Dopo due anni di silenzio, il ritorno di Mad Men previsto per domenica 25 marzo sta concentrando su di sé l’attenzione mediatica.
Anche il settimanale Newsweek partecipa ai festeggiamenti per la ripresa della serie, arrivata alla sua quinta stagione, dedicando ai pubblicitari della Sterling Cooper Draper Pryce un numero speciale. Questa settimana, infatti, Newsweek torna al 1965 recuperando la grafica dell'epoca, e prende parte alla Mad Men fever con una cover e un photoshoot con gli attori della serie e con contenuti sul mondo della pubblicità.
Inoltre, per essere coerenti con lo spirito degli anni Sessanta, il settimanale propone anche inserzioni pubblicitarie vintage.
Alcuni inserzionisti, come Johnny Walker, hanno utilizzato originali pubblicità dell’epoca.
Ad altri, come United Colors of Benetton, Mercedes-Benz e Dunkin’ Donuts, invece, è stato chiesto di re-immaginare le proprie campagne moderne come se fossero state ideate da Don Draper.
Le agenzie che hanno partecipato sono: Leo Burnett, Eric Mower and Associates, Hill Holiday, OMD, Brand Cottage, Mindshare, Merkley & Partners, Euro RSCG, PriceWeber, BBDO, Proximity Worldwide, Saatchi & Saatchi, Doe-Anderson, Strawberry Frog, oltre ai team delle aziende Geico, Hush Puppies, Bloomingdales, British Airways e United Colors of Benetton.
Il risultato è non solo un numero da collezione intriso dello spirito degli anni Sessanta, ma soprattutto una mossa economica positiva per tutti i componenti, da Newsweek ai suoi lettori, dagli inserzionisti pubblicitari alle agenzie fino ai vertici della AMC.