• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Genitori non disperate, il web pensa a voi!

Score

592 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Alessia Gambi 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 03/05/2012

"In Italia non si fanno figli". E una frase che sentiamo dire spesso e purtroppo i dati confermano la bassa natalità nel nostro Paese.

Molti attribuiscono la colpa di questo fenomeno alla carenza di strutture di supporto alle famiglie e alla mancanza di sicurezza economica. In effetti mantenere una famiglia con un solo stipendio è diventato difficile ed è necessario che entrambi i genitori lavorino. Ma questo toglie tempo prezioso alla cura dei figli.

E' evidente la necessità di servizi che aiutino le mamme e i papà nel conciliare le loro attività lavorative con gli impegni familiari. Purtroppo il servizio pubblico non riesce a coprire tutto il fabbisogno, ma tranquilli ci pensa il web!

Applicazioni, siti, portali, forum: dal concepimento alla maggiore età dei vostri figli, l'esperienza più bella e importante della vostra vita potrebbe diventare anche la più facile!

Diventare mamma...

Esistono moltissimi forum e blog dove è possibile condividere le proprie esperienze e chiedere consigli a chi ha già vissuto la gravidanza.
Alcuni esempi sono Gravidanzaonline.it, Dolcemamma.it o alfemminile, portale interamente dedicato alle donne.

Tra i prodotti più simpatici e utili troviamo Igravidanza un'applicazione iphone per organizzare al meglio l'attesa più dolce che ci sia.

Molte donne si lamentano di quanto sia complicato organizzare la gravidanza: fissare gli appuntamenti al momento giusto, trovare la struttura medica più adatta o richiedere i documenti per il congedo... se non si ha l'aiuto di chi già ci è passato, occorre armarsi di tanta pazienza e cercare le informazioni da sole tra le diverse fonti disponibili.

L'ideatrice di questo prodotto è una mamma che ha deciso di organizzare tutte queste informazioni raccolte durante le sue gravidanze per creare uno strumento semplice, da portare sempre con sé, che potesse rendere il più sereno possibile questo periodo.
Sul sito web è possibile scoprire tutte le funzioni e acquistare l'app.

...o papà

Alla moda, con i freni posteriori, cinture omologate, ammortizzatori... non stiamo parlando di automobili, ma di passeggini.
Ne esistono di tutti i tipi e modelli e riuscire a scegliere quello adatto alla proprie esigenze è più difficile di quanto si possa pensare, soprattutto se non si dispone di budget elevati.

Enrico, dopo aver toccato con mano queste difficoltà, ha creato CercaPasseggini.it, un motore di ricerca studiato per semplificare la scelta del mezzo giusto.
Sul portale trovate strumenti indispensabili per cercare, confrontare, conoscere e acquistare il passeggino dei vostri sogni. Tutti gli articoli sono descritti da schede tecniche, video e manuali di istruzione. Molto utili i feedback inseriti sia dalla redazione che dagli utenti.

Con il tempo il sito si è arricchito, passando dal semplice motore di ricerca ad un punto di incontro tra genitori che vogliono condividere le proprie avventure, diventando anche un'impotante vetrina per molte aziende produttrici di articoli per l'infanzia.

Poi si torna a lavoro

Non è facile trovare una persona di fiducia al quale lasciare il proprio figlio mentre si è al lavoro, ma anche in questa fase internet ci aiuta attraverso di motori di ricerca più o meno sofisticati, che consentono di effettuare ricerche geolocalizzate all'interno di database con migliaia di candidati qualificati.

Di alcuni abbiamo già parlato, come Oltre tata e Mya Tata, ma troviamo anche Moby sitter, My Star Sitter e molti altri ancora.

Ma se non volessimo la tata?

Tate e baby sitter hanno un costo che non tutte le famiglie possono sostenere. Può anche capitare che alcuni genitori non vogliano affidare ad estranei la cura dei propri figli,così in entrambi i casi si sceglie di fare tutto da soli, pur consapevoli che non sarà facile incastrare perfettamente gli impegni.

Davide ed il suo team ci propongono una soluzione studiata per assistere questi genitori superimpegnati: Save the mom.

Il servizio è disponibile per diversi supporti : pc, smartphone e tablet. Ovunque siate, potrete tenere sotto controllo le attività di tutta la famiglia. E' possibile anche seguire i movimenti dei familiari, tenere traccia di tutti gli appuntamenti e gestire e condividere la lista della spesa.

Ora cari genitori non avrete proprio più scuse per lamentarvi!

Scritto da

Alessia Gambi 

Studentessa di economia a Roma, dopo aver provato esperienze lavorative di ogni tipo alla ricerca di qualcosa da fare "da grande", mi sono imbattuta in InnovAction Lab scopren… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessia Gambi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Dole lancia una campagna per riscattare la mela proibita con un appello al Papa
Indossabile, social e smart: il Vaticano lancia eRosary, il Rosario digitale
Ai bambini dovremmo insegnare a mordere la frutta (e a rifiutare la plastica)

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto