• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

MWC 2012: Le migliori novità Hi-Tech per smartphone futuristici

Score

674 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Marco Garofalo 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 02/03/2012

Il Mobile World Congress 2012 di Barcellona si è chiuso ieri e sono tante le novità che ha portato con se. Sicuramente passerà alla storia per il lancio - inaspettato - del nuovo Ipad 3 che ha spiazzato un po' tutti i presenti all'evento ma anche per la presentazione dello smartphone  Nokia 808, lo smartphone con fotocamera da 41 megapixel. Tuttavia l'MWC è stata la conferma del trend che ha investito il mondo smartphone,  sempre più lontani da quelli che erano dispositivi "monofunzione" e sempre più vicini a una concezione di oggetti polifunzionali e utilizzabili in tutte le ore della giornata e soprattutto in ogni luogo. Scopriamo assieme quali sono le novià Hi-Tech emerse dal congresso spagnolo più atteso dai mobile addicted e non solo.

Il 3 in 1 di Asus: il Padfone

Lo smartphone è un oggetto polifunzionale ma che spesso pecca in quanto limitato nel suo utilizzo. Il suo schermo ad esempio essendo relativamente piccolo non ci consente di scrivere facilmente documenti word e allo stesso modo ci complica le cose quando si tratta di leggere un e-Book. Probabilmente è proprio pensando ai limiti degli smartphone che i propietari della Asus hanno pensato a un nuovo device che al tempo stesso unisse la doti di uno smartphone con la praticità di un tablet e la comodità di un notebook: il Padfone.

Il PadFone di Asus, di cui vi avevamo già parlato in passato in questo articolo ed ora ufficialmente annunciato a Barcellona, è un device estremamente versatile: di base è uno smartphone che però , grazie a un case apposito, può essere inserito all'interno di un tablet. Il tablet a sua volta può esssere poi collegato a una tastiera trasformandosi in un vero e proprio notebook. Insomma il Padfone rappresenta una grandiosa innovazione, un 3-in-1 che farà felici molti utenti.

Guardate il video per saperne di più:

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=Rrh_EwFaZ7I&feature=youtu.be']

Smartphone idrorepellenti

Sicuramente a molti di noi è capitato di avere appena messo il piede sotto la doccia per poi sentir squillare il cellulare e non poter rispondere. Ecco perché la moda di questi ultimi anni (già ampiamente diffusa in Giappone) è quella di creare device che abbiano una certa resistenza all'acqua, dei veri e propri smartphone impermeabili. Al MWC erano infatti presenti due aziende, la Liquipel ed la HzO, che hanno elaborato dei particolari rivestimenti invisibili applicabili sui nostri dispositivi permettendo di evitare che si danneggino al contatto con liquidi, rendendoli di fatto idrorepellenti.

Molte aziende produttrici di smartphone si sono però "portate avanti col lavoro" creando smartphone idrorepellenti "di serie". Sono stati infatti presentati al MWC due device, il Fujitsu F12arc  (divenuto il più sottile terminale waterproof al mondo ) e l'Eluga Power della Panasonic. Entrambi i dispositivi promettono infatti l'inattaccabilità dell'acqua in caso di fortuita immersione dello smartphone nella nostra vasca da bagno. Adesso conversare con i vostri amici durante lo shampoo non sarà più un problema.

Duracell Powermat, ricarica il cellulare senza fili!

La ricarica del cellulare è sempre stato un sogno mai risolto per tutti i possessori di smartphone...almeno fin'ora. Le soluzioni erano state trovate già in passato ma non hanno avuto successo risultando essere scomode oltre che troppo costose. Adesso invece grazie alla Duracell  non è più un sogno irragiungibile. La loro idea  è stata presentata in esclusiva al MWC e si chiama WiCC (Wireless Charging Card). Come funziona? La WiCC è una “schedina” molto sottile che va inserita sulla batteria dello smartphone. Successivamente poggiando lo smartphone su una base apposita chiamata Powermatt esso si ricaricarà per induzione senza utilizzare alcun cavo USB. Una soluzione veramente valida e rivoluzionaria.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=gOBgBcENEHk']

Tuttavia, senza ombra di dubbio ci sarà ancora da attendere prima di poter trovare la WiCC in commercio specialmente perché ci vorrà del tempo prima che le compagnie adattino i loro modelli. Ad oggi solo Samsung e Blackberry hanno aderito al progetto ma in futuro tante altre aziende potrebbero decidere di affidarsi ad una soluzione simile.

Celluon Prodigy, una tastiera a infrarossi per iPhone

Se pensi che scrivere con il touchsreen del tuo iPhone sia difficoltoso e desideri una tastiera più grande per il tuo amato "melafonino" beh durante l'MWC (ma era già presente al CES), l'azienda coreana Celluon ha presentato una nuova case per iPhone 4 e iPhone 4S chiamata Prodigy che consente agli utenti di scrivere sfruttando una tastiera laser virtuale.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=3rHSpnD6Vuw&feature=player_embedded']

Sicuramente il progetto è ancora agli albori e la tastiera non funziona in maniera celere. Ma se dovesse crescere nel modo giusto, beh rivoluzionerebbe sicuramente il modo di interagire con i nostri smartphone.

Voi invece cos'altro vi aspettate dal futuro per i vostri smartphone?

Scritto da

Marco Garofalo 

Studente di Economia aziendale, Maaku Nanto Seiken comincia i suoi studi presso la sacra scuola di Nanto Seiken nel lontano 1992 cercando di apprendere tutti i segreti delle … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Marco Garofalo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Fashion, Beauty e Design al centro delle vendite eCommerce B2C in Italia
I segreti dell’Universo potrebbero essere scoperti grazie alla tecnologia per il riconoscimento facciale
Breve storia delle batterie al litio, che hanno reso il mondo veramente Mobile

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto