Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Da quasi due decadi l’online advertising si è aggiunto agli strumenti messi a disposizione del pubblicitario, eppure la pubblicità su internet viene ancora spesso utilizzata solo a scopo informativo. Sulla base di questa riflessione, Google ha realizzato il Project Re:Brief, per mostrare come i creativi di oggi debbano sfruttare al massimo le potenzialità che offre loro il mezzo digitale.
Il progetto si basa sulla reinterpretazione di quattro tra le più famose e iconiche pubblicità del passato, da parte dei creativi che le hanno ideate, sfruttando l’online advertising.
A queste cinque grandi menti della pubblicità “vecchia scuola” è stato chiesto di re-immaginare le loro pubblicità per il web, con risultati sorprendenti.
Insomma, cosa farebbero i Mad Men della Sterling Cooper se messi di fronte ad un mezzo a loro così poco conosciuto?
Campagna originale 1971:
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=1VM2eLhvsSM']
Campagna re-immaginata in digital 2012: "Mobile Ad Demo"
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=45Z-GevoYB8']
Campagna originale 1962:
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=hXyW6fWE5I8']
Campagna re-immaginata in digital 2012: "Tablet Ad Demo"
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=ZakRGYmZR0E&feature=channel']
Usciranno nei prossimi mesi anche le re-interpretazioni in chiave digital dei celebri "I can’t believe I ate the whole thing" (Alka-Seltzer,coppia creativa Howie Cohen e Bob Pasqualina) e "We try harder" (Avis, copywriter Paula Green).
Al progetto è dedicato il sito www.projectrebrief.com , su cui è possibile vedere le fasi di lavoro dei creativi, un canale You Tube, una newsletter e un account su Google+.
Il Project Re:Brief è anche un documentario diretto da Doug Tray, prossimamente in uscita e presentato in questi giorni al South by Southwest di Austin.
Ecco il video che presenta il progetto.
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
Via su ninja.it
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

