• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Nuok di Alice Avallone vince ai Lovie Awards [INTERVISTA]

Score

777 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Massimo Sommella 

Editor @ Large

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 17/11/2011

La scorsa settimana ve ne abbiamo parlato in occasione dell'annuncio dei vincitori dei Lovie Awards '11. Il nostro direttore Mirko Pallera ha avuto l'onore di premiare Nuok con il bronzo nella categoria Travel/Tourism. Oggi ci immergiamo totalmente nel progetto intervistando la sua fondatrice, Alice Avallone.

Innanzitutto ancora congratulazioni per il premio! Cosa ha significato per te e per il tuo progetto vincere questo bronzo ai Lovie Awards?

Abbiamo vinto, abbiamo vinto! Sono state queste le parole al telefono di Leonardo alla pubblicazione della lista dei vincitori sul sito quella domenica. Era davvero l'ultima cosa che potevo immaginarmi. Il giorno prima un grave incendio ha coinvolto la mia casa natale ad Asti, distruggendo ogni cosa e lasciando solo macerie. Ricevere quella chiamata dopo uno shock così forte, è stata un'emozione indescrivibile. Per me è stato un segno, una spinta a non lasciarmi andare nello sconforto più buio. Nonostante tutto, c'era qualcosa creato da me nel mondo che non solo aveva conquistato una giuria così prestigiosa, ma che finalmente aveva premiato davvero i miei sforzi e la passione incredibile del mio team. Oggi a distanza di qualche settimana ancora provo una grande gioia. La scorsa domenica mi sono commossa a vedere le foto dei miei nuokers riuniti a New York per una cena. Sapere che ci sono giovani italiani così pieni di talento che si incontrano solo per il piacere di stare bene e condividere la propria scoperta delle città, mi apre il cuore.

Margherita - nuoker di Londra - ha ritirato il premio ai Lovie Awards

Ad ogni modo, penso che nessuno di noi si fosse ben reso conto, prima della pubblicazione dei risultati e della serata di premiazione, della portata di questo premio. Come abbiamo scritto nel nostro resoconto, l’emozione forse ha fatto il suo gioco nel discorso di presentazione a Londra, ma il vero ringraziamento è per i nostri lettori che ci supportano e che condividono con noi questa grande passione per le città del mondo, nelle quali i nostri quaranta editori cercano ogni giorno di coglierne il lato meraviglioso, creativo e gustoso per poi raccontarne la storia e invogliare ognuno di voi a scoprire cosa di bello c’è in ciò che ci circonda.

Da blog personale Nuok è diventato in poco tempo un grande network di creativi italiani nel mondo. Ci puoi spiegare quali sono state le fasi di quest’evoluzione?

Nell'agosto del 2009 sono partita per la City per una decina di giorni da turista. Avevo chiesto tanti consigli ad amici che c'erano già stati, avevo comprato pile di guide e consultato tutti i principali siti. Risultato? Una marea di informazioni confuse e contraddittorie. Vai a Chinatown, no non andare che è pericolosa. Sali sull'Empire, no è meglio il Rockefeller. Non andare a Brooklyn che ti sparano, vai a Brooklyn che è una perla. Insomma, ho deciso di aprire il mio blog personale di viaggio. Volevo un nome corto e simpatico che ricordasse New York, così mi sono chiesta: come pronuncerebbe un bambino? Niuiorc, Nuiorc, Nuoc, ci siamo, Nuok. Il dominio era libero e in una notte ho messo su Wordpress e iniziato a scrivere dei posti che vedevo. Ho conosciuto poi il mio fidanzato Leonardo, scrittore e sceneggiatore, e l'ho coinvolto. E poi un fotografo italiano, e così via.

Questo video è stato realizzato dalla sand artist Silvia Emme per Nuok.

Nel giro di una settimana, Nuok stava diventando la casa per tutti i giovani creativi italiani a New York. In pochi mesi, da semplice community è passato a vero e propria guida turistica unconventional, e dopo un anno da New York, ci siamo allargati alle più belle città del mondo, chiamandole con la pronuncia italiana dei nomi originari. Negli ultimi mesi abbiamo chiuso il cerchio: i nostri urban safari coinvolgono anche le città italiane, rigorosamente chiamate in dialetto locale!

Quali novità dobbiamo aspettarci noi lettori nell’immediato futuro di Nuok?

L'abbiamo annunciata da mesi e mesi, ma l'applicazione mobile non è stata ancora ultimata. E' arrivato il momento per noi di finalizzarla: una prima versione base, con mappe interattive, sarà rilasciata a breve. Questo mese stiamo festeggiando i due anni di nascita del progetto, con giveaway speciale e Nuok Dinner aperte anche ai nostri fans. A New York è stata il 12 novembre, mentre a Milano sarà il 24 novembre e a Roma il 3 dicembre.

Nuok Dinner NY 12/11/11 - Giulia, Lucia, Enrico, Annamaria e Benedetta della redazione.

Infine, sabato 19 novembre, saremo al Cinema Massimo di Torino per la premiazione del Faber Meeting con Marco Berry: incrociate le dita per noi! Ah, in primavera riapriremo il nostro internship program: è tutto nelle nostre divertentissime FAQ.

Domanda personale. Anche tu come molti sei una creativa scappata dall’Italia che ha poi ottenuto successo. La tua è stata più un’esigenza (Nuok non poteva che nascere da New York) o la tua scelta di espatriare è nata dall’insoddisfazione rispetto ad un sistema, quello italiano, che spesso non premia i talenti ma li avvilisce?

Sono scappata a New York per amore, proprio non avevo il sogno americano. In quella vacanza del 2009 ho conosciuto il mio attuale fidanzato Leonardo (e cofounder di Nuok!) e grazie a lui ho vissuto a New York per più di due anni. E' vero, Nuok non poteva che nascere da New York, ma il segreto è stato l'entusiasmo della scoperta di un nuovo mondo. Non sono arrabbiata nei confronti del mio paese, ma è innegabile che l'entusiasmo che hai quando sei altrove aumenta a dismisura e ti stimola a creare e sforzarti di più.

Mi sono sempre chiesta perché ci sono centinaia e centinaia di giovani che sognano New York, una città di otto milioni di persone dove c'è oggettivamente meno lavoro che in una qualsiasi Milano e dove è altrettanto oggettivamente impossibile ottenere un visto decente e lavorare legalmente? Perché a New York sembra che aprirsi una pasticceria sia più easy che in Italia? Perché a New York siamo disposti a fare lavapiatti, camerieri e spazzini pur di vivere tra cemento e traffico – mentre in Italia storciamo il naso? Qual è il motore che ci spinge? Questo un estratto di una lettera che uscì l'anno scorso, scritta da un italo americano nato e cresciuto nella Grande Mela proprio per Nuok...

"(…) mi lascia perplesso vedere quegli stessi italiani che nel loro paese sono così impotenti, arrivare a New York e rinascere. All’improvviso, quelle stesse persone – che solo pochi mesi prima si lamentavano del torpore sociale di Firenze, Roma o di una qualunque provincia – riscoprono di avere entusiasmo, creatività, immaginazione, idee, business plans e coscienza sociale. Di colpo, smettono di lamentarsi e “cominciano a fare”, perché – come tutti sanno – New York non ha tempo per i frignoni."

Che avesse ragione Seneca? Non sarà che davvero pensiamo sempre che la felicità sia altrove? Forse è così davvero, nessuno escluso, anche per me. A inizio settembre sono volata per un paio di mesi in Australia ed ho scoperto così quale sarà la mia prossima meta!

Alice e la sua prossima meta...l'Australia

Scritto da

Massimo Sommella 

Editor @ Large

Nato nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Marketing presso l’Università Federico II intraprende la prima significativa esp… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Massimo Sommella  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Ciglia giganti su treni e autobus, ma la campagna virale di Maybelline è in CGI
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa We ❤️ NYC
Sonic Science 2.0, ottimizzare l’audio adv con Spotify: intervista ad Alberto Mazzieri

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto