Dell’evento che ha tenuto a battesimo la nuova iniziativa di RENA abbiamo già parlato: la settima Assemblea Generale dell’associazione svoltasi il 16, 17 e 18 novembre scorsi a Firenze. L’appuntamento più importante per la vita di RENA, che quest’anno ha assunto ulteriore significato grazie al lancio di “A caccia di pionieri”.

"A caccia di pionieri"

Una vera e propria battuta di caccia, ma chi sono le prede?

Le Organizzazioni che a vario titolo e nelle più diverse forme giuridiche stanno lavorando sul territorio nazionale, portando innovazione e cambiamento attraverso metodi nuovi di fare le cose. Realtà che nei principi fondanti di RENA - Apertura, Responsabilità, Trasparenza, Equilibrio – trovano le loro stesse linee guida e che siano attive nei medesimi ambiti di interesse: qualità della democrazia, sviluppo delle comunità locali, formazione e talento.

Come devono essere le Associazioni per essere tra i #pionieri?

giovani, siano nate nel corso degli ultimi dieci anni.
innovative, che abbiano applicato metodi nuovi a tradizionali ambiti o che abbiano individuato ambiti nuovi per dare valore a competenze già esistenti.
aperte e collaborative, che superino la logica dell’individualismo, promuovano la costruzione di comunità reali, sfruttando il potenziale della rete.
responsabili, che agiscano con riferimento ad una specifica comunità di appartenenza.
ad alta connettività, che dimostrino di essere capaci di mettere in contatto mondi tra loro distanti, interagendo virtuosamente con una pluralità di soggetti diversi.
concrete, che abbiano promosso uno o più progetti concreti con significativi impatti positivi nei contesti in cui operano.
visionarie, che abbiano in testa un’idea di società, un’immagine del migliore mondo futuro, un sogno di riferimento.

Il premio?

La buona reputazione, la possibilità di confrontarsi con soggetti simili e di partecipare a un rivoluzionario esperimento di mappatura dei soggetti attivi sul territorio di cui sarete protagonisti attraverso la voce di narratori d’eccezione che racconteranno la vostra esperienza attraverso i canali di comunicazione di RENA e durante grandi eventi pubblici.

"A caccia di pionieri"

Candidarsi è semplice:

Basta raccontare l’esperienza della vostra associazione e caricare i materiali più idonei a supportare il vostro racconto a questo link http://www.progetto-rena.it/a-caccia-di-pionieri/segnala-pionieri/
Vi verrà richiesto di rispondere ad alcune domande e di preparare un powerpoint che illustri la vostra realtà e il suo modus operandi, anche con il supporto di immagini e suoni.

Le 10 migliori testimonianze verranno individuate da un gruppo di lavoro composto da rappresentanti dei soggetti promotori del progetto: RENA, ActionAid Italia, Giovani Imprenditori della CNA, HUB Italia e La Stampa. Il verdetto finale sarà proclamato nel corso di un evento di chiusura in programma per aprile 2013.

Avete tempo per candidarvi fino al 28 febbraio 2013.

Avanti #pionieri, non fate i timidi!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY