• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • TikTok Marketing: cosa possono imparare i brand dal pubblico e dai creator

    Territory Influence ha intervistato oltre 33.000 persone e creator per scoprire i segreti di una campagna vincente

    16 Giugno 2022

    TikTok è diventata la piattaforma leader al mondo per guardare, creare e interagire con la community attraverso video di breve durata.  I numeri parlano chiaro: oltre 1 miliardo di persone si collega ogni mese per divertirsi e scoprire nuovi trend. Questa crescita esponenziale non può essere sottovalutata da brand e inserzionisti, che hanno bisogno di un’informazione chiara e completa per non rimanere indietro e rivolgersi al mercato con il giusto approccio.

    TikTok per i marketer: imparare dai consumatori e dai creatori

    Uno dei format più popolare sul social media tanto amato dai giovani è quello dell’edutainment: sono contenuti in grado di intrattenere, informare e divertire allo stesso tempo. Proprio per questo registrano un tasso di completamento elevato e si trasformano spesso in una comunicazione virale diventando veri e propri meme. In che modo brand, marketer e inserzionisti possano sfruttare e cavalcare questa tendenza? Territory Influence ha intervistato oltre 33.000 consumatori e creator in tutta Europa evidenziandone le intuizioni e facendo tesoro delle informazioni più preziose. Tutto questo, per estrapolare consigli concreti di marketing in grado di valorizzare al massimo le campagne dei marchi e renderle produttive ed efficaci. L’appuntamento per fare incetta di queste indispensabili informazioni è giovedì 30 giugno, grazie al webinar di Territory Influence in cui verranno svelati i risultati della survey sulle relazioni tra brand e influencer, sulle potenzialità dei contenuti creativi all’interno della piattaforma e sulle opportunità per marketer e brand che si affacciano a questo nuovo scenario o che non hanno ancora imboccato la giusta strada per registrare numeri importanti. Novità, tendenze e suggerimenti su come i marchi, più o meno grandi, possono collaborare con i content creator più appassionanti faranno parte della scaletta del webinar condotto da Filadelfo Aparo e Giulia Bogliolo, rispettivamente Business Developer e Client Service Leader di Territory Influence.

    << Scopri come ottenere il massimo da TikTok >>

    territory influence L’appuntamento è previsto per il giorno 30 giugno alle ore 11.00. In questo webinar imperdibile Territory Influence e i creator di TikTok ci illustreranno:
    • I risultati dell’indagine in Italia, Germania, Francia, Spagna, Italia, Polonia, Ungheria;
    • Nozioni di marketing supportate da casi di brand di varie industry;
    • Testimonianze dal vivo di esperti con background diversi (con una guest star a sorpresa).
    Un’occasione unica per partire con il piede giusto, se si sta considerando l’ingresso del proprio brand sullo strumento del momento, o di ripartire con una corretta base di informazioni e consigli in grado di trasformare la propria presenza su TikTok in un canale di comunicazione efficace con il pubblico.

    << Registrati gratuitamente al webinar e scopri come vincere su TikTok >>

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO