• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Pdf2iPad: converti i tuoi pdf in app interattive

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

963 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 25/02/2013

Cataloghi, brochure, depliants, riviste: la comunicazione su carta stampata è una delle voci sul bilancio di aziende e liberi professionisti che fa sempre riflettere. Investire sulla qualità di una buona pubblicazione editoriale significa aumentare le proprie spese a volte in modo molto incisivo, soprattutto se si vuol essere competitivi in un mercato che oggi più che mai è fatto di immagini.

Il marketing delle app mobile offre però molte soluzioni alternative alla carta e con una buona strategia si ottiene risparmio di tempo e denaro ma con un risultato davvero molto più interessante. Abbiamo già detto che le modalità di engagement dei consumatori oggi tengono conto dell'inarrestabile crescita del mercato del Mobile, ma questa rivoluzione conta soprattutto se si tiene conto che le esigenze attuali delle aziende e dei professionisti sono soprattutto agilità e innovazione.

Pdf2iPad: trasforma i tuoi pdf in app

Pdf2iPad.it è lo uno strumento realizzato da I-Contact Srl che consente, senza possedere grandi competenze informatiche, di trasformare brochure, cataloghi, libri, magazine e riviste in pubblicazioni multimediali, distribuibili su App Store.

I vantaggi per le aziende, che solitamente dispongono di cataloghi o di brochure per presentare i propri prodotti, diventano molteplici in particolare rispetto alla produttività e al risparmio. Vediamo come.

Non sempre  le aziende sviluppano la propria strategia di comunicazione e marketing in autonomia: molto più spesso si rivolgono ad agenzie esterne, generando ulteriori costi per il proprio business. Ai costi tradizionali di stampa inoltre oggi si aggiungono quelli richiesti dalla pianificazione e dallo sviluppo di nuovi strumenti tecnologici, in particolare appunto quelli relativi alla creazione di applicazioni mobile.

Del resto non si può più credersi competivi sul mercato senza avvalersi degli strumenti del mobile marketing: le app in particolare, come abbiamo spesso evidenziato qui su Ninja Marketing, sono uno strumento oggi indispensabile non solo per raggiungere i clienti ovunque, ma anche per migliorare la gestione aziendale dentro e fuori l'ufficio, dal management alla rete di vendita.

Pdf2iPad è dunque un servizio utile per le aziende che vogliono dotarsi di una strategia marketing multicanale e coglie un trend ormai assodato, che è quello della diffusione dei tablet (in particolare Apple, come evidenziato dai più recenti dati mondiali) in quella che è ormai definita l'"era post pc".

Dalla carta al catalogo multimediale

Con Pdf2iPad la creazione, lo studio del formato, l'impaginazione e il layout di cataloghi, brochure, riviste e magazine, possono essere studiati direttamente in azienda e il PDF, usato per la stampa, può essere convertito “ad hoc” in catalogo multimediale. Il tutto avviene nell'area di gestione via web: in essa vengono caricati foto, video, PDF e addirittura oggetti in 3D e si procede a dar vita al prodotto editoriale, studiando soluzioni adatte ai dispositivi mobili e visualizzandone l'anteprima, ogni volta che serve attraverso l’applicazione “Pdf2Apps View”.

Nella sezione Help del sito vengono descritte le semplici procedure per la trasformazione del PDF, procedure che sono possibili anche per i principianti.

Easy e Library App

Pdf2iPad permette di scegliere tra due tipologie di App: Easy e Library. La prima è consigliata qualora l'applicazione da creare riguardi una singola pubblicazione come un libro o una presentazione interattiva, della quale gli utenti potranno fare il download e accedervi direttamente.

La Library App invece è utile nel caso in cui si debbano inserire nell'app più pubblicazioni (brochure, cataloghi). Questa tipologia permette di gestire i contenuti e la loro visibilità o di stabilire se si tratta di contenuti scaricabili gratis o a pagamento oppure se sono riservati solo ad alcuni utenti proteggendoli con una password.

Pdf2iPad quindi non si rivolge solo alle aziende, ma anche agli autori di testi e libri e per le case editrici: è quindi un'applicazione che racchiude al suo interno tutte le principali azioni legate ad un progetto editoriale, azioni che si possono concretizzare con maneggevolezza sia su iPad che su iPhone e iPod.

Ecco un video dimostrativo di Pdf2iPad:

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=vdzBvJOHD88']

Con Pdf2Ipad non si ottiene un semplice sfogliabile ma un’applicazione interattiva a tutti gli effetti. Basta assemblare in modo opportuno il materiale disponibile per creare una vera e propria App per iPad fornendo all’utente la possibilità di vivere una nuova costumer experience.

E' possibile registrasi e creare la propria applicazione completa gratuitamente, il pagamento infatti è richiesto solo se si decide di chiederne la pubblicazione. Ecco il link per la registrazione.

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Il rebranding di Zoom: nuova identità visiva e nuovi prodotti
10 trend chiave che guideranno i piccoli business nel 2022
Da passatempo a strumento utile: come sono cambiati uso e percezione delle app durante la pandemia

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto