Heineken tra moglie e marito mette la Champions League [VIDEO]

Le campagne di Heineken non possono che piacere a tutti, perché trasmettono ironia, divertimento, sono immersive e coinvolgenti. È altrettanto vero che, essendo il brand e la sua comunicazione legati da sempre a contesti sportivi (primo fra tutti il calcio e la Champions League), spesso prevale la contestualizzazione degli spot in situazioni di consumo prevalentemente maschili e dove si fa uso di qualche stereotipo di genere.

Mai senza esagerare, però. Una delle pubblicità meglio riuscite del brand, "Walk in Fridge" è del resto diventata un fenomeno virale mondiale, e mostra ragazze che vanno in visibilio alla vista di una enorme cabina armadio, mentre dall'altra parte della casa i maschietti urlano vendono un egual spazio utilizzato come deposito birra.

Seguendo un trend in crescita di cui ci ha parlato qualche tempo fa il nostro Massimo Sommella, nel post "I brand che amano prendersi gioco dei consumatori", e di cui Heineken è tra i promotori, stavolta sono state coinvolte coppie di fidanzati, che il brand ha coinvolto in una simpatica negoziazione per l'acquisto di due poltrone da stadio per la propria casa: d'accordo con il commesso in cui il video è ambientato, gli uomini tentano di convincere le proprie fidanzate ad accapparrarsi le sedie, perché in palio ci sono due biglietti per la finale di questo sabato di Champions League.

Un piccolo viaggio in cui la donna (almeno una) diventa aiutante del protagonista maschile e non necessariamente antagonista. E speriamo che la coppia che ha vinto i biglietti a Wembley ci vada davvero assieme :)

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY