Si sa, settembre è il mese in cui si ritorna a scuola, in cui l'accoppiata lettino & ombrellone inizia a diventare un vago ricordo, in cui ci si siede al solito banco ma con un'insolita voglia di reinventarsi.
E' per questo motivo che, dopo la calura estiva e le tanto meritate vacanze, Ninja Academy sarà pronta per tornare alla ribalta e farvi rimettere in gioco con la sua offerta formativa che, dallo scorso anno, comprende anche la modalità corsi online.
Il primo dei numerosi corsi previsti per il nuovo anno sarà quello in Facebook Marketing, un percorso formativo di 10 ore completamente online in compagnia di Lorenzo Viscanti, esperto di web e media sociali nonché co-fondatore di Mikamai.
Content Strategy, Facebook Ads, Facebook Analytics, saranno solo alcune delle tematiche trattate durante le lezioni, webinar di 2 ore in cui i partecipanti avranno accesso ad un'aula virtuale e potranno ascoltare la voce del docente visionando in contemporanea il materiale proposto tramite slide.
Facebook, il re di tutti i social network, è considerato il più incredibile strumento di marketing e di passaparola mai esistito. Sapete che Nike l'ha addirittura definito il "nuovo prime time"? Ma non è sufficiente utilizzarlo come passatempo: oggi aziende ed organizzazioni possono decidere di sfruttare appieno il suo potenziale a seconda delle esigenze del proprio business.
E' per questo che, grazie all'aiuto di Lorenzo, impareremo come e perché progettare applicazioni fruibili sul social network di Mark Zuckerberg e come usufruire di questo efficiente mezzo per vendere e/o generare traffico sui siti web.
Per scoprire il programma completo e procedere con l'iscrizione CLICCATE QUI ma invito voi tutti a leggere questa interessante chiacchierata con il nostro relatore per avere una prima visione su ciò che potreste imparare a partire da settembre.
Ciao Lorenzo! Dal 17 al 28 settembre sarà tempo del Corso Online in Facebook Marketing. Cosa devono aspettarsi i partecipanti?
Un corso innovativo e pratico, ricco di racconti di casi di successo nell'uso di Facebook per le aziende. La presenza sul social network più diffuso è ormai un dato di fatto per moltissime realtà, sono meno invece quelle che riescono a generare direttamente lead e vendite tramite i contenuti diffusi sul social network.
Parleremo di una serie di case history vincenti, grazie anche alla partecipazione di alcune persone che hanno avuto un ruolo diretto nel determinare strategie di successo. Ci sarà poi l'occasione per impegnarsi in un'esercitazione per costruire assieme una strategia che funzioni, il tutto mettendo al centro l'ingrediente principale: i contenuti.
Puoi anticipare alcune delle case history che verranno trattate durante il corso?
Un'azienda che ha saputo affrontare bene la sfida dello storytelling su Facebook è uno dei marchi più conosciuti e amati dal pubblico: Ikea ha infatti capito come raccontare i propri prodotti al pubblico, generando una partecipazione sul social network che è senz'altro un caso unico. Analizzeremo nel dettaglio la strategia del brand svedese, per capire come lavorare in maniera efficace con i contenuti su Facebook.
Parleremo poi di Blomming, una delle startup più promettenti d'Italia, che ha lanciato un marketplace, accessibile via Facebook, per tutti coloro che vogliono vendere gli oggetti che realizzano, dalla moda al design. Blomming, un servizio che divide la propria anima tra la tecnologia e i contenuti, permette di scoprire prodotti nuovi che altrimenti non potremmo conoscere ed apprezzare.
Durante il corso si parlerà di strategie di comunicazione ma anche di advertising. Qual è il tuo punto di vista sulla pubblicità in Facebook?
Facebook è un'unione tra earned media e paid media. Da una parte ci sono i contenuti che le aziende pubblicano raccontando i loro prodotti, che devono essere pensati in modo da colpire l'utente e diventare contagiosi, ovvero virali, per diffondersi in maniera naturale sui social network (earned media). Dall'altro una serie di strategie a pagamento (paid media) che servono a creare una base di utenti e fan e a portare alla loro attenzione i contenuti e i prodotti più interessanti.
Senza buoni contenuti è difficile emergere su Facebook, ma la pubblicità è estremamente efficace per sostenerne la diffusione. In particolare, le nuove forme di pubblicità introdotte da Facebook, che permettono di mettere in evidenza alcuni contenuti, stanno funzionando molto bene.
A chi è rivolto il corso?
Sicuramente chi si trova a dover gestire la presenza di un brand o di un prodotto all'interno di Facebook, definendo la strategia di comunicazione, potrà confrontarsi con alcuni dei casi più interessanti. In particolare, dedicheremo molto spazio ad analizzare casi di successo in cui Facebook è stato usato direttamente per sostenere le vendite e i lead e quindi portare risultati misurabili alle aziende. Durante le lezioni alcuni dei protagonisti di queste strategie di successo ci racconteranno come hanno ideato le loro strategie.
E allora perché aspettare? Entro il 10 settembre potrete acquistare il corso ad un prezzo ridotto grazie allo sconto early booking: 199 € anziché 249 €. E imparare a progettare un'accurata social media strategy, a impostare una campagna e a creare un accattivante storytelling sul social network più popolare, diventando anche voi dei piccoli grandi Ninja.
Knowledge for change.
Vi aspettiamo!