• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Convergenza tra Mobile Devices: le novità del CES 2012

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

331 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Francesco Piccolo 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 19/01/2012

La "convergenza"  è un processo dinamico attraverso il quale due elementi distinti della realtà si integrano a vicenda, generando a loro volta un nuovo contenuto; si tratta di un concetto base della Ricerca e Sviluppo, una regola dalla quale nessuna persona che opera nel marketing può prescindere.

In quest'ultimo anno abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione del mobile: i tanti strumenti che ci consentivano un determinato stile di vita in movimento stanno subendo un'aggregazione tale da favorire, nell'immediato futuro, la nascita di nuovi mobile devices che condizioneranno l'evoluzione del settore e dei consumi. Abbiamo seguito il fenomeno per molto tempo, specialmente nel settore dell'Automotive e della Fotografia.  Al CES 2012 abbiamo notato molte novità che seguivano questa filosofia. Scopriamole insieme in questo articolo.

Smartphone + Digital Camera = Smart Camera

Vista dal retro, la nuova Polaroid SC1630 sembra un'elegante fotocamera, ma dopo una prima impressione ci si rende conto di avere tra le mani un vero e proprio mobile device. La Polaroid monta infatti il sistema Android 2.3 personalizzato e, sul modello di punta, ha anche il modulo 3g per utilizzarla come un vero e proprio smartphone. Ecco un'anteprima video

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=ABuIQ27HUpM']

Il mobile device della Polaroid potrebbe rappresentare un'ottima soluzione per tutti i produttori di macchine fotografiche digitali che soffrono della pressante competizione dello smartphone, che ormai è diventato un vero prodotto sostitutivo.

La SC1630, infatti, permette in un unico dispositivo tutte le potenzialità di una fotocamera e di uno smartphone, senza scendere ai tipici compromessi dei prodotti ibridi: con 16 Mega Pixel di risoluzione, l'autofocus dinamico, il Wi-Fi, il bluetooth e tutte le potenzialità di Android verranno accontentati sia gli utenti che cercano uno smartphone con un'unità fotografica eccellente sia quelli che cercano una fotocamera con connessione ad internet!

Non è la prima volta che vediamo device del genere: nel 2009, Samsung e LG lanciarono (esclusivamente sul mercato coreano) due smart camera, rispettivamente l'SCH-W880 da 12 Megapixel e il Viewty da 8.

Riteniamo però che il contributo di un OS che possa interfacciarsi con più dispositivi, come per l'appunto Android, favorisca la diffusione degli Smart Camera in mercati più "conservatori", come quello europeo, con buone previsioni di vendita.

Tablet + Autovettura = Driving Care

Nel settore Automotive, Nvidia ha avuto un ruolo centrale per questa edizione del CES. Le novità mostrate dal leader dei processori mobile lasciano trasparire la volontà di facilitare e allo stesso tempo arricchire l'esperienza di tutte le persone che, per lavoro o per necessità, devono spostarsi frequentemente. Il nuovo processore Tegra 3 ha infatti delle potenzialità che, unite alle interfacce giuste, porta numerose innovazioni nel settore dei computer di bordo.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=iwK15XD7aTk']

Quale sarà l'utilità di avere un sistema basato su Tegra3 a bordo della propria autovettura? Innanzitutto si avranno più risorse per la sicurezza alla guida  e l'entertainment dei passeggeri.

Inoltre, fornendo la stessa architettura tecnologica a più automobili, sarà possibile creare nuovi servizi di connessione e nuovi protocolli comuni, sia per eventuali App (ad esempio, per calcolare il pedaggio e trovare una stazione di carburante economica) che per lo sviluppo di nuove tecnologie.

Audi, ad esempio, ha già siglato un accordo con Nvidia e per il 2013 fornirà le sue vetture di punta del processore Tegra3 per incrementare la sicurezza e la multimedialità.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=sOPPUhoRFoY']

Un unico device per tutti gli usi Mobile?

Nvidia non si è concentrata solo sull'automotive: ecco un video ufficiale che racconta in breve tutte le altre novità portate al salone dell'innovazione elettronica per i consumatori.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=KNw0mo62lBE']

Anche qui si può intravedere una chiara intenzione da parte di Nvidia: fornire col tempo un unico standard per tutti i dispositivi da utilizzare in movimento e, perchè no, un unico dispositivo per più utilizzi mobile!

Convergenza: da dispositivo a filosofia

Qual è la conclusione che possiamo trarre da questo imminente cambiamento che si avverte nell'aria? Secondo me si sta passando da una filosofia di vendita estrema di dispositivi ad un pensiero più razionale: non più tanti devices con funzioni diverse, ma pochi, unici strumenti che accompagneranno il consumatore nella sua vita in movimento e svolgeranno per lui tutte le funzioni che gli servono, facendolo sentire, come a casa.

Scritto da

Francesco Piccolo 

Pensatore ramingo, Kizashi viaggia seguendo il vento dell'unconventional marketing. Ha uno spirito analitico che lo porta a smontare qualsiasi cosa per vedere com'è fatta. In… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Francesco Piccolo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

La strategia marketing di Tesla: punta sulle connessioni emotive e non investe in pubblicità
Come funziona la pelle artificiale che ci farà toccare con mano il Metaverso
Bugatti rivela un nuovo look audace, elegante e fantascientifico

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto