Everynone, team di film makers formato da Will Hoffman, Daniel Mercadante e Julius Metoyer III, ha realizzato questo video contro il fenomeno, diffuso soprattutto negli Stati Uniti, del bullismo. Un serio problema sociale di cui spesso non è facile parlare, poiché coinvolge più che mai la sfera emotiva personale, e si rivolge ad un target comunque non facilmente raggiungibile tramite campagne sociali come è quello dei teenagers.

La forza di questo filmato invece (che ha sfiorato le 100mila visualizzazioni in un solo giorno) sta nel ritrarre nei primi secondi ragazzi apparentemente come tutti gli altri, impegnati in attività di diverso tipo, comunque non emarginati; salvo poi mostrarci, con grande delicatezza, che questi stessi adolescenti sono vittime di una violenza verbale, a volte fisica, che spesso non ha alcuna motivazione se non il disagio sociale di altri ragazzi.

Certamente non sarà questo video a risolvere questo devastante fenomeno, ma gli apprezzamenti di chi l'ha visualizzato sono forse già un buon punto di partenza!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY