La lotta contro il cancro è una di quelle battaglie che necessitano sempre di nuove energie per proseguire. La ricerca ha in questi anni mosso molti passi in avanti, ma - come si suo dire in questi casi - c'è ancora molto da fare: per questo le donazioni possono essere una risorsa importante per gli scienziati e i medici.
I social network più frequentati possono veicolare bene un messaggio che miri a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema, e in questo post vogliamo presentarvi il caso del progetto #TweetSolidale, un bel modo di utilizzare il sito di microblogging più famoso al mondo, Twitter.
L'iniziativa mira ad aiutare la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, ente che gestisce l’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo, a reperire fondi attraverso micro-donazioni di 2 euro elargite da privati. L'idea è veicolare un messaggio contenuto in un unico post, che rimandi al sito di Paypal dove poter offrire il proprio contributo.
#Tweetsolidale è un progetto ideato dal Special Team di Pasquale Diaferia ed Eugenia Morato (che ha anche fatto parte della squadra di Ninja Marketing, e questo non può non renderci felici!) che mira a valorizzare la capacità di comunicare attraverso dinamiche virali di Twitter e che trasforma ogni utente in una sorta di fundraiser per conto della stessa Fondazione.
Ma non finisce qui, perché oltre all'account Twitter, la Fondazione per la Ricerca sul Cancro si è dotata di un sito istituzionale,di blog, una brand page Facebook e un canale YouTube, che potranno aiutare chi vuole informarsi e magari dare una mano a conoscere tutte le iniziative di questo ente così importante.
Quindi, amici lettori, armatevi di... Twitter, e postate a più non posso sui vostri profili questo tweet:
Oggi puoi sconfiggere il Cancro anche con Twitter. Insieme possiamo vincere! http://bit.ly/HkHXvN Dona 2€ a @FPRConlus con un #tweetsolidale!
E, ovviamente, donate!