• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo...
Content Inflation, cos’è e come pianificare una...
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la...
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Come siamo arrivati ad aver bisogno dell’App Tracking...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come...
Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la...
E-commerce dalla A alla Z
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono...
Come motivare generazioni differenti di lavoratori in...
Employer Branding: come attirare talenti in azienda...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

8 aziende con una nuova idea di business per il 2013

Score

913 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Alessio Ancillao 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 26/01/2013

8 aziende con una nuova idea di business per il 2013

1.L'idea di una lampada alimentata dalla gravità per le nazioni in via di sviluppo

Attualmente è in fase di finanziamento, attraverso una campagna di IndieGoGo, l’idea del GravityLigh. Si tratta di una lampada a buon mercato che funziona su una risorsa completamente rinnovabile. Il dispositivo è collegato ad un peso e quando viene sollevato per alcuni secondi sfrutta la forza di gravità per creare energia sufficiente ad alimentare la luce per 30 minuti. Funzionando senza batterie, la GravityLight non contiene parti deteriorabili e questo vuol dire che i proprietari non hanno bisogno di spendere soldi per garantirne il funzionamento.

8 aziende con una nuova idea di business per il 2013

2.Una bicicletta di cartone che può essere costruita con meno di $ 15

Le biciclette sono probabilmente la forma più eco-friendly del trasporto urbano, ma come possono essere rese ancora più verdi? Questa era la domanda che ha anticipato l'idea dell’ imprenditore israeliano Izhar Gafni. L’imprenditore ha concepito una bici di cartone realmente funzionante, un dispositivo leggero dal costo compreso tra 9 $ e 12 $. Nonostante il materiale principale sia cartone riciclato, la bici può sostenere circa 130 Kg.

8 aziende con una nuova idea di business per il 2013

3. Negli Emirati Arabi Uniti, una catena di caffetterie stampa sul bicchiere le top news del giorno

Un'altra idea che cerca di integrare il web nel mondo offline, è quella della campagna marketing di Y&R Dubai per gli Emirati Arabi Uniti sulla base del Gulf News. Y&R ha creato dei rivestimenti per le tazze di caffè che includono il titolo di un articolo twittato dal giornale nell'ora precedente. L'azienda ha capito che bere il caffè e leggere il giornale vanno di pari passo e ha avuto l' idea di includere i codici QR per consentire ai clienti di leggere il resto della notizia del giorno sul proprio smartphone.

8 aziende con una nuova idea di business per il 2013

4. Un portafoglio digitale combina le carte di credito degli utenti e seleziona la migliore per un acquisto

Molte società di carte di credito offrono una varietà di offerte collegate all’utilizzo del loro prodotto, il che significa che molte persone si ritrovano con più di un conto aperto per poter sfruttare le diverse offerte. Per aiutare i possessori di carte a tenere traccia di quale scheda sia più adatta per ogni acquisto, l’idea di Wallaby permette di combinate tutti i conti aperti in una singola carta. A seconda di cosa è stato acquistato, a che ora e quanto è caro, la carta Walla.by seleziona il migliore account e lo carica.

8 aziende con una nuova idea di business per il 2013

5. Le confezioni di cartone contengono le istruzioni per riciclarle in qualcosa di nuovo

Gli imballaggi dei prodotti sono una forte causa di mal di testa ambientali per le aziende. Joolz , un’azienda dei paesi bassi, ha deciso di fare qualcosa al riguardo. Considerando che il cartone è un materiale robusto, abbastanza per essere trasformato in una bicicletta, la società ha avuto l’idea di allegare alla confezione del proprio passeggino le istruzioni per consentire ai genitori di creare, con l'imballaggio del prodotto, oggetti casalinghi come sedie e lampade .

8 aziende con una nuova idea di business per il 2013

6. La compagnia aerea permette ai passeggeri di scegliere i vicini di sedile sulla base del loro profilo

Ad indicare quanto i social media stanno diventando una parte importante delle strategie di molte aziende, quest'anno la compagnia aerea olandese KLM ha lanciato il suo programma Meet e Seat. L’idea consiste nel permettere ai viaggiatori di scegliere i loro posti in base ai profili online di coloro che saranno sullo stesso volo. I clienti possono fare il confronto offrendo i loro dati Facebook o LinkedIn, a seconda se sono alla ricerca di una potenziale relazione personale o aziendale.

8 aziende con una nuova idea di business per il 2013

7. Tracker incorporati nell’abbigliamento degli atleti fornisce indicazioni in tempo reale per gli allenatori

Uno dei più tecnologici supporti allo sport è l’adidas miCoach. Si tratta di una suite di prodotti per aiutare i professionisti dello sport e allenatori a capire esattamente come migliorare le prestazioni. Utilizzando sensori posti sulle attrezzature dei giocatori, il miCoach offre metriche di velocità, il ritmo, la frequenza cardiaca e molto altro in tempo reale. Il sistema può anche monitorare interi team allo stesso tempo, dando allenatori la capacità di prendere decisioni intelligenti durante il gioco.

8 aziende con una nuova idea di business per il 2013

8. Un’ App consente all’artista di controllare l'illuminazione e il suono del concerto attraverso gli smartphone del pubblico

Dan Deacon ha collaborato con Wham City Apps per creare un modo di rilevare gli smartphone del pubblico durante un live. Chi partecipa ad uno spettacolo di Dan Deacon, può scaricare l'applicazione che permette al telefono di riconoscere e rispondere a imput sonori, cambiare il colore dello schermo o la riproduzione di suoni in aggiunta a quelli provenienti dal palco. L'applicazione permette una maggiore quantità di interattività tra il musicista e la folla, rendendo l'esperienza più coinvolgente.

Questo post è una libera traduzione dell’articolo “Top 10 business ideas & opportunities for 2013“ pubblicato su smallbusiness.yahoo.com

Scritto da

Alessio Ancillao 

Ciao! Sono Alessio Ancillao mi sono laureato in marketing presso l'Università degli Studi di Roma Tre. Ho la passione per il marketing e per tutto ciò che rientra nel mondo… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Ancillao  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

OpenAI lancia GPT-4, l’hub di Gucci, gli avatar di Microsoft e le altre notizie della settimana
Pagamenti digitali, tool SEO e cybersecurity: le notizie ninja della settimana
ChatGPT su Skype, la spunta blu di Meta e le altre notizie della settimana

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto