• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Canali di crescita per l’eCommerce Marketing nel 2021
Canali di crescita per l’eCommerce Marketing nel 2021
I numeri dello Streetwear in Cina: sul podio Supreme, Nike e Off-White
I numeri dello Streetwear in Cina: sul podio Supreme, Nike e Off-White
Come ottenere più visualizzazioni su YouTube: consigli di un creator di successo
Come ottenere più visualizzazioni su YouTube: consigli di un creator di...
Automazione nei processi aziendali: per cominciare bisogna allenarsi
Automazione nei processi aziendali: per cominciare bisogna allenarsi

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Le novità di Instagram che non avresti dovuto perdere...
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

La crescita esponenziale di Amazon nell’ultimo anno: dalle assunzioni alle vendite
La crescita esponenziale di Amazon nell’ultimo anno: dalle assunzioni...
L’acquisizione di Freshly da parte di Nestlè: il trend del delivery è qui per restare
L’acquisizione di Freshly da parte di Nestlè: il trend del delivery...
Incremento eCommerce nel 2020: analisi e bilanci di fine anno
Incremento eCommerce nel 2020: analisi e bilanci di fine anno
Come sta cambiando il modo di fare acquisti: dal digitale al cashback
Come sta cambiando il modo di fare acquisti: dal digitale al cashback

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
Frontiers Health 2020: accelerazione globale della Salute...
L’importanza del WOW (Way Of Working) per il Team

Ultimi articoli

L’intelligenza artificiale può aiutarci a sconfiggere la povertà
L’intelligenza artificiale può aiutarci a sconfiggere la povertà
Giornata mondiale dell’Ambiente: il post-Covid aiuterà l’ecologia?
Giornata mondiale dell’Ambiente: il post-Covid aiuterà...
La realtà virtuale può migliorare il benessere dei detenuti
La realtà virtuale può migliorare il benessere dei detenuti
SpaceX porta due astronauti della NASA nello spazio (e il lancio si potrà seguire in diretta streaming)
SpaceX porta due astronauti della NASA nello spazio (e il lancio si potrà...

Rubriche

Ultimi articoli

I paesi migliori dove nascere donna (e quelli peggiori)
I paesi migliori dove nascere donna (e quelli peggiori)
PANTONE 2021: ecco i nuovi colori dell’anno che verrà
PANTONE 2021: ecco i nuovi colori dell’anno che verrà
La voglia di Natale arriva in anticipo, a dirlo sono i dati raccolti da Spotify
La voglia di Natale arriva in anticipo, a dirlo sono i dati raccolti da...
Il ruolo dei media durante gli ultimi attacchi terroristici di Vienna
Il ruolo dei media durante gli ultimi attacchi terroristici di Vienna

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

Perché oggi è impossibile creare un mass market brand
Perché oggi è impossibile creare un mass market brand
50+ checklist e worksheet per rendere più rapido il tuo lavoro
50+ checklist e worksheet per rendere più rapido il tuo lavoro
Crypto economy: perchè devi capire la blockchain per prepararti al Web 3.0
Crypto economy: perchè devi capire la blockchain per prepararti al Web 3.0
Come sviluppare il tuo percorso professionale a prova di futuro
Come sviluppare il tuo percorso professionale a prova di futuro

Rubriche

News

  • Social Media
  • Microsoft
  • Clubhouse
  • Advertising
  • Rebranding
  • Podcast
TikTok è la prima piattaforma di intrattenimento digitale...
«Fra, ‘sta lavatrice è più intelligente di me». Chi...
Week in Social: dall’aggiornamento di WhatsApp...
Week in Social: dalle novità per Reels...
Microsoft valuta l’acquisizione di Pinterest per 51...
Microsoft Italia: Matteo Mille è il nuovo Chief Marketing...
Microsoft presenta AI Hub, l’iniziativa parte del piano...
Microsoft Italia lancia Didattica in Atto, un progetto...
È di Peroni, Wavemaker e Ninja il primo branded content su...
Clubhouse conquista Burger King. Una room per dialogare con...
San Valentino su Clubhouse? Commenta con noi le campagne...
Clubhouse esplode anche in Cina e si scatena il mercato...
Le più belle campagne di sempre dedicate all’amore
San Valentino su Clubhouse? Commenta con noi le campagne...
Super Bowl 2021: gli spot più belli di quest’anno...
Budweiser, Coca-Cola e Pepsi in fuga dal Super Bowl. Che...
Rebranding di Febbraio: Swarovski, Peugeot, Vaillant,...
I primi rebranding del 2021: Burger King, Pfizer, Coursera...
Rebranding 2020: il meglio dai nuovi look dei brand
Rebranding di ottobre: Gmail, Catawiki e Bing
Digital 2021, esplodono eCommerce e podcast. Il report sui...
Trend Audio 2021, l’innovazione Podcast. Spotify...
Podcast revolution: raddoppia il consumo su Spotify
Con 12,1 milioni di ascoltatori, il podcast è il nuovo...

Insight

  • Consumer Trends
  • Marketing Trends
  • Brand Activism
  • Strategie
  • Food World
  • Influencer Marketing
Consumer Trend: la Generazione Z ama lo sport ma non vuole...
I trend che segneranno l’industria del gaming nel 2021
Da passatempo a strumento utile: come sono cambiati uso e...
Sesso, amore e pandemia, la crescita delle app di dating...
Le prossime tendenze del Marketing Globale secondo Deloitte
Canali di crescita per l’eCommerce Marketing nel 2021
5 trend che domineranno i Social Media nel 2021 secondo...
Cosa significa davvero fare branding e quali sono le regole...
Marketing Inclusivo: come abbracciare le diversità...
L’anno di IKEA, fatto di sostenibilità e digitale...
Trend 2021: un cambio di prospettiva su vita, tecnologia e...
Guida al marketing per un Natale che si preannuncia diverso...
Le prossime tendenze del Marketing Globale secondo Deloitte
Realizzare campagne di successo con le tendenze del 2021 di...
50+ checklist e worksheet per rendere più rapido il tuo...
Mobile first indexing: cosa cambia con...
Cosa vuol dire che l’acqua è quotata in borsa e cosa...
La crescita di Impossible Burger, la carne vegetale...
Come il consumo di insetti può rivoluzionare il sistema...
Perché il take away è un’opportunità di business...
Le performance dei creator su YouTube del settore...
Come TikTok e le Stories di Instagram stanno facendo...
17,7 milioni di interazioni: i numeri di food e travel...
La comunicazione turistica in Italia: dal Bonus Vacanze...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Deals
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Social Media
    • Microsoft
    • Clubhouse
    • Advertising
    • Rebranding
    • Podcast
  • Insight
    • Consumer Trends
    • Marketing Trends
    • Brand Activism
    • Strategie
    • Food World
    • Influencer Marketing
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  • Deals
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Merry Christmas

Guida last minute per regali di Natale originali, limited edition e altri oggetti incredibili

Sono tutti all'insegna del design i doni da mettere sotto l'albero per stupire amici e parenti (senza necessariamente spendere una fortuna)

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Giuseppe Tempestini 

Copywriter & Digital Strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 16/12/2019

Di’ addio a calzini e brutti maglioni natalizi! La Gift Card Ninja Academy è il regalo perfetto per i tuoi cari, per i tuoi dipendenti, per i tuoi collaboratori o perchè no, anche per i tuoi clienti.

Scopri di più! Scopri di più!
  • Anche il 2019 ci riserva la solita la corsa ai regali dell'ultimo minuto
  • Tra le tante proposte, il rischio di essere banali è alto, ma basta non fermarsi alla prima vetrina o al primo risultato online

---

Per tutti quelli che “quest’anno non farò il regalo a nessuno” e poi si sono ritrovati nel panico più totale per non aver pensato alle persone più vicine. Per i ritardatari, quelli che “ma tanto c’è tempo, poi ci penso”. Per chi voleva approfittare del Black Friday ma alla fine, come sempre, ha rimandato tutto al 24 dicembre.

Ecco una mini guida last minute di oggetti originali, proposte esclusive per stupire i propri cari con un dono speciale a meno di 100 euro. Ampio spazio alle limited edition, alla sostenibilità e ai packaging di design, realizzati per quello che è da sempre il periodo più magico dell’anno.

Il tappetino Desk Mat in gomma riciclata

Partiamo dagli oggetti per dare personalità a scrivanie e uffici. Il tappetino Desk Mat Royal, per esempio, è una soluzione elegante per organizzare la scrivania e creare una superficie consistente su cui navigare e lavorare in tutta spensieratezza. Realizzato in gomma riciclata, gli accenti d'angolo in ottone aggiungono un po' di bagliore e rendono più morbida e delineata la postazione di lavoro.

regali di natale

L’oggetto è firmato dal marchio di design contemporaneo Slash Objects che utilizza particelle riciclate per creare una gomma ad alta resistenza, materiale mai usato prima nel contesto del design di articoli per la casa.

La cancelleria Seletti firmata Toiletpaper

I nuovi notebook e astucci Seletti si fondono, ancora una volta, all’immaginario folle e onirico di Toiletpaper. Continua a colpire il duo Cattelan-Ferrari nel creare oggetti visionari dall’animo pop.

Per Natale l'esperimento si concentra sulla cancelleria.

seletti natale

La sintesi: grafiche oniriche e surreali scelte per Toiletpaper decorano notebook, astucci e piccole pochette per trasformare ogni meeting in un brainstorming per le idee più innovative.

Le calze per i fan dei Beatles

Regala un viaggio a Pepperland con la scatola Happy Socks dei Beatles, la collezione esclusiva con le grafiche ispirate alla storica band inglese. Realizzate in cotone pettinato, i calzini sono ornati dalle illustrazioni di Yellow Submarine e confezionati come dei dischi EP.

regali di natale

Il travel kit per gli appassionati della natura

PARCO1923, il brand di fragranze ispirate ai profumi del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, presenta il nuovo esclusivo set da viaggio in vero cuoio, realizzato dalle sapienti mani di artigiani abruzzesi. Il set contiene tutto il necessario per vivere ogni viaggio, avventura o weekend di relax, avendo sempre con sé i profumi dei boschi.

natale 2019

La sveglia digitale da viaggio Lexon

Lexon ha creato questo orologio pratico e leggero, perfetto da trasportare in viaggio in quanto è abbastanza compatto da adattarsi alle valigie più piccole, così come a qualsiasi comodino.

Tech, design e lifestyle: la guida last minute ai regali di natale 2019

Per attivare la sveglia devi assicurarti che "ON" sia ben visibile in alto e quando suona la sveglia, capovolgere l'orologio su "OFF".

regali

L’oggetto ideale per chi nel nuovo anno intende ripartire (in tempo) con il piede giusto. Basta brancolare nel buio per cercare di trovare il pulsante di spegnimento, basta ruotare la sveglia.

La Boule illustrata L'Occitane

Disponibile in 3 versioni, la boule alla mandorla da appendere all’albero è in grado di dare un tocco di creatività al Natale.

Un’illustratrice di Taiwan ha disegnato la nuova collezione Natale 2019 L'Occitane. Con poche pennellate è riuscita a far diventare tutto magico e colorato.

guida ai regali di natale 2019

Un disegno che osserva il mondo con uno sguardo onirico. L’artista è stata capace di catturare la bellezza della natura.

Il Set Melodist di Aesop contro i cattivi odori

Profuma gli spazi interni con un aroma rigenerante combattendo i cattivi odori con questo kit per la casa e il bagno. Il regalo ideale per chi ama respirare a pieni polmoni.

Con le famose gocce Post-Poo (sì, quelle post pupù) del marchio, insieme al loro spray Olous Aromatique per ambienti e al sapone detergente, il set "The Melodist" di Aesop mira ad attenuare i profumi indesiderati delle persone nei luoghi.

Il kit rende omaggio all'incantevole Muse della musica, Euterpe, e rappresenta il regalo casa ideale per coloro che amano respirare un aroma dolce nell'atmosfera circostante. Questo particolare set è racchiuso in una custodia riutilizzabile con un'illustrazione della musa dell'artista Giovanni Garcia-Fenech.

LEGGI ANCHE: Natale si avvicina e fioccano i primi imperdibili annunci dai grandi brand

Pulizia d’avanguardia con Foreo Luna

Per i tuoi cari che intendono prendersi cura della pelle e del corpo con un pizzico di innovazione, c’è Luna Fofo: la prima spazzola al mondo di pulizia personalizzata 2-in-1.

Il gift set, all’insegna dello sport, si completa con una pratica borraccia e il detergente microfoam da 20 ml. Una combinazione super smart perfetta per la borsa della palestra, il dispositivo Luna, inoltre, è in grado di memorizzare le abitudini skincare e di personalizzare la propria routine di cura della pelle.

Tech, design e lifestyle: la guida last minute ai regali di natale 2019

Della stessa linea anche Luna Go for Men per pulire e rinfrescare la pelle ovunque. Una soluzione maschile on the go che offre un trattamento pre rasatura in qualsiasi momento e senza compromessi.

Il Bosco Segreto di Deborah Milano

Deborah Milano presenta la nuova creazione make-up kit firmata dalla designer Raffaella Mangiarotti. Il Bosco Segreto è disponibile in tre differenti versioni per realizzare make-up look diversi. Una proposta indirizzata alle donne più dinamiche che non vogliono mai rinunciare ad un trucco impeccabile.

guida last minute ai regali di natale

Ombretti dai diversi finish, gloss e polveri viso contenuti in un oggetto di design pensato per custodire piccoli oggetti (come lettere e bigliettini) di vita quotidiana tra le chiome degli alberi.

Il Natale al sapore di Engine

Con la sua immagine fuori dagli schemi che celebra il mondo dei motori e i miti cult anni ’80, Engine unisce tradizione artigianale a un’immagine dirompente e originale. Un gin cold compound italiano, prodotto con ingredienti 100% biologici da mastri distillatori in piccoli lotti di produzione e imbottigliato a mano in un laboratorio in Alta Langa, al confine tra la provincia di Cuneo e Savona.

engine packaging

Un’idea originale dal design pack inaspettato, il kit Oil Inclusive Engine con bottiglia, ice bucket e bicchieri dall’estetica riders, è il regalo perfetto per sorprendere gli appassionati di gin.

LEGGI ANCHE: Banksy ha vinto ancora: il suo Babbo Natale-clochard è poesia vera

La cassa passiva sostenibile di Vaia

Tra le proposte italiane più interessanti c’è Vaia, la start-up che ridona vita alla foresta abbattuta delle Dolomiti.

Il progetto portato avanti da tre giovani imprenditori under 30, prende il nome dalla più grande catastrofe forestale italiana degli ultimi 50 anni causata dalla forte perturbazione lo scorso 26-30 ottobre 2018 nel Triveneto.

vaia la cassa passiva

“Volevamo cercare di trovare una soluzione concreta alla problematica di tutti questi alberi abbattuti e ormai inutilizzabili per le grandi strutture. Da qui l'idea di utilizzare quel legno, considerato ormai inutilizzabile, per creare un oggetto di design che potesse anche lanciare un appello forte e allo stesso tempo sostenere la ripresa del territorio” - spiega Federico Stefani, founder di Vaia.

La cassa passiva Vaia realizzata con un legno caduto durante la tempesta rappresenta il simbolo di come un semplice oggetto possa propagare un messaggio forte e farlo arrivare ovunque in modo sostenibile attraverso il design. 

vaia guida ai regali di natale

Un concept innovativo che intende amplificare ulteriormente il grido di aiuto della natura e mantenere alta l'attenzione sul cambiamento climatico.

Di legno massello, ogni pezzo realizzato è unico, intagliato da un albero certificato, una caratteristica che gli conferisce una qualità artigianale superiore.

Spazio alle limited edition, alla sostenibilità e ai packaging di design, realizzati per quello che è da sempre il periodo più magico dell’anno.

Scritto da

Giuseppe Tempestini 

Copywriter & Digital Strategist

Non sono un punto fermo, né una realtà di base. Calabrese DOC, dal 1988 cerco centri di gravità permanenti. Nato sotto il segno dei Millennial con ascendente Comunicazione.… continua

Condividi questo articolo


Segui Giuseppe Tempestini  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 100.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Rebranding di Febbraio: Swarovski, Peugeot, Vaillant, Post-It, Clarins e i redesign di Twitter e McDonald’s
I trend visuali del 2021 che devi assolutamente conoscere
Milano non rinuncia al design e al Fuorisalone, arriva Milano Design City

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 100.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti accetti la privacy policy

    Ninja

    • About
    • Filosofia Ninja
    • Il Clan
    • Top contributor
    • Advertise
    • Partner
    • Contatti

    Top Contributor – Last year

    1
    Nicola Onida

    Web Copywriter

    2
    Daniele D'Amico

    Marketing & Communication Specialist

    3
    Mariagrazia Repola

    Copywriter

    Newsletter

    Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

    Registrandoti accetti la privacy policy

      Il magazine più letto d’Italia

      Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


      Seguici

      Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
      Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
      © Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
      Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
      PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
      Scorrere verso l’alto