Quando penso alla musicassetta mi viene in mente la sensazione tattile dell'interno della bobina, quando ci infilavo l'indice per riavvolgere il nastro inspiegabilmente annodatosi durante una registrazione.

Ma la storia della musicassetta va ben oltre i miei ricordi, indietro nel tempo fino al 1962, anno in cui comparve nel mercato e lo cambiò per sempre. Per la prima volta, infatti, chiunque poteva registrare le proprie compilation e portarle sempre con se.
E quando negli anni '80 comparvero i primi lettori di musicassette portatili, il successo fu riconfermato, coronando l'oggetto a vera e propria icona del periodo.

Oggi, in seguito all'evoluzione dei supporti audio, la musicassetta è diventata un oggetto quasi in via di estinzione, ma per i cultori o i semplici nostalgici è un raro pezzo vintage da collezione.

Tra i mille modi per celebrare i 50 anni di questo piccolo grande oggetto di culto, Moleskine ne ha trovato uno perfettamente nelle sue corde: una nuova edizione limitata, la cui cover riproduce gli storici lettori di musicassette, corredata da un arsenale di adesivi per personalizzare al meglio il proprio taccuino.
Inoltre, il video che ci propone per presentare la serie è davvero imperdibile!

Ma non solo Moleskine celebra il compleanno della musicassetta: l'artista francese Benoit Jammes dedica alla festeggiata una simpaticissima serie fatta a mano, reinterpretando l'oggetto nei modi più fantasiosi. Duro lavoro e tanta nostalgia per un risultato degno del grande evento!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY