La Tribal DDB per lanciare il proprio marchio in Israele ha deciso di sfruttare la potenza di Instagram, non avendo budget a disposizione ed esprimendo al tempo stesso la loro propensione al social ed in generale al mondo digitale.
In particolare, l'agenzia pubblicitaria ha fatto leva sugli hashtags di Instagram proponendo tutta la loro gamma di servizi offerti "taggandoli" singolarmente.
E' così possibile scoprire i clienti attraverso #tdilclients, tutti lavori attraverso #tdilworks, lo staff dell'agenzia con l'hashtag #tdilpeople e molto altro ancora.
I risultati della campagna a costo 0 sono entusiasmanti: 67,000 risultati Google in 18 giorni, media coverage su siti specializzati in business (come PSFK o The Wall Street Journal), centinaia di tweet in tutto il mondo e 300 nuovi amici su Instagram.
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=gT_hErZICzs&feature=player_embedded']
Credits:
Advertising Agency: Tribal DDB, Israel
CEO: Tsipi Olinover
Supervisor: Limor Baruch-el
Creative: Nadav Raviv
Social / New media: Aviran Menir
Studio Manager: Oren Bar
Art Direction: Adi Ron