Oggi vi proponiamo una speciale selezione dal sito Osocio.org, delle migliori campagne di marketing sociale e non-profit dell’anno appena trascorso. Si tratta di spot ma anche di campagne di guerrilla e web marketing.
Guerrilla con la sedia a rotelle
Esta vaga não é sua nem por um minuto from Bruno Siqueira (malha) on Vimeo.
Credits
Action by: Bruno Siqueira
Agenzia: The Getz, Brazil
Grazie a Dio. I condom ci proteggono
L'organizzazione tedesca Jugend Gegen Aids ha deciso di combattere l'HIV con un incredibile progetto online. Ogni qualvolta qualcuno clicca "mi piace" sulla pagina Facebook dell'organizzazione una lacrima viene fatta scorrere da una statua della Vergine Maria. Obiettivo principale lanciare un forte messaggio alla Chiesa Cattolica che si oppone all'uso dei preservativi.
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=YONnzjcEhGg&feature=player_embedded#!']
Credits
Cliente: Jugend Gegen Aids
Studio: GERMAN WAHNSINN
The Girl Store
Ancora oggi accade che le ragazze indiane vengano vendute per matrimonio o come schiave sessuali. Ma puoi aiutarle. Semplicemente compra alle ragazze indiane ciò di cui hanno bisogno per andare a scuola. Perché il modo migliore di interrompere questo sfruttamento è l'educazione.
Credits
Cliente: Nanhi Kali
Agenzia: Unknown
Il ritorno di Ben Ali. "Attenti, la dittatura può tornare"
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=yxWvgASA_Q4&feature=player_embedded']
Credits
Cliente: Engagement Citoyen
Agenzia: Memac Ogilvy Label, Tunisia
Cerchiamo di essere positivi con chi vive con l'HIV
Credits
Cliente: Action for Aids Singapore
Agenzia: Ogilvy & Mather Singapore
Passameli quando hai finito
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=75HjFi4_r10&feature=player_embedded#at=19']
Credits
Cliente: Sri Lanka Eye Donation Society
Agenzia: Leo Burnett, Sri Lanka
Le reazioni a 40 anni di vittorie Greenpeace
Credits
Cliente: Greenpeace
Agenzia: DDB Paris
Un coro di bambini "fuori controllo"
Credits
Cliente: De Opvoedingslijn
Studio: Duval Guillaume
Un litro di luce per le Filippine
Ne avevamo già parlato in precedenza, ma non poteva non essere inserita tra le migliori campagne non profit.
Credits
Cliente: Isang Litrong Liwanag
La natura chiama. Poetico e commovente
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=10SF2EyVx6I']
Made by: Filmacademy Baden-Württemberg (Germany)