Toyota e il sito web interattivo dipinto su un muro

Toyota, in occasione del lancio di un nuovo prototipo di auto sportiva (la FT-86 II, che sarà presentata al Tokyo Motor Show questo dicembre), si è affidata all'agenzia creativa Party. E la Party ha risposto alla grande, con una trovata davvero geniale: di fronte alla stazione Shinjuku, che si trova al centro della città, è stato dipinto un murales con il quale le persone potevano interagire via internet.

Il sito web, attivo fino a sabato scorso, permetteva di connettersi con il murales tramite Ustream, e cliccare sui suoi vari elementi, ognuno dei quali era linkato ad altre informazioni interessanti: informazioni sulla nuova auto, ma anche filmati che parlavano di velocità (una corsa di cavalli oppure lo scatto di un leopardo), e poi c'era ovviamente l'immancabile interazione con i social network.

A parte il gioco "social network racer" su Facebook, c'era un pannello che visualizzava lo stream dei tweet relativi al progetto, più una chicca clamorosa: due sirene, una per Facebook e una per Twitter, si accendevano ad ogni like o mention.

Idea spettacolare, c'è poco da dire! Gustatevi anche un video girato durante il making of:

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY