Fare la differenza richiede di pensare in modo differente, su Facebook come su Twitter: anche quando si lavora a un contenuto piccolo come un post. Soprattutto nei social network, dove qualsiasi azione genera una conseguenza. Un Brand deve evitare errori comuni nella propria social media strategy, ispirare fiducia, curare al meglio i contenuti pubblicati sui social per costruire un dialogo duraturo.
L'utilizzo di Facebook può contribuire nel comunicare al meglio il vostro Brand. Per questo abbiamo tradotto per voi l'Infografica dedicata a come dovrebbe apparire un post perfetto su Facebook di Blueprint segnalata da Jennifer Burnham.
Avete visto, amici lettori? Scrivere post su Facebook è un vero e proprio lavoro, che coinvolge sfere e competenze differenti che richiedono uno skill preciso.
Anche perché, Come ben sapete è stato introdotto il nuovo algoritmo di ricerca Google Hummingbird. Un’alta frequenza di rimbalzo, oppure l’assenza completa di condivisioni sui Social Networks influenzeranno i risultati dei motori di ricerca. Anche se ci saranno migliaia di links costruiti intorno a determinate pagine, non avranno nessun peso nell'indicizzazione dei risultati se il contenuto del link non viene ritenuto di qualità. Per questo è necessario pensare a realizzare contenuti che sfruttino la natura virale dei social network, affinché si sviluppi un meccanismo di condivisione virtuoso. Facebook, come tutti i social network, oggi è letteralmente saturo di contenuti: scrivere post diventa quindi decisivo per far emergere il proprio messaggio!
Perciò attenzione, sul contenuto non si scherza. Se vogliamo essere trovati, meglio offrire qualità! ;)