Snoox, il social network dove i consigli vengono direttamente dagli amici

Uno degli ultimi social network nati è Snoox, un nuovo servizio di raccomandazioni social.

Se siete fra coloro che prima di acquistare qualcosa fanno ricerche sul web e analizzano i commenti presenti sui vari siti di comparazione prodotti, forum etc. ma a cui poi, una volta letti tutti, rimane sempre il dubbio se questi siano affidabili o meno, Snoox fa per voi. La piattaforma offre infatti la possibilità di farsi consigliare dalle persone di cui ci fidiamo, i nostri amici.

La grafica e il funzionamento sono simili a Pinterest. Si creano delle collezioni a tema di cose che vi piacciono/avete comprato/desiderate comprare: dall’abbigliamento ai film, dalle vacanze al cibo, dalla musica ai libri.

Una volta effettuato il login (anche tramite Facebook) vi verrà chiesto di aggiungere i vostri consigli. Potrete suddividerli per categorie creando diverse collezioni oppure metterle in un unico spazio. I vostri consigli possono essere accompagnati, oltre che dalla foto e dal vostro personale suggerimento, anche dal sito su cui acquistare quel prodotto/servizio, che verrà visualizzato con il simbolo $ sull'immagine. Una volta inserito il consiglio, esso potrà essere condiviso sugli altri social.

Se vi piace qualcosa consigliato dai vostri amici potete inoltre “riconsigliarlo” cliccando sull’icona Snoox it! presente sull’immagine e aggiungerlo quindi alle vostre collezioni di consigli. E' possibile, inoltre, assegnare dei badge alle raccomandazioni in modo da attribuire un ordine di preferenza ai consigli, inserendo anche la motivazione della vostra preferenza.

Ovviamente si possono ricercare i suggerimenti degli amici di Facebook presenti anche su Snoox e invitarli ad iscriversi se ancora non lo hanno fatto, oppure si può comunque effettuare una ricerca per argomento e vedere i suggerimenti dell’intera community.

Non da ultimo, la possibilità di inserire anche il link al sito su cui acquistare direttamente il prodotto consigliato potrebbe rappresentare una nuova modalità di promozione per i marketer attraverso, ad esempio, delle "sponsored recommendation".

Ora, la domanda è una ma importante: ci fidiamo davvero così tanto dei consigli dei nostri amici? Oppure preferiamo continuare ad affidarci ai feedback di perfetti sconosciuti? Provate Snoox e fateci sapere cosa ne pensate ;-)

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY