• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Endgame ha incassato 1,2 miliardi nel primo week end, più di “Star Wars: Il risveglio della Forza”

    La produzione ha polverizzato parecchi record nel suo primo week end di proiezione, spinta anche dal mercato cinese

    29 Aprile 2019

    L’ultimo blockbuster di casa Disney ha distrutto molti record al botteghino, aggiudicandosi la cifra record di 1,2 miliardi di dollari a livello globale solo nel suo primo weekend di proiezione, secondo Variety. LEGGI ANCHE: 5 motivi per cui i film Marvel piacciono di più di Batman e Superman È l’ottavo film del Marvel Cinematic Universe a superare il traguardo del miliardo di dollari, ma è quello che ha centrato questo obiettivo nei tempi più brevi. Nel suo primo giorno nelle sale, il film aveva già superato il record di incassi di The Force Awakens del 2015 (da noi, Star Wars: Il risveglio della Forza). LEGGI ANCHE: Scrivi “Thanos” su Google, clicchi sul guanto e si dissolvono anche i risultati di ricerca

    Negli ultimi anni, i film in franchising della Disney hanno costantemente dominato i botteghini. Star Wars: The Force Awakens ha stabilito il record nel 2015 con 517 milioni di incasso in tutto il mondo nel suo weekend di apertura.

    Black Panther, Infinity War e gli altri

    Black Panther ha incassato 426 milioni di dollari nel suo weekend di apertura, mentre Avengers: Infinity War ha guadagnato ben 630 milioni diventando il film più veloce di sempre ad aver superato il traguardo di 1 miliardo di dollari. LEGGI ANCHE: Addio a Stan Lee, muore il papà dell’Uomo Ragno In particolare, i numeri di Endgame sono stati aiutati questa volta dal botteghino cinese.  La stima degli incassi si aggira intorno a 329 milioni di dollari durante il suo weekend di apertura. Non è possibile confrontare questo dato con il primo capitolo della saga, Avengers: Infinity War dello scorso anno, che è stato presentato in Cina un paio di settimane più tardi.

    La lunga strada del Marvel Cinematic Universe

    Il successo della pellicola non è però affatto casuale: si tratta di un percorso iniziato ben 11 anni fa grazie ad Ironman, con una visione ampia e completa tanto da prevedere delle scene post credit in ogni film per creare un universo interlacciato sulla base delle storie e dei personaggi che ci hanno accompagnato in ogni film. LEGGI ANCHE: Il sito per il film di Captain Marvel è un sogno per i nostalgici degli anni ’90 Ora Disney si trova ad affrontare un panorama del tutto nuovo per il futuro post-Endgame.  Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha dichiarato che ci sarebbero almeno 20 film nuovi in lavorazione, “completamente diversi da tutto ciò che abbiamo visto prima”. L’azienda si aspetta che anche la nuova generazione di film di supereroi si presenterà all’altezza del successo ottenuto finora.