studio: 2332
Producer: Yuliya Danylyshyna
DOP: Sergey Morgunov, Yuriy Semenyuk
SMM Buiro: Pro Assistance
Client Service Director: Vesta Gunchenko
Director: Yuriy Shishkovskiy