• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Nokia Lumia 925: prime impressioni dietro l'obiettivo [REVIEW]

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

456 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 12/07/2013

Nokia sta scommettendo molto sulla nuova linea Lumia di cui ha ormai sviluppato una vasta gamma di smartphone top gamma e entry level. Il binomio Windows Phone 8 e Nokia sembra al momento il più riuscito tra i diversi dispositivi che montano il sistema operativo di asa Microsoft: Nokia, d'altro lato, offre anni di esperienza nel design della telefonia, sempre apprezzatissima per la ricerca dei particolari, la vivacità dei colori, il profilo al contempo giovane e professionale.

Vi abbiamo di recente parlato dello spot in cui la casa finlandese si prende gioco degli Apple-fan e ci siamo chiesti se fosse una buona strategia quella di mettersi al confronto con i competitor a "muso duro". Però a noi Ninja ci piace andare al fondo delle cose e così abbiamo messo alla prova il nuovo Lumia 925.

Lunedì Nokia mi ha fatto avere  per il test il Lumia 925 insieme ad un accessorio, le cuffie stereo Monster Purity Pro: in questa recensione vi mostrerò le feature più divertenti e interessanti che ho testato partendo dalle più nuove, appena introdotte dalla nuova versione di Windows Phone 8, fino alla fotocamera da 8 megapixel con lenti Carl Zeiss, il vero punto di forza di questo smartphone.

Per le specifiche tecniche complete, trovate tutto sulla scheda del prodotto su Nokia.com.

Wi-Fi nelle vicinanze

Tra i primi passi con questo Lumia 925, la mia scelta è stata quella di attivare subito il WiFi (meglio risparmiare il traffico dati) dalle Impostazioni: oltre al WiFi di casa, Lumia 925 mi ha dato una mappatura delle reti WiFi in zona, con un raggio anche molto elevato e me le mostra sulla mappa.

Controllo memoria

A proposito di uso del telefono e dello storage (questo modello ha una memoria da 16 GB, attualmente solo la Vodafone ha il modello da 32 GB sul mercato), ho trovato molto gradevole e chiara la grafica della Panoramica della memoria, che mi permette di avere subito un'idea chiara dello spazio ancora disponibile.

Data Sense

Altra feature interessante e utile è Data Sense: da questa schermata posso decidere la soglia di consumo dei dati, anche impostando la data di inizio del calcolo.

Fotocamera

Purtroppo Lumia 925 non ha ancora una fotocamera Pure View: solo 8 megapixel invece dei ben 41 che sono disponibili con il nuovissimo Lumia 1020. Eppure le lenti Carl Zeiss fanno già la differenza a confronto con molti smartphone concorrenti.

Inoltre la fotocamera lavora molto bene anche di notte, grazie anche al sensore che permette di illuminare senza ricorrere al flash e all'esposizione regolabile. Il risultato sono foto molto nitide e senza rumore, nonostante le difficili condizioni di luce. Presto anche Nokia Lumia 925 sarà dotato dell'app Nokia Pro Camera (come annunciato ieri a New York), altro aspetto su cui punta la casa finlandese per il Lumia 1020.

Ecco una foto di notte con poca luce a cui ho poi applicato uno dei filtri disponibili nell'app Studio Creativo.

Nokia Smart Cam

Questa è davvero la funzionalità più divertente, per coloro che vogliono dar libero sfogo alla loro creatività: con Nokia Smart Cam è possibile fotografare qualsiasi azione e ottenere così una foto che riassuma il movimento. Basta puntare la fotocamera e fare touch e Lumia 925 esegue una serie di scatti che potrete andare successivamente ad editare in un'unica foto!

Non è facile da usare, ci vuole un po' di pratica, perciò perdonate se lo scatto di questo yo-yo in movimento non è proprio il massimo :P

Auricolari Nokia Monster Purity Pro

E infine, dopo essermi divertita dietro l'obiettivo,mi sono dedicata all'ascolto della musica! Ho indossato gli auricolari Nokia Monster Purity Pro ( il giallo non è proprio il mio colore preferito, ma in commercio esistono anche le varianti rosse, bianche e nere) che all'apertura sono già pronte per l'utilizzo.

Altrimenti è sufficiente premere per 2 secondi il bottone del bluetooth posto sul lato destro e attendere il riconoscimento da parte del device che si vuole utilizzare (in questo caso Lumia 925 a cui ho precedentemente attivato a sua volta il bluetooth) e associare i due dispositivi. Gli auricolari funzionano anche con tecnologia NFC, di cui è dotato lo smartphone: facendo toccare i due sensori, si attiva la ricezione e siete pronti per l'ascolto, che è di ottimo livello e regolabile a piacimento. Per una review completa vi rimandiamo ad un nostro precedente articolo.

Impressioni finali

Infine, questo smartphone punta evidentemente sula qualità della fotocamera, come già ci si aspetta dal Nokia Lumia 1020: in questo momento in cui i due competitor maggiori lavorano incessantemente sulla qualità dell'OS, Nokia gioca altre carte.

L'affidabilità di un ottimo design, in primis, (questo Nokia, non l'ho ancora detto, ma è davvero leggero e sottile sebbene visibilmente solido) abbinata alla competenza in materia di Image Editing.

Inoltre altri due punti fondamentali riguardano il campo della Musica, sebbene si sa che il rivale più forte è Apple con l'esperienza di iTunes, e le Mappe (con l'app Nokia Here), dove il concorrente è invece Google.

Sarà sufficiente? Troppo presto per dirlo. Una cosa è certa: l'ultima parola andrà sicuramente al Nokia Lumia 1020 e noi speriamo di poter testare anche quello!

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Il rebranding di Nokia che non ci farà tornare negli anni ’90
L’amore eterno tra musica e pubblicità: 10 caroselli e annunci stampa storici
Come TikTok sta cambiando il panorama globale della musica

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto