Nunzia Falco Simeone 

Content Manager @ Ninja Marketing

Dopo due anni di silenzio, il ritorno di Mad Men  previsto per domenica 25 marzo sta concentrando su di sé  l’attenzione mediatica.

Anche il settimanale Newsweek partecipa ai festeggiamenti per la ripresa della serie, arrivata alla sua quinta stagione, dedicando ai pubblicitari della Sterling Cooper Draper Pryce un numero speciale. Questa settimana, infatti, Newsweek torna al 1965 recuperando la grafica dell'epoca, e prende parte alla Mad Men fever con una cover e un photoshoot con gli attori della serie e con contenuti sul mondo della pubblicità.

Inoltre, per essere coerenti con lo spirito degli anni Sessanta, il settimanale propone anche inserzioni pubblicitarie vintage.
Alcuni inserzionisti, come Johnny Walker, hanno utilizzato originali pubblicità dell’epoca.

Ad altri, come United Colors of Benetton, Mercedes-Benz e Dunkin’ Donuts, invece, è stato chiesto di re-immaginare le proprie campagne moderne come se fossero state ideate da Don Draper.

Le agenzie che hanno partecipato sono: Leo Burnett, Eric Mower and Associates, Hill Holiday, OMD, Brand Cottage, Mindshare, Merkley & Partners, Euro RSCG, PriceWeber, BBDO, Proximity Worldwide, Saatchi & Saatchi, Doe-Anderson, Strawberry Frog, oltre ai team delle aziende Geico, Hush Puppies, Bloomingdales, British Airways e United Colors of Benetton.

Il risultato è non solo un numero da collezione intriso dello spirito degli anni Sessanta, ma soprattutto una mossa economica positiva per tutti i componenti, da Newsweek ai suoi lettori, dagli inserzionisti pubblicitari alle agenzie fino ai vertici della AMC.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY