Lo sai che stai per morire? Vuoi comprare un orologio?
Praticamente è questo il messaggio che sta alla base della nuova campagna “Days to Live” ideata da Crispin Porter + Bogusky per presentare la nuova linea di orologi da polso Timeframes di Diesel.
Rispondendo ad alcune domande sul sito dedicato alla campagna, come ad esempio: “Quando sei uscito dal grembo di tua madre piangevi? O ridevi?”, altre più pertinenti come “Bevi? Fai uso di droghe? Guidi?” vengono calcolati i giorni che ti restano da vivere.
Il mio numero: 22597. Se i miei calcoli non sono errati, vivrò altri 61 anni circa. Mica male!
E quale modo migliore per tenere il conto del tempo che ti resta se non quello di acquistare un orologio? Possibilmente cool e Diesel, naturalmente!
La campagna dovrebbe inspirarci a vivere al meglio il tempo che ci resta, essere coraggiosi e afferrare tutte le opportunità che ci vengono offerte, il tutto in linea con i valori del brand Diesel e con la filosofia del Carpe Diem che ricorre spesso nelle campagne dell'azienda.
Vivi l'esperienza Diesel "Days to Live" in HTML5 cliccando qui.
Credits:
Client: Diesel, Fossil
Project: "Days to Live"
Agency: Crispin Porter + Bogusky
Executive Creative Director: Matt Gooden
Creative Director: Henrik Delehag
Art Directors: Martin Jon Adolfsson, Philip Sinclair
Copywriter: Emma Penz
Producers: Rob Steiner, Donny Brown
Planners: Wojtek Szumowski, Ruth Chadwick
Media Agency: Mindshare
Director: Anthony Dickenson
TV Production Company: Pulse
Digital Production Company: Storythings