• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

SmartWatch: i 5 modelli preferiti dalla sezione Digital!

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

659 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Andrea Frascoli 

Quality Manager

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 13/11/2013

SmartWatch: i 5 modelli preferiti dalla sezione Digital!

L'ultima novità tecnologica che tenta prepotentemente di entrare nel linguaggio comune riguarda sicuramente gli SmartWatch, oggetti dal design non sempre riuscito e dall'utilità ai più sconosciuta.

Gli SmartWatch (mi piace scriverlo con la S e la W maiuscole al contrario di altri) sono ormai sul mercato da mesi, se non da un paio di anni (nel caso di Sony) e sembrerebbero ormai pronti a sostituire i nostri "vecchi" Swatch, nonostante le vendite dell'ultimo periodo siano molto deludenti (soprattutto nel caso del Samsung Galaxy Gear). Abbiamo stilato una lista di quelli che, a nostro avviso, sono i 5 migliori in circolazione uscendo dal mucchio grazie a funzionalità, design (a volte) e prezzo.

I 5 SmartWatch di cui parleremo sono: Pebble, i'm Watch (l'unico italiano), Samsung Galaxy Gear, Sony SmartWatch 2 (il primo ormai è nel dimenticatoio) e Cookoo. Scopriamoli insieme!!!

Pebble

Pebble è forse lo SmartWatch più conosciuto in assoluto al Mondo, sarà per la sua forma vagamente retrò (la cassa ricorda la tipica forma tonneau dei classici orologi) oppure per la grafica semplice ed immediata, ma rimane comunque uno dei migliori SmartWatch in circolazione, soprattutto dopo l'aggiornamento per la compatibilità con iOS7.
SmartWatch: i 5 modelli preferiti dalla sezione Digital!

Pebble è compatibile anche con Android e si interfaccia ai device mobili con la tecnologia Bluetooth 4.0 per circa 5-7 giorni grazie ad una buona batteria ai polimeri di Litio (la ricarica può essere eseguita con un connettore USB magnetico, Apple Style). Lo SmartWatch include anche un accelerometro 3D, e-compass e sensore di luminosità ambientale ed è dotato di un display e-paper da 144x168 pixel (1,26 pollici).

Oltre a tutto quello che può fare (notifiche, orario, data e tantissime funzioni) il Pebble è anche resistente all'acqua sino a 5 ATM. Pebble è disponibile in 5 differenti colori: orange, cherry red, jet black, arctic white e grey; lo trovate a circa 150 Dollari sul sito ufficiale oppure sullo store italiano di Amazon ad un prezzo di circa 285 Euro (!!!!).

i'm Watch

i'm Watch è l'unico SmartWatch Made in Italy (e già per questo ci piace molto) molto completo e dotato del sistema operativo i'm Droid 2 avente un'ottima interfaccia grafica, smart tethering, shake to hang up (per rifiutare una chiamata basterà scuotere il polso), proximity alert e sleep mode.
SmartWatch: i 5 modelli preferiti dalla sezione Digital!

Il device si connette ai propri smartphone Android 4.0+, iOS 4.0+ e Blackberry 10+ (senza la visualizzazione SMS) grazie ad una connettività Bluetooth. I'm Watch ha una memoria flash integrata da 4 GB oltre ad una memoria RAM di 128 MB ed un display LCD TFT da 1,54 pollici. La batteria risulta molto meno performante rispetto a quella di Pebble "a causa" del display touch che gli permette una autonomia in Standby senza connessione Bluetooth di 48 ore mentre con connessione Bluetooth attiva di sole 24 ore.

A livello sensori non è messo benissimo dato che è dotato solo di magnetometro ed accelerometro, ma per quanto ci riguarda sono più che sufficienti. Esteticamente lo SmartWatch è bello e realizzato con materiali di buona qualità che cambiano a seconda delle collezioni: i'm Watch Color Collection, i'm Watch Tech Collection ed i'm Watch Jewel Collection. La cassa, a seconda della "collezione" è in alluminio, titanio, argento ed oro così come c'è una buona scelta di colori per quanto riguarda il cinturino.

Samsung Galaxy Gear

Samsung Galaxy Gear è in ordine di tempo l'ultimo SmartWatch uscito sul mercato ed è sicuramente quello che ha avuto una campagna di Marketing maggiormente invasiva e capillare.

SmartWatch: i 5 modelli preferiti dalla sezione Digital!

Attualmente lo SmartWatch Samsung è compatibile solo con il Samsung Galaxy Note 3 ed il Samsung Galaxy S4 attraverso l'applicazione "Gear Manager". Lo SmartWatch si collega agli smartphone supportati attraverso la connettività Bluetooth 4.0 Low Energy che ne consente una autonomia in standby di 150 ore ed un utilizzo tipico di sole 25 ore.

Il Galaxy Gear è sicuramente lo SmartWatch con un design più accattivante e tecnologicamente superiore (almeno a prima vista), probabilmente anche grazie al display SuperAMOLED da 1,63 pollici ed una risoluzione di 320x320 pixel. Rispetto agli altri SmartWatch il Galaxy Gear ha anche un fotocamera da 1,9 Mpx con sensore BSI ed autofocus integrata nel cinturino, degna dei migliori film di James Bond.

Tra le varie feautures troveremo il trasferimento intelligente, l'S Voice, promemoria vocali, blocco automatico, trova dispositivo personale, gestione multimediale, cronometro, conto alla rovescia e comunicazioni di emergenza. Il Galaxy Gear è in vendita a circa 269,28 Euro su Amazon ed è disponibile nei colori jet black (Pebble docet), Rose Gold, Wild Orange, Mocha Grey, Dabmeal Beige e Lime Green.

Ma se proprio volete questo SmartWatch vi consiglio di aspettare, i prezzi scenderanno drasticamente. Oppure prendetelo in abbinamento al Samsung Galaxy Note 3 con Tre e lo avrete ad un prezzo di 3 Euro aggiuntivi per 30 mesi e quindi, paradossalmente, paghereste lo SmartWatch solo 90 Euro...

Sony SmartWatch 2

Sony SmartWatch 2 (SW2 per gli amici) è l’erede del medesimo nella versione 1, notevolmente migliorato e con un design decisamente più elegante nonostante sia impermeabile e classificato come IP57.

SmartWatch: i 5 modelli preferiti dalla sezione Digital!

A mio avviso una delle più grosse pecche di questo SmartWatch è la sola compatibilità con Android 4.0 (o successive) e non con iOS; per connettere il dispositivo al proprio device Android si dovrà utilizzare l'ormai “vecchio” Bluetooth 3.0 che garantisce comunque una buona durata della batteria (7 giorni con un utilizzo basso e 3-4 giorni con un utilizzo normale, in entrambi i casi l'orologio sarà sempre attivo).

Lo SmartWatch consente la gestione delle chiamate notificando anche quelle perse, SMS/MMS, e-mail, varie App (Facebook e Twitter) e, tra le altre cose, è dotato di tecnologia NFC one-touch. La cassa dell'SW2 è disponibile in un unico stile e colore ma è possibile personalizzarlo cambiando il cinturino che è disponibile in vari colori: giallo, rosa, viola, turchese, nero in gomma, marrone chiaro e nero in pelle (questi ultimi decisamente più eleganti e di maggior pregio).

Sullo store ufficiale Sony si trova a 189 euro.

Cookoo Watch

L'ultimo SmartWatch di cui parleremo è il Cookoo Watch, a mio avviso il modello più interessante a livello estetico in quanto richiama in tutto e per tutto gli orologi classici ed è disponibile con cassa e cinturini di vari colori.

SmartWatch: i 5 modelli preferiti dalla sezione Digital!

L'aspetto davvero interessante di questo modello, oltre alle classiche funzioni Smart, è il doppio display analogico-digitale: in pratica il Cookoo è dotato di un display analogico per l'ora e di uno digitale (integrato perfettamente al di sotto di quello analogico) per tutto ciò che riguarda l'interfacciamento con i device mobili. Lo SmartWatch è dotato di movimento analogico Giapponese (sicuramente al Quarzo anche se non è specificato) e di connettività Bluetooth 4.0 Low Energy che gli consente di interfacciarsi a tutti i device dotati di iOS ed Android 4.2.2 o simili.

Sul sito ufficiale del produttore inoltre viene specificata la compatibilità con iPhone 5S e 5C e, per la precisione, con tutti i dispositivi Bluetooth SmartReady. Grazie alla Cookoo App è possibile ricevere notifiche in merito alle chiamate in entrata/perse, notifiche Facebook (compreso un one-button Facebook Check-in), Twitter, calendario, SMS/Google Voice SMS, notifiche e-mail, sveglia e indicazione batteria bassa per iPhone ed iPad. I colori disponibili sono: blue, pink, silver, black and White ed, in edizione limitata, Green. Il prezzo sullo store ufficiale parte da circa 130 euro.

Questi sono alcuni degli SmartWatch di ultima generazione che si possono trovare in commercio, ma il quesito principale rimane il perché non vendano quanto si aspettavano le rispettive case produttrici. Per caso il mercato è saturo di gadget? Il periodo è prematuro? Oppure inizieranno a vendere quando Apple presenterà (se mai lo farà) il proprio SmartWatch? Nell'ultimo caso pensiamo al mercato Tablet ed a cosa ha (ri)lanciato l'iPad, un settore praticamente morto... ;)

Scritto da

Andrea Frascoli 

Quality Manager

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Google compie 25 anni: 9 curiosità sulla sua storia
La storia di Apple e la sua rivoluzione attraverso i prodotti più importanti
Trasformati in Leonardo da Vinci con Google Art and Culture

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto