• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana

Score

739 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Daniela Odri Mazza 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 20/09/2013

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori della settimana

Quale migliore occasione per stimolare le vostre menti creative che tuffarvi nella Top10 fumetti e illustrazioni? Per i nostri ninja ecco come ogni settimana scovare le novità più succose, gli artisti più innovativi, le opere più interessanti, in Italia e nel mondo. Buona visione!

 Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Mike Allred

Mike Allred ha postato sul suo blog una serie di making of e di versioni alternative delle sue cover realizzate per la serie FF (Fondazione Futuro) Marvel Now della Marvel. Questa ad esempio è una cover "animata" (se non la vedi bene, clicca qui).

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Ulli Lust
Ulli Lust ha vinto l'Ignatz Awards 2013, i premi dello Small Press Expo americano, come miglior graphic novel con il suo "Today is the Last day of the Rest of your Life" (Fantagraphics Books) - tradotto in Italia come "Troppo non è mai abbastanza" (ed. Coconino Press Fandango) - di cui vedete la copertina. Un lavoro davvero interessante, di spunto autobiografico, una storia di ragazze dallo spirito libero e l'ispirazione punk.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana

Ho scoperto di recente il sito della giovane Caitlin Skaalrud che vive a Minneapolis, negli USA, e si fa conoscere col nome Talk Weird Press. Ci ho trovato dei webcomics molto belli (e non solo), proprio come l'estratto che vedete qui sopra (si legge in lingua inglese).

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Alberto Corradi

Il tenero Mostro nella Tazzina venuto dal pianeta Biscotto nella Dolce Galassia, creazione di Alberto Corradi è diventato una serie a fumetti senza parole, che trovate in edicola ogni mese sulla rivista prescolare GBaby (nata da Il Giornalino delle Edizioni San Paolo)

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Sualzo
Sualzo ha realizzato una suggestiva stampa ispirata al suo ultimo graphic novel, Fermo, edita da Bao Publishing. A tiratura limitata in 100 esemplari numerati, sarà regalata ad estrazione tra quelli che saranno diventati fan della pagina Facebook del libro entro questo mese.

 Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Alfred

Lui si chiama Alfred, e il suo segno è molto poetico. Questo è il suo nuovo graphic novel "Come prima", che parla di un viaggio in Italia a bordo di una Cinquecento, con atmosfere omaggio al nostro cinema negli anni 60. Annunciato in uscita in Francia il 2 ottobre 2013, per le edizioni Delcourt.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Fanny Michaëlis

Quest'immagine è tratta dal lavoro di Fanny Michaëlis "Avant mon père aussi était un enfant" (ed. Cornelius) uscito sempre in Francia. Fanny sarà ospite in Italia molto presto, al Treviso Comic Book Festival 2013 (dal 21 al 29 settembre) insieme al collega Ludovic Debeurme, per una mostra dal titolo "Ritmi in chiaroscuro". Allo Spazio Paraggi ( Via Pescatori 23, Treviso) dal 27 Settembre al 12 Ottobre.

 Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Sam Alden

Sam Alden è un giovane e talentuoso fumettista di Portland (Oregon, USA), che abbiamo visto di recente anche in Italia grazie alle edizioni Delebile. Anche lui ha vinto un Ignatz 2013, ma nella categoria "nuove promesse". Quella che vedete è un'immagine tratta da un suo webcomic piuttosto disturbante, dal titolo "Household".

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Philippa Rice
Philippa Rice di Nottingham (UK) lavora con la carta per creare i suoi fumetti che "escono dal foglio" nella serie "My Cardboard Life", protagonisti i personaggi Colin e Pauline. Nuove frontiere da esplorare.

Salvatore Giommaresi ha ricevuto di recente un'opportunità speciale. Vincitore lo scorso anno del concorso Coopforwords (per il fumetto), quest'anno è arrivato secondo, ma ha ricevuto lo stesso, per merito nel lavoro presentato, una borsa di lavoro per un progetto internazionale volto alla realizzazione di attività formative (a tema fumetti e storytelling) destinate a paesi dell'Africa sub-sahariana. La storia proposta, di cui vediamo un'immagine, ha presentato il tema delle possibilità di credito e di sviluppo nei paesi emergenti.

Ringrazio tutti quelli che hanno commentato il post della scorsa settimana, segnalando i loro lavori. Sono molto interessanti e li vedremo man mano nelle prossime Top10! Rinnovo l'invito a tutti gli artisti emergenti a farsi avanti, lasciando nei commenti a questo post i link ai loro Tumblr, siti o portfoli!
Alla prossima!
Odri

Scritto da

Daniela Odri Mazza 

Daniela "Odri" Mazza vive di Fumetti e ne scrive su siti e riviste specializzate. Lavora come Ufficio Stampa, Web Content Editor e Social Media Specialist. #alwaysconnected A… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Daniela Odri Mazza  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

“Mind your Business”, il nuovo format di Fandango Club Creators
Endgame ha incassato 1,2 miliardi nel primo week end, più di “Star Wars: Il risveglio della Forza”
I 5 motivi del successo della serie TV “The Umbrella Academy”

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto