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Chi l'ha detto che il marketing low cost sia anche low quality? Se il tuo budget è limitato, non disperare. Ecco qualche consiglio per realizzare delle strategie di marketing che siano applicabili, utili ed efficienti.
"Anche con un business basato prettamente sul web , un buon servizio clienti è possibile", dice Denise McMillan , co-proprietario del Creations Peluche, rivenditore online di borse da viaggio artigianali. McMillan confeziona una piccola bustina rosa profumata che inserisce in tutte le confezioni vendute e invia anche una scritta a mano, con note di ringraziamento. Il costo è di pochi centesimi ma la soddisfazione è massima.
Nessuna strategia di marketing è più forte, più economica, o più efficace del word-of-mouth. Il passaparola, positivo, è la cosa più difficile da guadagnare, perché per farlo funzionare deve venire dal cuore dei tuoi clienti. Quindi, come ti abbiamo già suggerito, trattali bene e vedrai che parleranno bene di te. Gratis.
Fa' si che il punto vendita regali al consumatore un'esperienza entusiasmante, irripetibile, unica. Fa' in modo che la tua vetrina possa rappresentare per lui un momento di svago, annullando tensioni e stress. Sarai continuamente scelto.
Inizia a postare consigli di esperti per risolvere problemi o rispondere alle domande. La rete è un laboratorio continuo in cui sperimentare, soprattutto in settori complessi come quelli di nicchia. Sfrutta la semplicità della rete per rendere unica la tua presenza nel mercato on-line.
La maggior parte dei biglietti da visita vengono gettati via poco dopo una riunione . L'alternativa intelligente è creare qualcosa di utile e funzionale con le vostre informazioni di contatto e il sottotitolo in ogni pagina.
Fai uno sforzo per trattenerli, costa molto meno che mantenere un cliente scontento o inattivo. Se un cliente ha subito una brutta esperienza, prendi il telefono , assumiti le tue responsabilità e chiedi se c'è qualcosa che puoi fare per rimediare.
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