• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Genitori non disperate, il web pensa a voi!

Score

465 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Alessia Gambi 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 03/05/2012

"In Italia non si fanno figli". E una frase che sentiamo dire spesso e purtroppo i dati confermano la bassa natalità nel nostro Paese.

Molti attribuiscono la colpa di questo fenomeno alla carenza di strutture di supporto alle famiglie e alla mancanza di sicurezza economica. In effetti mantenere una famiglia con un solo stipendio è diventato difficile ed è necessario che entrambi i genitori lavorino. Ma questo toglie tempo prezioso alla cura dei figli.

E' evidente la necessità di servizi che aiutino le mamme e i papà nel conciliare le loro attività lavorative con gli impegni familiari. Purtroppo il servizio pubblico non riesce a coprire tutto il fabbisogno, ma tranquilli ci pensa il web!

Applicazioni, siti, portali, forum: dal concepimento alla maggiore età dei vostri figli, l'esperienza più bella e importante della vostra vita potrebbe diventare anche la più facile!

Diventare mamma...

Esistono moltissimi forum e blog dove è possibile condividere le proprie esperienze e chiedere consigli a chi ha già vissuto la gravidanza.
Alcuni esempi sono Gravidanzaonline.it, Dolcemamma.it o alfemminile, portale interamente dedicato alle donne.

Tra i prodotti più simpatici e utili troviamo Igravidanza un'applicazione iphone per organizzare al meglio l'attesa più dolce che ci sia.

Molte donne si lamentano di quanto sia complicato organizzare la gravidanza: fissare gli appuntamenti al momento giusto, trovare la struttura medica più adatta o richiedere i documenti per il congedo... se non si ha l'aiuto di chi già ci è passato, occorre armarsi di tanta pazienza e cercare le informazioni da sole tra le diverse fonti disponibili.

L'ideatrice di questo prodotto è una mamma che ha deciso di organizzare tutte queste informazioni raccolte durante le sue gravidanze per creare uno strumento semplice, da portare sempre con sé, che potesse rendere il più sereno possibile questo periodo.
Sul sito web è possibile scoprire tutte le funzioni e acquistare l'app.

...o papà

Alla moda, con i freni posteriori, cinture omologate, ammortizzatori... non stiamo parlando di automobili, ma di passeggini.
Ne esistono di tutti i tipi e modelli e riuscire a scegliere quello adatto alla proprie esigenze è più difficile di quanto si possa pensare, soprattutto se non si dispone di budget elevati.

Enrico, dopo aver toccato con mano queste difficoltà, ha creato CercaPasseggini.it, un motore di ricerca studiato per semplificare la scelta del mezzo giusto.
Sul portale trovate strumenti indispensabili per cercare, confrontare, conoscere e acquistare il passeggino dei vostri sogni. Tutti gli articoli sono descritti da schede tecniche, video e manuali di istruzione. Molto utili i feedback inseriti sia dalla redazione che dagli utenti.

Con il tempo il sito si è arricchito, passando dal semplice motore di ricerca ad un punto di incontro tra genitori che vogliono condividere le proprie avventure, diventando anche un'impotante vetrina per molte aziende produttrici di articoli per l'infanzia.

Poi si torna a lavoro

Non è facile trovare una persona di fiducia al quale lasciare il proprio figlio mentre si è al lavoro, ma anche in questa fase internet ci aiuta attraverso di motori di ricerca più o meno sofisticati, che consentono di effettuare ricerche geolocalizzate all'interno di database con migliaia di candidati qualificati.

Di alcuni abbiamo già parlato, come Oltre tata e Mya Tata, ma troviamo anche Moby sitter, My Star Sitter e molti altri ancora.

Ma se non volessimo la tata?

Tate e baby sitter hanno un costo che non tutte le famiglie possono sostenere. Può anche capitare che alcuni genitori non vogliano affidare ad estranei la cura dei propri figli,così in entrambi i casi si sceglie di fare tutto da soli, pur consapevoli che non sarà facile incastrare perfettamente gli impegni.

Davide ed il suo team ci propongono una soluzione studiata per assistere questi genitori superimpegnati: Save the mom.

Il servizio è disponibile per diversi supporti : pc, smartphone e tablet. Ovunque siate, potrete tenere sotto controllo le attività di tutta la famiglia. E' possibile anche seguire i movimenti dei familiari, tenere traccia di tutti gli appuntamenti e gestire e condividere la lista della spesa.

Ora cari genitori non avrete proprio più scuse per lamentarvi!

Scritto da

Alessia Gambi 

Studentessa di economia a Roma, dopo aver provato esperienze lavorative di ogni tipo alla ricerca di qualcosa da fare "da grande", mi sono imbattuta in InnovAction Lab scopren… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessia Gambi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Dole lancia una campagna per riscattare la mela proibita con un appello al Papa
Indossabile, social e smart: il Vaticano lancia eRosary, il Rosario digitale
Ai bambini dovremmo insegnare a mordere la frutta (e a rifiutare la plastica)

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto