• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

L’informazione su misura: “Dimmi chi sei e ti darò ciò che vuoi”

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

827 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Alessia Di Raimondo 

Sub-Editor Sezione Startup

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 18/10/2012

Tutti noi, chi più chi meno, siamo sempre più social addicted, ma toglietemi una curiosità: delle centinaia di volti che fanno capolino sulle vostre long-list di amici su Facebook o follower su Twitter quanti davvero vi interessano? E con quante persone, invece, pur essendo per voi potenzialmente interessanti, non riuscirete mai ad interagire realmente per mancanza di amici in comune e, quindi, perché illustri sconosciuti?

Le inter-connessioni con Twoorty si moltiplicano. Twoorty porta, infatti, alla vostra attenzione tutti i contenuti degli utenti che sono interessanti per voi, anche se con quegli utenti non siete, né potreste mai essere, in contatto.
Definito da Sky "la via italiana dei social network", il neonato social (1 anno di vita tra testing e aggiornamenti pre e post lancio) punta alla personalizzazione.
Scopriamo qualcosa in più.

“Knowmunity”: gioco di parole pieno di significato

Su Twoorty niente spam, niente citazioni fasulle di Jim Morrison o foto delle vacanze, ma solo articoli, foto, video e link realmente attinenti agli interessi e alle passioni del singolo utente.

Se ci si allontana un po’ dall’imperante “modello Facebook”, Twoorty ha un funzionamento estremamente semplice ed intuitivo. Esattamente come per gli altri social, vi iscrivete con i vostri dati personali (tra cui l’indirizzo fisico, che serve a geolocalizzare le proposte inserite sulla piattaforma ) e inserite i vostri interessi – ne basta anche uno solo! – selezionandoli da una griglia di ricerca.

Da quel momento entrate nella vostra bacheca, più ampia e originale di quelle viste finora, perché personalizzabile in toto.
Sin dal primo accesso vedrete una serie di contenuti rispondenti ai vostri interessi, perché reindirizzati sul vostro profilo sulla base delle preferenze dichiarate in fase di registrazione (easy!).

Da qui spazio a commenti, condivisioni in- e out-Twoorty, votazioni (una sorta di FB “like”) che incrementeranno la popolarità dei contenuti tra gli utenti, con un ritorno in termini di visibilità (per free lancer, artisti, blogger&more questa è un’opportunità per accrescere l’audience).
Ovviamente la partecipazione è attiva, significa che potrete caricare voi stessi contenuti di vario genere per essere voi, stavolta, in “vetrina”.

Il social oltre il social

Internet è un mare magnum; filtrare i contenuti e creare una community basata sull’informazione scelta, e non imposta, non è un male e Twoorty si propone per farlo.
Questo social “alternativo” è la creatura di un manipolo di valorosi volontari: una decina tra grafici, programmatori e collaboratori. Gli ideatori del progetto sono Carlo Crudele ed Alice Cimini, due “under 40” strenui utilizzatori (e storici aficionados) del web e dei suoi vari modi di essere “social”.

Carlo, vignettista satirico per Sky.it ed altre testate, ha un passato da traduttore letterario e scribacchino sul web, con all’attivo la creazione e direzione di MusicbOOm, storico webmagazine indipendente musicale. Alice è invece da oltre dieci anni nel campo della pubblicità e delle pubbliche relazioni, lavorando per la comunicazione dei brand più conosciuti.

Proprio Carlo ha risposto ad alcune nostre domande per prendere confidenza con la new entry dei social.

Carlo, in poche parole, sintetizziamo i punti di forza della neonata knowmunity che offre Twoorty:

“Un social senza attuali concorrenti. Su Twoorty gli utenti possono in un colpo solo: evitare spam, filtrare i contenuti e gli eventi sulla base degli interessi, rintracciare persone che “parlano la loro stessa lingua”, creare sinergie, promuovere i propri talenti e farsi conoscere presso una platea targetizzata e potenzialmente enorme. Ed in pentola stanno bollendo tanti interessanti upgrade!"

Anticipa qualcosa ai nostri lettori:

“Da pochissimo è stato messo a punto un innovativo sistema per integrare nell’account Twoorty le proprie pagine personali (siano esse blog o veri e propri siti creati con CMS, come Wordpress o Joomla). Gli articoli scritti su queste ultime arriveranno direttamente su Twoorty, raggiungendo così una platea potenzialmente enorme di contatti. Ben più di quanto si può sperare di avere con un blog, per quanto importante.

Inoltre, stiamo testando l’introduzione di una vera e propria agenda degli appuntamenti, filtrati per interesse. Così sarà ancora più facile trovare nella propria zona concerti, eventi, spettacoli, ma anche promozioni e sconti realmente interessanti.

Sembra che alcune funzionalità future ricalchino ciò che altre web-app o mobile-app hanno come core business. Insomma, Twoorty potrebbe riuscire a concentrare in sé un’offerta attualmente frammentata, magari evitando duplicati che appesantiscono tablet, smartphone, ecc.

Mentre voi leggete queste righe, ne approfitto per andare a registrarmi su Twoorty! ;)

Scritto da

Alessia Di Raimondo 

Sub-Editor Sezione Startup

Alessia scrive dalla solare Catania. Dopo una laurea specialistica in Direzione Aziendale cum laude, Alessia prosegue il suo percorso accademico a Catania con un Dottorato di… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessia Di Raimondo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema dei bot
X raccoglierà dati biometrici e sulla vita professionale degli iscritti
Meta ha cancellato quasi 8000 account cinesi falsi su Facebook e Instagram

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto