Real Fruit Boxes: quando il packaging cresce sugli alberi

Come si fa a comunicare che il proprio prodotto è naturale al 100% mediante il solo packaging?
La risposta ce la offre la Nectar, azienda leader nella produzione di succhi di frutta, che per comunicare al proprio target la totale naturalità del succo di frutta Camp, si è affidata all'agenzia creativa brasiliana Age Isobar, la quale ha pensato bene di far crescere la frutta all'interno di stampi dalla forma delle reali confezioni Camp.

Applicando questi stampi direttamente sugli alberi, i frutti sono cresciuti prendendone la forma. Il risultato? Le Real juice boxes: arance, cedri e frutti della passione a forma di succo di frutta!

Dopo due anni di sperimentazione, le Real juice boxes sono state esposte nei supermercati accanto ai "fratelli" dalla forma naturale.

In sintesi, un'idea creativa al 100% che, nata per enfatizzare la naturalità del prodotto, è riuscita a incidere positivamente anche sulla memorizzazione del marchio e delle sue caratteristiche, coadiuvata dall'originalissimo video che ha favorito la diffusione mondiale del progetto.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY