• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Smammas, il progetto social di WeBank più rock del momento!

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

630 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Monia Catellani 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 04/12/2012

Secondo l’indagine "Vivere Insieme, vivere meglio", elaborata da Censis e Coldiretti e presentata lo scorso 19 settembre, 1 trentenne su 3 vive ancora con i genitori. Colpa della crisi economica che sta colpendo in maniera drammatica il mercato del lavoro giovanile, ma non solo.

Rispondere alle esigenze finanziarie dei giovani in questo periodo delicato diventa prerogativa primaria per le banche. Andrea Cardamone, direttore generale di WeBank, sottolinea l'importanza dell'evoluzione finanziaria nella generazione dei giovani, ponendo l'accento sulla responsabilità delle banche  in termine di cultura finanziaria.

WeBank, la prima banca Italiana 2.0, ha incrementato ancora la propria presenza sul social web venendo incontro a questi temi, attraverso il blog Smammas. A portare avanti il progetto ci pensano quattro donne, o meglio quattro mamme stravaganti diventate delle vere rockstar: le Smammas, appunto!

Chi sono le Smammas?

Come dicevamo, le Smammas sono una band tutta al femminile composta da quattro mamme - Ana Flora, Gisella, Carla e Benedetta - legate dal comune amore per la musica, ma soprattutto dalla voglia di combattere per l’indipendenza dei propri figli. Si sono messe in gioco e con la giusta autoironia sono diventate protagoniste di un video virale che raccoglie giocosamente tutti gli stereotipi del rapporto mamma e figli. Ve lo presentiamo qui di seguito, ricordando che potete trovare tutti i retroscena del making of sul loro canale Youtube Le Smammas.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=ePQO9xFfCfQ&feature=plcp']

Lo Smammanifesto

Come ogni movimento che si rispetti, anche le Smammas hanno il loro manifesto rivolto al tempo stesso sia a figli che genitori.

Gli 'smammati' blogger ad hoc

All'interno della sezione "Smammati", un team di blogger sviluppa diversi 'argomenti caldi' a proposito di servizi digitali e tecnologia, questioni legali, fai da te e soluzioni economiche per l'arredo casa. Chi sono gli smammati? Eccoli qui:

  • Andrea 
  • Silvia
  • Stefania

Gli smammati sono davvero social, li trovate anche su altre piattaforme come Facebook, Twitter e Google Plus!

Lo strumento “Quando smammi”

Questo strumento tra l'ironico e il pratico permette di valutare quando l'utente sarà in grado di smammare di casa, rispondendo a quattro domande essenziali:

  • Che tipo di casa stai cercando?
  • Quali sono le tue entrate?
  • Quali sono le tue uscite?
  • Quanti soldi hai messo via?

I servizi finanziari offerti da WeBank ai giovani e l'app dedicata

Naturalmente, dietro a questo nuovo strumento digital c'è la promozione dei servizi finanziari dedicati della stessa WeBank, comunicati comunque in modo discreto e indiretto. Diverse tipologie di servizi dedicati ai giovani, dal Prestito Universitario “meritocratico” al Prestito master per gli studenti più meritevoli. Per chi decidesse di avere una casa tutta sua e fosse quindi  pronto a “smmammare” definitivamente, Webank offre anche Servizio Preventivi Mutui.

Smammas.it offre inoltre a tutti i possessori di un conto WeBank la possibilità di scaricare l'App colletta digitale per tenere sotto controllo le proprie finanze, o per raccogliere insieme ai propri amici il denaro necessario per perseguire un obiettivo comune.

Ma non finisce qui: la Colletta Digitale può essere creata tramite il coinvolgimento attraverso Facebook. Una volta creato l'obiettivo e definita la somma di cui si ha bisogno, è possibile chiamare a raccolta gli amici sul social network (non vi ricorda un po' Causes?). Ovviamente se il deposito cresce il raggiungimento dell'obiettivo si avvicina... per questo è bene ricordarsi di ringraziare i partecipanti via email! ;)

Per concludere, quello di WeBank è un bellissimo esempio di come una banca possa utilizzare la comunicazione digitale per promuovere strumenti finanziari dedicati e cercare di raggiungere il benessere collettivo. Gli interessati al servizio riusciranno a smammarsela primi di diventare vecchi o davvero l'Italia non è un paese per giovani? 

Scritto da

Monia Catellani 

Dopo una Laurea in Comunicazione e Marketing, un Master in Social Media Management, ha vissuto due anni a Londra a stretto contatto con l'ecosistema della East London Tech Cit… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Monia Catellani  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Meta ha cancellato quasi 8000 account cinesi falsi su Facebook e Instagram
Quali sono le aziende più inclusive in Italia? Ecco chi ha vinto nel 2023
Arriva la spunta blu su Instagram e Facebook: come fare per ottenerla

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto