• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo...
Content Inflation, cos’è e come pianificare una...
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la...
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Come siamo arrivati ad aver bisogno dell’App Tracking...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come...
Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la...
E-commerce dalla A alla Z
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Settimana lavorativa di 4 giorni: i vantaggi per i...
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono...
Come motivare generazioni differenti di lavoratori in...
Employer Branding: come attirare talenti in azienda...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

5 grandi CEO da tenere d'occhio nel 2013

Score

728 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Giulia Lotti 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 14/01/2013

5 grandi CEO da tenere d'occhio nel 2013

Da sinistra Mark Zuckerberg, Marissa Mayer, Jack Dorsey, Phil Libin, Alberto Perlman

Questo post è una libera traduzione dell’articolo “Top 5 CEOs to Watch in 2013” di Eric Schurenberg pubblicato su www.inc.com

Mark Zuckerberg, 28 anni

5 grandi CEO da tenere d'occhio nel 2013

Ci risiamo. Lo so, non si fa altro che parlare di lui: Mark, Mark Mark. Ma questo sarà un anno decisivo per il suo Facebook, vedremo fino a che punto può arrivare e se riuscirà a far fruttare tutto il suo potenziale. Questo social network ha più traffico di Google, Yahoo, YouTube, Microsoft e Amazon messi insieme, e non solo, ha anche più informazioni personali sui suoi utenti di qualsiasi altro gigante del web. Ma la sfida di Facebook è quella di trasformare tutto il traffico e tutti i dati in profitti. Il 2013 sarà il momento giusto per vedere se sarà in grado di massimizzare tutto il suo potenziale.

Zuckerberg, il ragazzo prodigio, ha solo 28 anni, ed lui è l'amministratore delegato di una società di 56 miliardi dollari. Molti si chiedono se sia abbastanza maturo per tenere le redini di un business così grande. Finora ha preso delle decisioni discutibili sotto certi versi, come l'acquisizione di Instagram o altre questioni legate alla privacy dei suoi utenti. Sarà lui è il prossimo Jeff Bezos o il prossimo Jerry Yang?

Marissa Mayer, 37 anni

5 grandi CEO da tenere d'occhio nel 2013

Questa donna brillante è l'amministratore delegato di Yahoo, il quale sta affrontando diverse difficoltà, e nel 2013 il mondo starà a guardare se riuscirà a superarle.

Qual è il problema di Yahoo? Rimane ancora una grande forza, con 60 milioni di utenti unici al mese. Tuttavia queste cifre non possono competere con quelle registrate da Facebook o Google, nè a livello di traffico, nè a livello di profilazione dei visitatori.

Al momento le opinioni sulla gestione di Marissa sono positive: ha fatto delle intelligenti assunzioni, tra cui Henrique De Castro, che ha lavorato con Google, con lo scopo di ripristinare la reputazione di Yahoo come leader tecnologico. Inoltre il revamping, cioè la ristrutturazione, di Flickr è stato un'altra ottima mossa.

Lei sarà tenuta particolarmente sotto controllo. E' una giovane donna con un bambino, presa come un esempio di giusto equilibrio tra vita familiare e lavoro.

Jack Dorsey, 36 anni

5 grandi CEO da tenere d'occhio nel 2013

Meglio conosciuto come il ragazzo Twitter, Dorsey è imprenditore degli imprenditori. Ha co-fondato una piattaforma di social media che è stata usata per cambiare letteralmente il mondo, rovesciare governi, trasformando il modo in cui le persone comunicano. Abbiamo avuto modo di ammirarlo recentemente per l'audacia della sua nuova avventura, Square, che mira a cambiare il modo di spendere degli utenti del web. Ha avuto coraggio il ragazzo!

Square è una suite di applicazioni che permettono ai commercianti di elaborare le carte di credito e di monitorare il loro flusso di cassa in una sorta di registro mobile. Per i consumatori, è un modo per pagare le cose con un app sul proprio cellulare.

Il problema principale è convincere due importanti figure: il commerciante e il consumatore. Inoltre c'è molta concorrenza, parliamo ad esempio di Paypal, oppure dell'accordo di Intuit,  AT & T, T-Mobile e Verizon che si sono uniti per realizzare un sistema di pagamenti mobile, chiamato Iside.

Dorsey è stato in grado di raccogliere un molto denaro, anche da Marissa Mayer, uno dei suoi investitori più importanti, e l'azienda ha un valore di circa 3 miliardi di dollari e molte persone credono in lui. Square ha ottenuto una grande vittoria, ottenendo un accordo con Starbucks, staremo a vedere quali altre novità ci sono in serbo per noi.

Phil Libin, 40 anni

5 grandi CEO da tenere d'occhio nel 2013

Phil Libin è il CEO più sottovalutato della Silicon Valley. La sua azienda è Evernote, una suite di applicazioni che consentono di memorizzare tutto quello che vuoi ricordare e quindi recuperare in fretta. Le persone che usano Evernote tendono a non farne più a meno. Potrebbe essere sulla buona strada per diventare un vero colosso.

Evernote riesce fare soldi utilizzando un modello freemium, inoltre ha avuto enorme successo nel convincere la gente a eseguire l'aggiornamento. Qualcosa come il 25% degli utenti originali hanno aggiornato il sistema, e questo è un dato fuori classifica per questo tipo di applicazioni, segno che i suoi utilizzatori sono innamorati di questo prodotto.

La società ha un valore di 1 miliardo di dollari e Libin è sicuramente un personaggio da tenere d'occhio.

Alberto Perlman, 35 anni

5 grandi CEO da tenere d'occhio nel 2013

Alberto Perlman è il CEO di Zumba Fitness, che ha fondato con tre soci, tutti di nome Alberto. Ma Perlman è il vero cervello di questo business.

Zumba è 'un nome familiare per molti, con oltre 14 milioni di persone che hanno preso lezioni di Zumba in 186 paesi. Si tratta di una ginnastica mista alla danza, ed è davvero divertente, gioiosa, contagiosa. Ma al di là degli istruttori instancabili e della musica allegra, è un modello di business convincente.

E' stata studiata anche una linea di abbigliamento che, secondo alcune stime, presenta un giro d'affari di circa 100 milioni di dollari. E poi c'è la musica: un CD Zumba Fitness ha appena  ottenuto il disco di platino in Francia. Questa società è più di una semplice palestra, è un vero e proprio stile di vita.

Scritto da

Giulia Lotti 

Salve a tutti! Sono Giulia Lotti, laureata in Economia e Management con indirizzo in Marketing. Ho vissuto a São Paulo (Brasile) per qualche mese per scrivere la mia tesi … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Giulia Lotti  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Facebook Advertising: la tua guida completa aggiornata al 2023
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca: lo studio di Capterra
Come comunicano i grandi leader (e 10 consigli per farlo come loro)

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto