• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Week In Social: novità in casa Twitter, in arrivo il rivale di TikTok e addio ai sogni di gloria di Facebook
Week In Social: novità in casa Twitter, in arrivo il rivale di TikTok e...
Quanto c’è di veramente sessista nello spot di Peloton che ha sollevato un polverone sul web
Quanto c’è di veramente sessista nello spot di Peloton che ha...
Eurobest 2019: ecco chi sono i vincitori dei Grand Prix di quest’anno
Eurobest 2019: ecco chi sono i vincitori dei Grand Prix di quest’anno
Concetti base di content strategy per migliorare il tuo blog
Concetti base di content strategy per migliorare il tuo blog

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Week in Social: dal nuovo formato per IGTV alla crescita...
Digital e Fashion Market: a che punto siamo?
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

L’empatia degli assistenti vocali ci aiuterà a tenere a bada l’ansia. Parliamone
L’empatia degli assistenti vocali ci aiuterà a tenere a bada...
Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend ricordare per i saldi invernali
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend...
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve l’editoria italiana
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Osservatorio Mobile B2C Strategy, eBay: Importante...
La connessione profonda tra marketing ed HR: riflessioni...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi raccontiamo HUDDLE
Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi...
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il punto
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il...
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di Boston Dynamics
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di...
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una...

Rubriche

Ultimi articoli

Il primo brand al mondo di lingerie transgender ha sfilato in passerella
Il primo brand al mondo di lingerie transgender ha sfilato in passerella
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la comunità
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la...

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia vincente?
Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia...
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Come fare una buona prima impressione in trattativa
Come fare una buona prima impressione in trattativa
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza, Diversità e Forza
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza,...

Rubriche

  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Conference
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Conference
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Italia Caput Mundi storytelling: lo spot

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

152 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Rosanna Perrone 

Editor Business

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 17/12/2012

Ricorderete che qualche giorno fa vi abbiamo raccontato di essere stati a Siena per il lancio di un'iniziativa inedita che ci appassiona moltissimo, la campagna di comunicazione Italia Caput Mundi.

Abbiamo svelato oggi quale viaggio con @madinitalytweet stiamo per fare. Si chiama #italiacaputmundi #storytelling :)ninjamarketing.it/2012/12/11/ita…

— Ninja Business (@r_ninjabusiness) Dicembre 11, 2012

Facciamo vedere oggi per la prima volta lo spot @ninjamarketing per #italiacaputmundi. Presto su @beninja_tv ninjamarketing.it/2012/12/11/ita…

— Rosanna Perrone (@oneofstarsailor) Dicembre 11, 2012

Ci appassiona così tanto da aver voluto prenderne parte ideando in esclusiva uno storytelling, elaborando cioè un format per la sua promozione che sarà per noi un esperimento di comunicazione a tutti gli effetti.

Ci metteremo in gioco "facendo", mettendo in pratica quel sapere che proviamo a condividere con voi e raccontare tra queste pagine, ecco perché continuiamo a volervi con noi in quello che abbiamo definito un viaggio.

Aspettiamo l'esperimento viral e i video "Mad" di Ninja Marketing! Spot in anteprima a #ItaliaCaputMundi. @madinitalytweet @oneofstarsailor

— MagNews (@DienneaMagNews) Dicembre 11, 2012

Quindi partiamo!

Il video numero zero: #ItaliaCaputMundiStorytelling

Quello che avete appena visto è lo spot che abbiamo proiettato a Siena durante la presentazione della video-serie "Italia Caput Mundi storytelling", interamente ideata e prodotta dalla sezione Business di Ninja Marketing in collaborazione con Giuseppe Rivello e Mariaelena Zoppei della BeNinja Tv.

Durante il viaggio che inizieremo a gennaio, toccheremo vari argomenti attraverso il marchio "made in Italy", perchè la campagna Italia Caput Mundi nasce con lo scopo di far conoscere e promuovere il lato migliore dell'industria italiana e noi racconteremo la sua storia, quella delle aziende italiane dei prodotti leader intrecciata con le storie singole degli imprenditori che ci sono dietro.

L'obiettivo è favorire il funzionamento della buona impresa o, per dirla con le parole di Mad in Italy!, "defibrillare un paziente che rischiamo di perdere: la capacità italiana di produrre idee che funzionino. Se ci pensate, in quei venticinque anni scarsi che seguirono il boom economico, l'Italia è riuscita a esprimere la propria classe politica più autorevole, il suo migliore giornalismo, il suo migliore cinema".

Siamo convinti che quando le imprese funzionano, funziona il Paese e si attivano le menti di ogni settore.

Se oggi non ci impegniamo attivamente a far ripartire l'economia dando credito agli imprenditori, soprattutto i più giovani, non avremo un futuro ricco di personalità di livello. E saremo costretti anche per i prossimi trent'anni a citare ancora Moro, Montanelli o Pasolini. Abbiamo bisogno di gente nuova, capace di dire e fare cose importanti per sé e la società italiana, abbiamo bisogno perciò di comunicare questa esigenza senza lamenti e ipocrisie ma, anzi, con un tocco di ironia e tante scoperte sorprendenti sul nostro modo di lavorare.

Soprattutto, non abbiamo bisogno di veder fuggire ancora molti di noi perché altrove si investe meglio e si sta meglio ovunque tranne che in Italia.
Ecco quindi perché abbiamo scelto di viaggiare in Italia e riscoprirla con uno storytelling.

Leggi anche

Come affrontare la sfida del coinvolgimento digitale dei clienti come un leader
Chi è e cosa fa l’Innovation Manager (e come fare per diventarlo)
Come funzionano e come utilizzare i cataloghi dei prodotti per WhatsApp Business

Scritto da

Rosanna Perrone 

Editor Business

Vuoi ancora più Ninja Power? Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Michele Morici

Senior Consultant - Social Media Director

2 
Mariagrazia Repola

Copywriter

3 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto