• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Playstation, polli e clown: i migliori annunci stampa della settimana

Score

733 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Valentina Varlese 

Social Media Manager

  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 01/03/2013

La nostra rubrica sui migliori annunci stampa della settimana incontra sempre maggiori difficoltà nel selezionare, tra le tante offerte delle agenzie pubblicitarie mondiali, gli annunci più interessanti. Il potere e la maestria dei creativi stanno prendendo sempre più forma. Ma guardiamo cosa ha riservato per noi la settimana post San Valentino.

Playstation Vita: dovunque tocchi

Un annuncio stampa molto divertente dell’agenzia creativa parigina TBWA  per la Playstation Vita. Il payoff è un vero e proprio consiglio: “Toccare entrambi i lati per un maggior divertimento”. Il sogno di tutti gli uomini!

Advertising Agency: TBWAParis, France
Art Director: Alice Mounoury
Copywriter: Danaé Bilheude
Photographer: Laurent Seroussi

Kleenex: l’assonanza Clown-Cloud

È la volta dei Kleenex, i fazzoletti di carta che ti accompagnano in ogni momento. Stavolta il gioco della Gitam BBDO di Tel Aviv è legata al suono e all’assonanza tra le parole Clown e Cloud. Il payoff recita: “Sembra diverso con il naso chiuso”. Quando siamo raffreddati ascoltiamo i suoni come se fossimo in un mondo ovattato. Quindi, ci possono essere degli errori di pronuncia. Vi è mai capitato di avere il naso otturato, di pronunciare una parola e di farne capire un’altra ai vostri uditori? Utilizzare sempre i fazzoletti Kleenex può essere un modo giusto per “combattere il raffreddore” e i suoi sintomi. Che ne dite?

Piccola curiosità: Già in passato un’altra agenzia creativa, ma statunitense, aveva utilizzato la figura del Clown da associare all’utilizzo dei Kleenex. Date un’occhiata qui

Advertising Agency: Gitam BBDO, Tel Aviv, Israel
Creative Director: Moshe Saikevich
Art Director: Noga Kara
Copywriter: Ronni Azulay

Le pecore di Toyota Zelas

La Toyota Zelas è un modello coupe della multinazionale giapponese che è stato prodotto per il Sud America e per la Cina. È proprio la Y&R peruviana che ha progettato quest’annuncio stampa caratterizzato da un’immagine molto suggestiva. In questo branco di pecore spicca la potenza e la bellezza dell’autovettura che riesce a passare dovunque. Nel payoff si ringrazia il gregge di Justiniano Ichaccaya Espinoza. Stessa cosa è stata fatta con l’immagine di una processione religiosa. Stessa ambientazione: una folla di persone e tra esse la nuova Zelas. Suggestiva.

Advertising Agency: Y&R, Perú
Executive Creative Director: Flavio Pantigoso
Head of Art: Christian Sánchez
Copywriter: Flavio Pantigoso

Il Chicken Festival di Pizza Hut

È terminato da pochi giorni il Festival del Pollo, iniziativa promossa da Pizza Hut, la nota catena di ristoranti famosi per aver portato la pizza americana in tutto il mondo. I piatti a base di pollo più amati sono stati riproposti negli Emirati Arabi dal 22 dicembre 2012 al 20 febbraio 2013. In Oman le pizze più apprezzate sono la Chicken Super Suprem e la Chicken Portobello. Così giraffe, zebre e tori si travestono da polli per poter partecipare a questo evento imperdibile. Le immagini sono molto ironiche, ma allo stesso tempo il payoff è molto semplice: “Tutti vogliono esserci”.

Advertising Agency: Rasas, UAE
Executive Creative Director: Rani El Khatib
Creative Director: S.M. Ziyad
Art Directors: S.M. Ziyad, Jade David
Copywriters: Kitch Velasco, Abdulrahman Khalil

Save the Planet: Ricicla!

L'agenzia creativa Studio SC di Sao Paulo in Brasile ha progettato un'interessante campagna per Save the Planet. Diventa sempre più pressante il bisogno di avere cura del pianeta attraverso la possibilità di riciclare i materiali. Ecco che una serie di annunci apparentemente molto semplici invitano gli abitanti del mondo a riciclare vetro, metallo plastica e carta facendoci vedere come può essere "verde" e più pulito con dei piccoli accorgimenti.

Advertising Agency: Studio SC, São Paulo, Brazil
Creative Director / Art Director: Ilson Igreja
Copywriter: Márcio Araújo
Photographer: Sergio Coimbra

Scritto da

Valentina Varlese 

Social Media Manager

Da sempre converto tasti in parole. Ad oggi rivesto il ruolo di Social Media Manager in INSEM Spa, Digital Factory tutta italiana. Dal 2012 faccio parte della grande famiglia … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Frustrato dalla tecnologia? Ecco la campagna di KitKat che ci invita a prenderci una pausa
Entra in vigore il Digital Services Act, cos’è e cosa significa per Meta e le altre Big del Tech
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto