Sembra che essere amici significhi molto più che bere qualche birra insieme. Quanti dei vostri amici, ad esempio, sarebbero disposti ad alzarsi nel cuore della notte per tirarvi fuori dai guai? Carlsberg vi aiuta a scoprirlo con un’azione di marketing davvero fuori dagli schemi.

Iniziate chiedendovi “chi chiamerei?”, andate avanti pensando “chi dei miei amici lo farebbe davvero?” e finite con un dubbio atroce: “e io, per chi sarei disposto a farlo?”.
La faccenda ha i suoi risvolti social grazie a un’app per Facebook. L’idea è della belga Duval Guillaume Modem (Publicis), premiata come agenzia dell’anno 2012 da Media Marketing and ACC.

Distogliendovi dalle conseguenze inimmaginabili di questo test, vi riporto al mondo di Carlsberg che non è nuovo a questo genere di iniziative.

Non è un caso che la comunicazione delle birre si muova su un terreno non convenzionale, puntando al coinvolgimento diretto dei consumatori. Già da qualche anno, infatti, Carlsberg e Heineken si sfidano a colpi di apribottiglie non proprio convenzionali. Il primo passo? Quello di Heineken, che nel 2010, in occasioni di una delle partite più importanti del campionato, ha fatto un divertente scherzo a molti tifosi italiani.

L’ultima in casa Heineken è stata l’organizzazione di colloqui davvero stressanti (per chi li ha sostenuti) e divertenti (per noi che ce li godiamo da casa).

Ora che Carlsberg ha fatto la sua mossa, a chi toccherà la prossima?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY