Tribal DDB promuove la nuova agenzia attraverso Instagram

La Tribal DDB per lanciare il proprio marchio in Israele ha deciso di sfruttare la potenza di Instagram, non avendo budget a disposizione ed esprimendo al tempo stesso la loro propensione al social ed in generale al mondo digitale.

In particolare, l'agenzia pubblicitaria ha fatto leva sugli hashtags di Instagram proponendo tutta la loro gamma di servizi offerti "taggandoli" singolarmente.

E' così possibile scoprire i clienti attraverso #tdilclients, tutti lavori attraverso #tdilworks, lo staff dell'agenzia con l'hashtag #tdilpeople e molto altro ancora.

I risultati della campagna a costo 0 sono entusiasmanti: 67,000 risultati Google in 18 giorni, media coverage su siti specializzati in business (come PSFK o The Wall Street Journal), centinaia di tweet in tutto il mondo e 300 nuovi amici su Instagram.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=gT_hErZICzs&feature=player_embedded']

Credits:

Advertising Agency: Tribal DDB, Israel
CEO: Tsipi Olinover
Supervisor: Limor Baruch-el
Creative: Nadav Raviv
Social / New media: Aviran Menir
Studio Manager: Oren Bar
Art Direction: Adi Ron

Scritto da

Martina Coppola 

Martina Coppola nasce nel 1988 a Napoli dove ha vissuto e studiato ma finirà per sbarcare in quel di Milano per seguire un Master. Dopo sei mesi di Erasmus in Spagna comprend… continua

    Condividi questo articolo


    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

    Vuoi ancora più Ninja Power?

    Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

    La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
    Registrandoti confermi di accettare la privacy policy