• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare solo di customer journey)
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare...
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non potremo più fare a meno
Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
Box Training, Sept.info e IFAW: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Il round di Fluida, la startup che usa l’AI per organizzare il lavoro
Il round di Fluida, la startup che usa l’AI per organizzare il lavoro
Una commissione inglese accusa Facebook: “Gangster digitale” e “Falso”
Una commissione inglese accusa Facebook: “Gangster digitale” e...
Attacco hacker senza precedenti contro il provider italiano Host.it
Attacco hacker senza precedenti contro il provider italiano Host.it
Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager
Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i...
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Scoperto il gene dell’immortalità, che permette alle...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
La proposta di una canzone italiana ogni tre mette a rischio la libertà dei palinsesti radio
La proposta di una canzone italiana ogni tre mette a rischio la libertà...
Huawei non fa paura al Regno Unito, la multa di Sky, l’agenda di oggi
Huawei non fa paura al Regno Unito, la multa di Sky, l’agenda di oggi
Verso il Mobile World Congress, la guerra dei dazi, l’agenda di oggi
Verso il Mobile World Congress, la guerra dei dazi, l’agenda di oggi

Rubriche

  • Ninja Morning
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Corso Online in Digital Content Marketing: pianifica strategie di contenuto vincenti!

Score

104 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Federica Bulega 

Corporate Training Coordinator Ninja Academy

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 04/06/2013

Traditional Marketing talks at people.
Content marketing talks with them. (Doug Kessler).

Content is king, ora più che mai. Sappiamo bene che il marketing tradizionale non è più efficace nel catturare l’attenzione del consumatore 2.0. Ci vuole un marketing che stimoli una conversazione attiva e dia un valore aggiunto all’esperienza di fruizione senza interromperla o disturbarla.

La chiave è nel Digital Content Marketing: creare e condividere contenuti digitali utili, coinvolgenti ed originali, che risuonino emozionalmente con il pubblico e facciano scattare la scintilla della viralità. Il web offre potenzialità e spunti pressoché infiniti in tal senso: social network, blog, infografiche sono solo alcuni esempi. Ma un’ottima idea creativa non basta. All’ideazione dei contenuti va affiancata un’efficace pianificazione della loro pubblicazione, secondo un piano editoriale strutturato volto a raggiungere gli obiettivi definiti.

Con questa premessa, Ninja Academy propone il Corso Online in Digital Content Marketing per introdurvi alle dinamiche del marketing dei contenuti e dell’esperienza.

Le strategie più efficaci per impostare progetti di Content Marketing di successo, i principi della Sharing Economy, impostare una narrazione che racconti efficacemente il Brand e come sfruttare le leve dell’Engagement, sono solo alcuni degli argomenti che i nostri Ninja Master Francesco Gavatorta, Strategic Planner per DGTMedia, ed Alberto Maestri, membro del TEDx Reggio Emilia, entrambi autori del manuale “Digital Content Marketing: Storytelling, Strategia, Engagement”, illustreranno nell’intenso percorso formativo di 10 ore, che includerà fondamenti teorici ed esempi concreti di best practice.

Digital Content Marketing

Francesco Gavatorta | Alberto Maestri

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO!

Per partecipare al Corso Online in Digital Content Marketing basta un computer, una connessione internet, una postazione comoda (la vostra scrivania in ufficio, il divano di casa, una sdraio in spiaggia?) e tutto il vostro entusiasmo Ninja. Tirate un sospiro di sollievo: niente stress da “studente fuori sede”. Quindi, rilassatevi ed accedete all’aula virtuale, dove potrete visionare le slide mentre i docenti spiegheranno live gli argomenti in programma. E se qualche spunto ha particolarmente stuzzicato la vostra curiosità e fremete per maggiori spiegazioni, ci saranno le ore di Question Time per poter soddisfare il vostro desiderio di conoscenza, interagendo direttamente con i docenti.

Che succede se non riuscite ad essere presenti online al “suono della campanella”? #keepcalm and #nopanic, niente note sul registro ;)

Pochi giorni dopo la diretta, le lezioni saranno disponibili online sulla piattaforma e-learning. Quindi, potrete non solo avere accesso a tutte le presentazioni, ma anche rivederle ogni qualvolta vogliate.

Il corso comincia lunedì 1 luglio e si conclude venerdì 12 luglio. A fine corso, vi proporremo un questionario: rispondendo correttamente a tutte le domande, potrete scaricare l’attestato di partecipazione e diventare Ninja Qualified!

Digital Content Marketing

DIGITAL CONTENT MARKETING
[Online, Luglio 2013]

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti coloro che si stanno rendendo conto della crescente importanza per aziende e brand di parlare ai consumatori in modo nuovo, attraverso i contenuti digitali e le leve dello storytelling e dell’engagement.

In particolare in corso in Digital Content Marketing è rivolto a:

Imprenditori | Responsabili Comunicazione e Marketing | Brand/Product Manager | Consulenti | Social Media Strategist e Planner | PR & Event Manager | Account Manager | Blogger | Studenti e neolaureati | Creativi | Copywriter

PROGRAMMA

Introduzione: come e perché oggi il contenuto è indispensabile per fare web marketing

➪ Social web e social media: che cosa è cambiato?
➪ Sharing Economy e principi della condivisione
➪ Buzz e Viral Marketing: come e perché al centro c'è il contenuto
➪ La risposta delle aziende: introduzione al digital content marketing

Storytelling e Web Marketing

➪ Cos’è lo storytelling e come si crea una narrazione efficace
➪ Applicazione dello storytelling alle attività di comunicazione interna ed esterna. Content curation e content creation
➪ Case History con al centro la narrazione

Pianificare una strategia vincente di Digital Content Marketing

➪ Quali aziende possono produrre contenuti?
➪ Perché produrre contenuti?
➪ Quali contenuti digitali scegliere? Il content mix
➪ Come definire ROI e timing?

Back to the future: uno sguardo al futuro del Contenuto Digitale

➪ Nuovi contenuti all’orizzonte
➪ Il nuovo valore del contenuto
➪ Nuovi modelli di business per il social web

NINJA MASTER

FRANCESCO GAVATORTA | Strategic Planner per DGTMedia

Francesco GavatortaSi laurea in Comunicazione Multimediale e di Massa con una tesi sulla Bomba Atomica come mezzo di comunicazione. Lavora per La Stampa web e Testawebedv (ora Bitmama) prima di entrare alla Scuola Holden di Torino dove consegue un Master in Tecniche della Narrazione e rimane a lavorare come Responsabile dell'Area Web e del Social Media Marketing. Oggi è Strategic Planner per DGTMedia. Dal 2011 scrive per Ninja Marketing. Ha collaborato con diverse agenzie e pubblicato alcuni racconti per Liberaria Editrice.

ALBERTO MAESTRI | Social Media Editor

Alberto Maestri

Laureato in Marketing e Strategia, ha studiato e lavorato anche a Parigi. È stato uno dei 25 partecipanti worldwide al Weave The Future Project organizzato dal Gruppo Marzotto, e fa parte del team organizzativo del TEDx Reggio Emilia.

Editor di Ninja Marketing, negli ultimi anni ha pubblicato online centinaia di articoli sul tema del Social Web; collabora con la digital agency BEWE su progetti legati a strategie di Social Media Marketing.

I VANTAGGI DEL CORSO ONLINE

✔ Puoi seguire i corsi live comodamente da casa o dall’ufficio
✔ Nessuno spostamento né viaggio da intraprendere
✔ Un costo decisamente inferiore e più vantaggioso rispetto ai corsi in aula
✔ Question Time in diretta per esporre dubbi e domande e interagire con i docenti
✔ Accesso alla piattaforma e-learning per rivedere i contenuti on-demand
✔ Attestato di partecipazione


SCONTO EARLY BOOKING 

Entro il 24 giugno: 199 € 
Dopo il 24 giugno: 249 €

Digital Content Marketing

Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554 o al 346 4278490.

Knowledge for change.
Be Ninja!

Scritto da

Federica Bulega 

Corporate Training Coordinator Ninja Academy

Appassionata di management e di viaggi, in Ninja Academy coordino la divisione dedicata al Corporate Training e questo mi permette di conoscere le storie di tante realtà ital… continua

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook

Condividi questo articolo


Segui Federica Bulega  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Come Neuromarketing e Scienze Comportamentali spiegano il ruolo delle nostre emozioni Come Neuromarketing e Scienze Comportamentali spiegano il ruolo delle nostre emozioni
Come vendere prodotti digitali. Iscriviti alla Free Masterclass Come vendere prodotti digitali. Iscriviti alla Free Masterclass
4 consigli indispensabili per sopravvivere su Facebook nel 2019 4 consigli indispensabili per sopravvivere su Facebook nel 2019

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto